pensavo intendessi cesare sacchetti
Visualizzazione Stampabile
Io sono favorevole all'uso libero del contante, ma risponderei all'intelletto sopraffino lì sopra d'iniziare a fare a piedi Milano-Roma perché l'auto o il treno possono sempre guastarsi... :fag:
Siamo un paese dall'evasione fiscale enorme. Chissà a chi si fa un favore mettendo limiti alti :fag:
Di certo l'Ucraina, se esce viva e integra da questa guerra, sarà terra di conquista per i Paesi Nato, con tutti i soldi che stanno investendo (perché di questo si tratta) nella sua difesa.
Certo è un investimento "2 piccioni con una fava" visto che nel frattempo viene demolita anche la Russia...
La Crima è l'osso da dare alla Russia affinché accetti la pace. Anche in caso di destituzione di Putin (evento raro) difficilmente anche chi prenderebbe il potere dopo di lui accetterebbe di buon grado di perdere il più importante porto per la flotta del Mar Nero e quindi con accesso all'intero Mar Mediterraneo.
Questo lo sanno anche i vertici ucraini
però, si deve vivere bene in inghilterra :asd:
Che stronzata dai è pieno di famiglie che tornano nel paese di origine appena possono
Quelli che sono stati catturati nella azovstal, la grande vittoria russa contro i nazisti che finalmente avevano catturato i leader sono già tornati a casa in Ucraina, liberati in cambio di un oligarca filorusso molto vicino a Putin che gli Ucraini avevano catturato...
Cioè direi che questo già da la misura di quanto la questione battaglione azov fosse "propaganda".
Della propaganda interna a noi frega poco, possono anche raccontare in casa che hanno sconfitto gli USA e ora a Washinton c'è Peskov a comandare, quel che conta è la realtà...
La realtà sarebbe che la russia ne esce con le ossa rotta e relegata a pase di serie B/C non solo economicamente come era già, ma anche politicamente, buono solo per le materie prime.
Il Donbss torna a tutti gli effetti territorio ucraino, e vada come vada, dopo tutto questo non c'è alternativa che quelle regioni in futuro possano godere di una forma di autonomia, vuoi sul modello irlanda/catalogna/trentino o che altro si vedrà, è comunque una cosa giusta e per una questione di opinione pubblica internazionale si dovrà fare...
Fra l'altro la cosa era già prevista dagli accordi di Minsk, dunque di fronte ad un cessate il fuoco e una demilitarizzazione dei separatisti non credo ci siano problemi su questo punto per gli Ucraini.
La russia avrebbe la figuraccia (e grave precedente storico per loro) di dover cedere a dei territori che attualmente per la legge russa sono russia e non possono essere ceduti in nessun modo, questo per Putin sarà una bella gatta da pelare per la sua opinione interna...ma ci si è infilato lui.
Porterebbe a casa la crimea che sostanzialmente già aveva da 8-9 anni, credo che questo sarà un po' dura da mandare giù per gli Ucraini ma sinceramente non trovo molte altre soluzioni, una conquista completa in tempi "ragionevoli" è alquanto improbabile, e pare che pure gli USA stiano cercando di convincere Zelensky che a qualcosa dovranno rinunciare.
Agli occhi delle altre dittature con velleità imperialiste non credo passi chissà che messaggio, la guerra gli ha portato come unico vantaggio che la crimea diventa formalmente russa, a fronte però di una guerra che l'ha isolata dal mondo occidentale (dai soldi) devastandone l'economia, un embargo tecnologico che durerà per sempre o quasi, danni da pagare ecc...
Perchè scommetto che se anche la russia si rifiuterà di pagare i danni dubito che i 300 miliardi di dollari di asset russi congelati li rivedranno indietro, dunque minimo gli conviene mettere volontariamente sul piatto l'idea di rinunciarci e farli passare come risarcimento.
n tutto questo anche la Cina si è resa conto che non può considerare la Russia sua pari e hanno una visione del mondo abbastanza diversa, la russia punta ad un imperialismo con zone di influenza, la Cina ad un liberismo totale (almeno in campo economico/commerciale sia chiaro :asd: )
Quando anche magari i cittadini russi cominceranno a vedere che se la passavano meglio prima della guerra magari qualche sospetto gli verrà, ma a noi frega poco.
penso che Julian Assange a sapere che a difenderlo c'è gente come Bianchi gli verrebbe da rivoltarsi nella tomb...beh no, ma insomma si è capito...
la guida della pravda alla russofobia.
https://twitter.com/irgarner/status/1593254045850169345
manca l'italia :spy:
Vedere arrivare i soldi "Nato" occidentali, con investimenti, infrastrutture e quant'altro era quello che volevano...ad essere contraria era la Russia...
Direi che Lettonia, Estonia, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca ecc ne hanno avuto grossi benefici, non capisco perchè a questa cosa si continua a dare una connotazione negativa :uhm:
gliela danno antiamericani a prescindere come Santoro e (allora) bimbi nostalgici con la bandiera dell'URSS ancora appesa sulla porta della cameretta come Rizzo.
L'unico peccato di internet è che i loro commenti non siano su carta per poterli usare per pulirsi il culo.
Si questo si, ma è una cosa molto diffusa e trasversale, seppur "sotto traccia", ignorando poi completamente i vantaggi di far parte del sistema economico e democratico occidentale.
- - - Aggiornato - - -
ma non era già successo? ho un déjà vu :uhm: :asd:
bel colpo
https://twitter.com/Paul_TheNewf/sta...27573211058176
- - - Aggiornato - - -
https://twitter.com/UAWeapons/status...53796855001093
altro bel colpo
- - - Aggiornato - - -
Sarebbe ottimo, tanti altri orchi trasformati in girasoli
https://www.defensenews.com/congress...n-ukraine-aid/
https://twitter.com/wartranslated/st...70601812631552
non so jack, non vedo gli Ucraini fermarsi
A una domanda di una giornalista, Minley (Pentagono) ha risposto:
La probabilità di una vittoria militare ucraina intesa come cacciare i russi da tutta l'Ucraina inclusa la Crimea, la probabilità che ciò accada presto non è alta militarmente.
(dichiarazione che non è niente di nuovo).
i giornali italiani titolano:
https://i.ibb.co/HCp8VDT/FB-IMG-1668767359117.jpg
Non so, io noto una sfumatura "leggermente" diversa
giusto, ma era per portare un esempio più recente :D
https://taskandpurpose.com/news/ukra...&utm_content=B
Ukraine claims a sniper killed a Russian soldier from 1.68 miles away
:rullezza:
Edit: non daranno MAI agli ucraini i mezzi necessari per tagliare completamente fuori la Crimea, scordiamocelo.
Una delle cose che fanno più schifo del giornalismo italiano è il vizio dei virgolettati manipolati o direttamente inventati del tutto
https://youtu.be/o01nS_M3PQY
la mentalità russa :sisi:
(ci sono i sottotitoli)
Vero o riporti effettivamente quello che ha detto, così come l'ha detto per filo e per segno, eventuali errori di grammatica compresi...o scrivi quello che è il tuo parere/resoconto, non metti la tua libera interpretazione fra virgolette facendola passare per la dichiarazione....
Si...
quello che non si sa però (almeno la notizia è scomparsa, i NS non se li incula più nessuno, dopo che sembrava il caso del secolo) è che danni hanno subito alla fine...
Io ho provato a googolare notizie ma non trovo nulla di aggiornato, si è fermi alle dichiarazioni ipotesi delle prime 2-3 settimane.
Ma al di la delle responsabilità, su quanto e come siano danneggiati io non ho trovato nulla.
Unica cosa ricordo una dichiarazione Russa di boh, 1 mese fa circa, che dicevano che se la germania voleva era pronta a vendergli il gas attraverso il NS2, al che mi era sembrato di capire che una delle condotte fosse danneggiata in modo lieve e ripristinabile in tempi brevi...vero falso? boh, trovato nulla.
Ma se fosse vero che alla fine il NS2 è sostanzialmente utilizzabile, difficile non pensare che la responsabilità sia russa.
Ore 13:54 - Media: su Kiev usato un missile nucleare senza testata atomica
Uno dei missili lanciati ieri su Kiev e abbattuto dalla contraerea ucraina era un missile da crociera X-55, che può portare testate nucleari ma che stavolta ne era privo: lo scrive il portale di notizie militari open source Defense Express. La notizia è stata rilanciata dai media ucraini. Gli esperti ritengono che le scorte di missili da crociera convenzionali in Russia si stiano esaurendo a un livello critico per il Cremlino. Questo sarebbe il motivo per cui Mosca ha cominciato a utilizzare il missile X-55 dall'arsenale nucleare dotandoli tuttavia di testata convenzionale, sottolinea la pubblicazione.