Le merde anche oggi hanno riempito di missili l'Ucraina.
Si meritano tutte le disgrazie possibili.
Loro e chi li sostiene
Visualizzazione Stampabile
Le merde anche oggi hanno riempito di missili l'Ucraina.
Si meritano tutte le disgrazie possibili.
Loro e chi li sostiene
:facepalm:Citazione:
Putin: "L'Occidente ha mentito sulla pace"
Sulla guerra in Ucraina, secondo Vladimir Putin, l'Occidente "ha mentito sulla pace mentre si preparava all'aggressione e ora lo sta ammettendo apertamente, senza esitazione". E sta "cinicamente usando l'Ucraina e il suo popolo per indebolire e dividere la Russia". Ma in tutto ciò "il destino della Russia è prioritario e dipende solo dalla volontà dei russi". E "la correttezza morale e storica è dalla nostra parte", sostiene Putin nel suo tradizionale discorso di fine anno.
Vabbè, finché se le raccontano da soli 'ste favole...
zardoz era ambientato nel 2023 mi dicono dalla regia. se putin si impegna possiamo ancora farcela per fine anno :snob:
Foto del capodanno a Kiev vs Mosca ne abbiamo?
hanno aperto i nuovi reclutamenti volontari. questo deve essere un generale
che popolo ridicolo.
be', immagnino che sia perché una umiliazione totale della russia potrebbe portare a conseguenze spiacevoli per tutti quanti. soprattutto se i maggiori vincitori del conflitto ucraino risultassero gli americani piuttosto che gli ucraini stessi.
Sì però così rischiamo di trasformare l'Ucraina in una nuova Siria con un número esagerato di morti tra la popolazione civile.
Purtroppo l'alternativa sarebbe scatenare una reazione a catena che, nel peggiore dei casi, potrebbe portare ad un terzo conflitto mondiale.
È c'è un altro problema.
Dell'Ucraina importa sostanzialmente solo ai paesi occidentali.
A tutto il resto del mondo non gliene fregherebbe nulla se non fosse aumentato il prezzo del grano e dei fertilizzanti.
L'ONU è un morto che cammina e ognuno pensa ai fatti suoi.
In particolar modo Cina ed India, maestre di opportunismo, che potremmo anche trovarci contro in caso di un allargamento del conflitto.
Ma per piacere :asd: questi discorsi potevano avere senso sei mesi fa, forse. I russi NON vogliono trattare, sticazzi del "non volerli umiliare"... mi sembri Macron, che però ha l'attenuante di essere francese.
Con più armi, gli ucraini farebbero collassare l'esercito russo, costringendo i russi a trattare. Questo risparmierebbe enormi sofferenze alla popolazione.
Mi ripeto... se a febbraio/marzo i russi torneranno alla carica, dopo essersi riarmati e riorganizzati, la colpa sarà solo dei cagasotto occidentali.
si, certo, la famo facile qua a girare le carte. la russia costretta alla fuga anche dalla crimea (che considerano russia a tutti gli effetti) in pochi mesi e solo grazie alle armi usa. ce li vedo proprio fare spallucce a una totale umiliazione e alla perdita di un pezzo di stato per mano americana :sisi:
meglio che la vittoria risulti il piu' possibile frutto degli ucraini stessi e lasciare aperta la porta a soluzioni diplomatiche future tra i due diretti coinvolti (che probabilmente non potra' prescindere da una rinuncia alla crimea) che non rischiare che le cose sfuggano di mano nel peggiore dei modi.
purtroppo il futuro resta sempre chiuso nella sfera di cristallo ^^
quale parte di "non vogliono trattare" non ti è chiara?
Ma poi, cosa credi che farebbero? Lancerebbero forse missili su New York o Berlino? Per la Crimea o il Lugansk?
https://ichef.bbci.co.uk/news/976/cp...2_tabletop.jpg
Questo ci tiene eccome, alla pellaccia...
tu, piuttosto. Sei mezzo francese, per caso?
Il fatto che la Crimea sia stata presa quasi senza colpo ferire nel 2014 e che la Russia la consideri assolutamente intoccabile non conta una sega. Non è parte della Russia, e sì potrebbero tranquillamente (nel senso: fattibilissimo) perderla se agli ucraini venissero forniti i sistemi d'arma che da mesi e mesi invocano: ATACMS in quantità, più lanciatori e MBT.
Gli americani (perché si parla "solo" di loro? Perché in pratica sono solo loro che li stanno aiutando veramente) non vogliono assolutamente farlo perché gli fa comodo che i russi siano incancreniti sul fronte ucraino ancora per chissà quanto. Faranno restare a galla gli ucraini con forniture "mirate" di armamenti solo per quel motivo.
