Gente che fino all'altro ieri era a lavorare a casa sua mandata al fronte senza un minimo di preparazione.
Ma cosa cazzo sperano di farci contro un esercito professionista?
Mah...
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Gente che fino all'altro ieri era a lavorare a casa sua mandata al fronte senza un minimo di preparazione.
Ma cosa cazzo sperano di farci contro un esercito professionista?
Mah...
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Vinci militarmente se il nemico viene messo a tacere. Cosa che non è successa visto che stanno ancora tutti li.
Cioè nella ww2 hanno, insieme al resto del mondo, annichilito germania e italia.
In Corea hanno tirato una linea.
In Vietnam si sono ritirati perdendo.
Nella 1 prima guerra in Iraq hanno vinto, ma hanno cacato fuori dal vaso lasciando li Hussein.
In Afghanistan hanno fatto la figura dei peracottai contro dei pecoroni.
In Iraq hanno battuto un esercito vecchio di 20 anni permettendo a un nemico ben peggiore di insinuarsi.
Militarmente sono forti. Ma per tutto il resto pigliano pesci in faccia da 70 anni.
Quindi la Germania non ha perso militarmente nella WWI perché 20 anni dopo erano di nuovo lì.
Interessante logica...
E' di quello che si stava parlando, qui :fag:Citazione:
Militarmente sono forti. Ma per tutto il resto pigliano pesci in faccia da 70 anni
https://twitter.com/Filippo_Rossi/st...96073305776129
- - - Aggiornato - - -
Per quello che si e' visto nella storia recente, in medio oriente e' 1000 volte meglio legnare a dovere un dittatore e poi lasciarlo li, per lo meno poi non lasci uno stato in mano a bande armate e terroristi vari.
Avrebbero dovuto lasciare Saddam li dove era anche dopo la seconda.
Idem Gheddafi.
insomma bisogna ringraziare gli iraniani che tra droni e missili, salveranno il sedere ai russi permettendo loro di mettere ancor più in ginocchio gli ucraini :sisi:Citazione:
Zelensky avverte: «I russi usano i droni iraniani per tenerci al buio: arriverà un nuovo attacco massiccio»
https://www.open.online/2022/11/06/z...ssiccio-video/
anche l'iran si sta scavando la fossa da sola a quanto pare :uhm:
In Corea non hanno "tirato" una riga, se era per McArthur, Pechino era una landa radioattiva, Truman lo cambiò con uno più diplomatico perché temeva che potesse entrare un guerra attivamente l'unione sovietica e avere una guerra pure in Europa e con armi nucleari.
I Vietnam son stati cialtroni perché non avevano avuto le palle di andare nel nord per le stesse motivazioni, stavano sempre nel sud del Vietnam eh....
In medio oriente hanno fatto cagate si.
Ah e comunque senza di loro gli alleati non avrebbero vinto la ww2 :fag: l'unione sovietica ha avuto immensi aiuti da loro eh..
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Senza tirare in ballo questioni internazionali, hanno solo acceso il motore dell'Italia precostituendo il boom economico e tenendola sotto il proprio protettorato (nel bene o nel male) per tutto il resto del 900.
Praticamente l'Italia moderna è una loro costruzione, quando potevano trasformarla in uno stato cuscinetto militarizzato con le pezze al culo.
L'Italia è la loro migliore vittoria, probabilmente tutta la storia dell'esportazione della democrazia ha come seme d'origine l'Italia.
Io non me la sento di sputargli contro.
Ovvio è una storia che oggi sta antipatica, anche perché il 900 è tutt'altro che digerito.
Ci mancherebbe di sputare contro gli americani, senza i quali probabilmente saremmo qui a elemosinare una penna o una saponetta come a Cuba.
Tuttavia è anche possibile non asservirsi in modo acritico a qualsiasi loro iniziativa, specie quando i loro interessi, come in questo caso, sono molto diversi dai nostri.
Panic in Kherson, as the Russian field the old fabled cold war relic missile system Zokol-04-A, a methylacetoylglycine powered missile system dismissed in 1974 because the residual exhausts were discovered to be highly carcinogenic. Scientists say this could be related to the recent spike in colon cancer cases diagnosed in the northern Arstotzka oblast.
prima gli ingulat e adesso gli zokola :uhm:
oggi su repubblica.
https://twitter.com/enzomazza/status...00080347877382
MAO valpiana.... :snob:
è gente che parteggia per la russia ma non vuole dirlo apertamente. un po' come chi parteggia per il nero, ma non volendo dirlo apertamente dice di essere per l'aumento del limite al contante circolante :asd:
Ma anche la Germania (ovest), per non parlare di come hanno letteralmente strappato Berlino (ovest) ai sovietici con un ponte aereo che 75 anni fa era considerato fantascienza da tutti, sovietici in testa.
Quando allo sputargli contro, era tipico degli amici di Baffone e soci, all'epoca, quelli che amavano il Paradiso del Proletario e che speravano che l'armata Rossa sarebbe venuta a liberarli presto, e intanto okkupavano il liceo al grido ienki merda... Passi all'epoca, ma francamente non capisco, dopo che tutti avevano potuto toccare con mano dopo il 91 che razza di merda fosse stata l'Unione sovietica e come avesse ridotto la metà d'europa finita sotto il suo giogo, come sia possibile stare lì a fare i nostalgici con la bandiera rossa... siamo a livello di quelli che hanno il busto del duce pelato sul comodino :facepalm:
Ma comunque, non lasciatevi (lasciamoci) tirare in una discussione non pertinente, il discorso verteva solo sulle *forze armate* USA, non sulla politica estera USA o altro:
- "meglio non mettersi contro le forze militari usa/nato"
- "eh ma poi alla prova dei fatti magari si scopre che sono un bluff come quelle russe, non possiamo saperlo"
- "come non possiamo saperlo? Veramente sono almeno trent'anni che alla prova dei fatti fanno il culo a (stelle e) strisce a tutti"
- "eh ma poi dopo se sono andati/ gli errori di politica estera / blablabla"
... Cioè un tentativo di rigirare la frittata giusto per avere ragione :asd:
Che è successo, Meloni supporta l'invio di armi e repubblica fa il 360 no-scope?
Edit: doveva essere 180 ma va bè...
Si ma quando è che si sono riassestati?...sono passati 40 anni ormai e stanno ancora riciclando la roba URSS...gli danno una mano di colore e un nuovo nome ed ecco il nuovo super areo/carro/nave ecc...
Il maggior upgrade è dato dal fatto che hanno integrato con un minimo di elettronica occidentale.
Finito il decennio di ruberie su scala inusitata, quando è arrivato Putler le cose non erano così marchiane :asd: rubavano, e rubano tutt'ora, ma non su scala così gigantesca. Forse :chebotta:
Ma in ogni caso, il mio era un discorso puramente "militare": avrebbero dimostrato intelligenza se... ecc. ecc. Dal punto di vista pratico, moooooooolto meglio si siano rivelati ottusi e chiusi ad ogni novità.
sembra evidente che il decennio di ruberie non è mai finito, putin ha solo messo ordine di chi poteva rubare cosa e si è preoccupato che il popolo avesse quel minimo di briciole per avere l'impressione che le cose andavano meglio ora.
Concordo che alla fine meglio si siano rivelati ottusi sotto ogni aspetto, e che l'esercito fosse solo propaganda, magari non voluta, penso che qualcuno fosse realmente convinto fosse un'aspetto d'eccellenza.
Perchè esistono dittature senza corruzione dilagante e devastante?
No ma ci sono dittature più o meno efficienti...quella Cinese sta su un piano un tantino sopra a quella Russa come efficenza, anche se Xi gli sta facendo prendere una deriva decisamente meno "brillante"...certo forse "meglio per noi".
Citazione:
Qui si dimentica spesso che siamo in questa situazione perché Putin ha aggredito un paese vicino che non gli portava nessuna minaccia, mentendo alla comunità internazionale, ha continuato sistematicamente a mentire, cercando di prendere con la violenza quello che voleva e ogni volta che è stato contrastato ha aumentato la violenza.
Non c’è nessun atteggiamento di dialogo o trattativa nei confronti dell’Ucraina ne con la comunità internazionale.
Allo stato attuale è impossibile aprire ad un dialogo con qualcuno che dice “pretendo tutto quello che voglio e me lo prendo con la violenza”.
E’ gravissimo che alcuni mettano sullo stesso piano l’intransigenza di Putin, cioè l’aggressore, con l’intransigenza di Zelensky, che io chiamerei la resistenza di chi sta difendendo casa sua, la sua patria i suoi cittadini da un’aggressione senza motivo.
Metterli sullo stesso piano è un atto di vigliaccheria e di disonestà intellettuale.
Per Putin la discussione è semplicemente il riconoscimento dello status quo, ottenere il riconoscimento di quello che ha fatto.
Vorrei dire a chi pensa che la resa equivalga alla pace che io spero di non trovarmi mai a difendere la patria comune con questa gente, perché so da che parte scapperebbero.
La pace si difende, la libertà si difende.
Mi ricordano quelli che alla manifestazione della CGIL avevano gli striscioni will love gasprom and Yenkiee go home.
Siamo di fronte all’invasione russa dell’Ucraina e qui abbiamo “Yenkiee go home”.
Putin in questo momento non penso voglia una trattativa Putin vuole il riconoscimento di quello che ha preso, e addirittura vuole che noi gli consentiamo di rioccupare quei territori che non riesce a mantenere e che lui si è annesso.
Dunque per avere la pace cosa bisognerebbe fare? consentirgli di finire questa occupazione dopo le migliaia di morti che ha fatto in Ucraina?
Se la Russia fa 3 cose fondamentali, ritiro dalle province occupate, ammissione della responsabilità e risarcimento dei danni, solo da qui in poi si può discutere di una pace senza punizione per la Russia, ma non si può trasformare il bottino in proprietà privata.
Prof Vittorio Emanuele Parsi ASERI Università Cattolica di Milano
Il mio era un discorso generale, le FFAA Cinesi sono inferiori a quelle occidentali, come la Cina è fortemente arretrata sul piano tecnologico, 10 anni almeno ad essere buoni.
In cina lo sanno bene, la grande sfida di Xi per i prossimi anni è cercare di almeno ridurre questo gap, ma non sarà facile, perchè da una parte hai uno stato che decide lui cosa va sviluppato e per quanto finanzi ecc il tutto è pesantemente vincolato.
D'all'altra parte hai decine, centinaia di aziende e ricerca pubblica e privata, che fanno squadra ma anche in concorrenza fra loro, un sistema "aperto" fatto di sfida e collaborazione.
Rete a cui la Cina può accedere solo parzialmente...dunque si insomma ne hanno di strada da fare.
Ancora bombe dal cielo (dai droni)
ormai gli ucraini c'hanno una mira che manco Tex Willer
https://twitter.com/wartranslated/st...68886620672001
probabilmente hanno già sgraffignato tutte le lavatrici
Il reporter e propagandista militare russo Semyon Pegov è finito su una mina a Donetsk e ha avuto la gamba amputata il 23 ottobre scorso
«Sì, la mia gamba è stata davvero amputata, ma proprio ora l’Istituto di Citologia e Genetica dell’Accademia Russa delle Scienze sta coltivando le mie cellule staminali e promettono di farla crescere entro un mese. Quindi, certo, un’operazione complicata, ma tutto è molto positivo. Forse accadrà ancora più velocemente, questa è la prima esperienza di questo tipo»,
Eh?