I russi ricacciati a martellate sui denti in pochi mesi da tutti i territori occupati nel 2014 e dal 24/02/2022 in poi non interessa loro. Almeno non ora.
che teneri quelli che pensano ancora di "trattare con i russi" :rotfl:
non si capacitano di avere di fronte uno stato genocida che fonda la sua mistica nazionale su un imperialismo straccione ed è in grado di utilizzare in politica estera i soli strumenti della violenza e della menzogna.
trattare coi russi :rotfl:
ma certamente, così come i quattro oblast ucraini dove hanno organizzato i referendum farsa sono territorio russo a tutti gli effetti, giurin giuretta se gli ucraini fanno un altro passo nell'oblast di kherson o kharkiv volano le atomiche, su occidentali, procedete a cagarvi addosso per le nostre virili minacce, su.
Persino Scholz ha tirato fuori un po' di pelotas, ormai non dice più "dobbiamo trattare con Putin, non umiliarlo" :asd: ormai è rimasto solo Macron.
e anche gli usa a quanto pare ^^
cmq dato che la parola trattative vi manda in confusione, la mia era una possibile spiegazione sul perché sia giudicato più sicuro dagli usa non fornire tutti gli armamenti possibili agli ucraini, non che bisogna trattare con putin. (e che abbiano giudicato saggio non far sembrare che la perdita della crimea abbia la bandierina a stelle e strisce disegnata sopra)
Speriamo sia vero
https://twitter.com/markito0171/stat...55418535309313
immaginatevi una bella scorta di ATACSM :sbav:
- - - Aggiornato - - -
Giusto
i collassi russi nell'oblast di Kharkiv e di Kherson hanno la bandierina del Nepal, invece
Ragazzi l'unica soluzione a questa guerra non è né la trattativa (o comunque non quella intesa dai russi, che si traduce in "o fai tutto quello che dico o spacco bottiglia ammazzo famiglia" ) né un maggior rafforzamento degli armamenti Ucraini (che porterebbe sempre a un "posa tua bottiglia, o io spacco mia bottiglia ammazzo famiglia" ).
L'unica soluzione è quella che stiamo già perseguendo, cioè tenere in stallo i russi facendogli perdere uomini e armamenti nella speranza che nel frattempo le sanzioni facciano talmente tanti danni da condurre ad un taglio della testa dell'attuale dittatura. Il problema è che nel frattempo muoiono anche i civili Ucraini e vengono danneggiate infrastrutture vitali.
Putin e la sua attuale cerchia non si fermeranno finché avranno vita anche se questo dovesse significare far morire tutto il resto del mondo (russi compresi), e una sconfitta o resa dell'Ucraina porterebbe a conseguenze peggiori della attuale guerra.
meanwhile in crimea...
https://twitter.com/NOELreports/stat...pMJrRq_g1uTEOw
Porco zio
Profilo con doppia bandiera UE-Ucraina
Sarà all’ottava dose con la nona prenotata immagino
Stavo facendo questi calcoli...
L'ucraina è grosso modo il doppio dell'Italia...
La Russia spara una settantina di missili al giorno di media.
Tolta la linea del fronte e le due principali città...deve essere veramente difficile per un ucraino vedere un missile passare.
La popolazione le conseguenze le ha coi servizi essenziali saltati...oppure perché è dovuta scappare dalla linea del fronte e dall'avanzata russa.
Per dire, gli USA 100 mila morti li hanno fatti in un mesetto di desert storm...a fronte di un centinaio di perdite.
La vera tempesta di fuoco nessuno, fra ucraini e russi, l'ha vista veramente...e questo fa pensare.
Gli USA li stanno facendo giocare.
Qualche petardo regalato agli ucraini e i russi si sono impantanati.
Secondo me gli usa con questa guerra hanno avuto la certezza di avere un "livello di combattimento" di diversi ordini di grandezza rispetto a chiunque.
Gli stati uniti sono di vari livelli sopra gli altri da decenni :asd:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Temperature oggi, in Europa
https://i.ibb.co/LPB3tJq/europe-horr.jpg
Putin :rotfl:
...e appunto...però secondo me qualcuno se ne era dimenticando, tenuto conto che addomesticare un paese sabbipode non è la stessa cosa che affrontare un esercito avversario.
- - - Aggiornato - - -
...quei 9 gradi di merda, con cielo plumbeo che non ricordavo da anni. La foschia che si taglia col coltello...
Praticamente a mezzogiorno era già buio...mi aspettavo i mostri di The Mist...e quindi non ho combinato nulla oggi.
Beh ma non sarei così contento di ciò giusto per metterla non culo a pooting
Stiamo climaticanente diventando Africa
nothing better than droni della repubblica islamica dell'iran per affermare la propria superiorità culturale.
Droni che vengono tirati giù dai gepard come gli shottini a capodanno.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk