Mi confondi con uno dei qualsiasi warfag qua dentro :rissa:
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
02 FEBBRAIO 2023 23:49
Pentagono monitora pallone aerostatico cinese "spia" sugli Usa
Il Pentagono sta seguendo e monitorando un pallone aerostatico da ricognizione cinese sopra gli Stati Uniti continentali. Lo riportano i media americani, citando dirigenti della Difesa. L'avvistamento del pallone sospetto è avvenuto pochi giorni prima che il segretario di Stato, Antony Blinken, si rechi nella capitale cinese per colloqui ad alto livello. L'incidente segna una delle più aggressive manovre di raccolta di informazioni degli ultimi anni da parte di Pechino.
:alesisi:
Perché il pallone quando ci sono i satelliti?
Perché i satelliti sono molto più complessi da realizzare, dato che volando alti, per raccogliere informazioni devono essere sofisticati.
Un pallone spia, volando decisamente più basso, ha meno difficoltà.
Imho.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Starà rilevando gli spostamenti della fauna nel parcheggio di un KFC.
Al di la di tutto, avranno stabilito che l'abbatterlo crea più problemi che lasciarlo fare, probabilmente sapranno che non può riprendere nulla che sia particolarmente rilevante da rendere preferibile l'abbattimento.
Il fatto di lasciarlo fare ha forse anche più peso politico che abbatterlo.
Cosa ci fa :lozio: in volo sopra il nord america? :eek:
io ci manderei su un drone e gli appenderei un cartellone proprio sotto con su scritto "west taiwan, not today" :asd3:
Niente di buono :nono:Citazione:
03 FEBBRAIO 2023 09:52
Usa, pallone spia cinese sorvola base con missili nucleari
L'incidente segna una delle più aggressive manovre di raccolta di informazioni degli ultimi anni da parte di Pechino
Il Pentagono sta seguendo e monitorando un pallone aerostatico da ricognizione cinese sopra gli Stati Uniti. L'avvistamento del pallone sospetto è avvenuto pochi giorni prima che il segretario di Stato, Antony Blinken, si rechi nella capitale cinese per colloqui ad alto livello. L'incidente segna una delle più aggressive manovre di raccolta di informazioni degli ultimi anni da parte di Pechino. Il pallone ha sorvolato uno dei tre campi di missili nucleari americani, la Malmstrom Air Force Base di Billings, nel Montana.
Funzionari della Difesa hanno dichiarato che il Pentagono ha deciso di non abbatterlo a causa del rischio di danni per le persone a terra a causa della caduta di detriti. Hanno aggiunto che il pallone sta volando al di sopra del traffico aereo civile e al di sotto dello "spazio esterno", ma non hanno voluto specificare quanto in alto si trovi.
LEGGI ANCHE
Le "stazioni segrete" della polizia di Pechino per controllare i cinesi nel mondo: ben 11 sono in Italia
Usa convocano incaricato affari Cina su pallone spia Il dipartimento di Stato americano ha convocato l'incaricato d'affari cinese "per trasmettere un messaggio molto chiaro e forte" in merito al pallone spia che sta sorvolando lo spazio aereo degli Stati Uniti. Lo riferisce il Wall Street Journal.
Gli Stati Uniti hanno poi contattato il governo cinese sia attraverso l'ambasciata cinese a Washington sia attraverso la missione diplomatica statunitense in Cina.
Mercoledì il consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan e altri alti funzionari della difesa hanno informato Joe Biden. Il presidente aveva ordinato di abbattere il pallone ad alta quota dopo che è stato avvistato e segnalato da civili in un aereo di linea commerciale, hanno riferito dirigenti americani. Il Pentagono si è opposto alla mossa, temendo vittime civili.
Testimone: "Pensavo fosse un Ufo" Alcuni residenti del Montana hanno riferito di aver visto un oggetto insolito nel cielo. Dalla finestra di un ufficio a Billings, Chase Doak ha detto di aver visto un "grande cerchio bianco nel cielo" che ha detto essere troppo piccolo per essere la luna. Ha scattato alcune foto, poi è corso a casa per prendere una macchina fotografica con un obiettivo più potente e ha scattato altre foto e video. L'uomo ha detto di aver visto l'oggetto per circa 45 minuti. "Ho pensato che fosse un Ufo", ha dichiarato.
Cina: "Verifiche in corso" La Cina sta lavorando per verificare i fatti relativi alle affermazioni statunitensi secondo cui Pechino avrebbe fatto volare un pallone spia sul suo territorio, mettendo in guardia contro "esagerazioni" sulla questione. "La verifica è in corso", ha commentato la portavoce del ministero degli Esteri Mao Ning, aggiungendo che "fino a quando i fatti non saranno chiari, fare congetture e gonfiare la questione non aiuterà a risolverla adeguatamente".
Canada, rilevato pallone spia cinese nei cieli del Paese Il governo del Canada ha riferito della presenza di un pallone spia aerostatico cinese ad alta quota. "I canadesi sono al sicuro - ha dichiarato il dipartimento della difesa in una nota - e il Canada sta adottando misure per garantire la sicurezza del proprio spazio aereo, compreso il monitoraggio di un potenziale secondo incidente".
non abbatterlo a causa del rischio di danni per le persone a terra a causa della caduta di detriti.
Ese..
magari speravano anche di beccare l'operatore, boh
Magari è old, ma ho letto che gli Abrahams americani li devono COSTRUIRE :rotfl:
Più nello specifico qualche sito internazionale riporta che prendono alcuni vecchi in qualche deposito, gli levano la corazza all uranio impoverito, olio filtro pasticche e come nuovi :fag:
Se ne parla tra qualche mese, oh con calma eh :rotfl:
Questi così, e i leopard che devono fare avanti e indietro per 2000 km ad ogni minima rogna :rotfl:
No ma postate il meme di quei 3 coglioni del balletto con i testa Leopard Challenger e Abrahams
Il gioco degli USA è che noi svuotiamo i nostri magazzini di roba prodotta a costo X e che dovremo rimpiazzare a costo X+rincari degli ultimi mesi (energia, materie prime, componentistica sotto controllo Cina).
A quel punto converrà rimpiazzare con produzione USA + contratti di manutenzione :business:
EDIT: SPERO SIA UNA SCEMENZA ma non si sa mai :bua:
penso sia una scemenza, perché gli Abrams polacchi hanno la corazza DU e mi pare assurdo smontino tutto il carro :bua:
negli abrams c'è una componente di DU nella corazza, non in tutti però, certi modelli export sono senza.
Solovyov, come vanno le cose? https://twitter.com/Gerashchenko_en/...47904866226178
https://www.popularmechanics.com/mil...-abrams-tanks/
Il link è questo, qualità della fonte... Da valutare
Però non vedo che interesse potrebbero avere a sparare cazzate su questi aspetti tecnici...
One feature they won’t include: a layer of ultra-thick depleted uranium armor.
However, Ukraine won’t get the tanks right away. According to Politico, Ukraine will get remanufactured M1 tanks—fully refurbished old tank hulls and turrets that are brought in from the high, dry desert at California’s Sierra Army Depot
Refurbished :rotfl:
la quasi totalità dei mezzi di epoca sovietica che gli sono stati donati da altri paesi dell'ex patto di varsavia sono mezzi restaurati di recente
con quei mezzi modificati ad hoc e con corazze reattive, sono riusciti a mettere a 90 la prima armata corazzata
due volte
immagina cosa potrebbero fare con dei mezzi di fattura occidentali più moderni
Allora, purtroppo girano un sacco di stronzate, tipo il fatto che i carri stranieri siano senza DU - quando invece è falso, dipende.
l'Arabia Saudita ha una versione SPECIFICA da export senza inserti DU. Per l'Ucraina si è dichiarato M1A2, che hanno le protezioni DU.
Le fonti di questo "Politico" sono 3 persone anonime. La pagina è affidabile, ma in queste condizioni dove tutto succede rapidamente, non penso di poter tirare le somme per certo in base a 3 fonti anonime.
riguardo al refurbished: è normalissimo, hai visto che depositi di carri hanno gli americani, tutti i carri sono refurbished. Hanno migliaia di M1 in vari stati di upgrade depositati nel deserto dove non si degradano. Quando necessario li tirano fuori dal deposito e li sistemano: ovviamente non puoi parcheggiare a lungo periodo un veicolo con tutti i vari liquidi e cazzi vari che si deteriorano.
Insomma per fare un duro bagno con la realtà
- il rapporto popolazione in brutali numeri sono di 5 a 1 russi - Ucraini. A livello stanchezza delle truppe questa cosa nel lungo periodo avrà una sua influenza
- gli ucraini stanno finendo armi e munizioni, sono tecnicamente uno stato fallito che non produce nulla e sono completamente dipendenti dai rifornimenti occidentali
- sto circo di rimpalli Usa - Germania sui carri è tra il grottesco e il ridicolo.
Pare ci sia stato un duro scontro Scholz Biden in cui il primo non sganciava i carri se non faceva altrettanto il secondo.
Morale:
Gli USA manderanno dei fondi di magazzino nerfati, chissà quando chissà quanti chissà in che condizioni :rotfl:
I crucchi invece in questo cinema se ne escono con la cazzata dell' assistenza in house. Considerando che la logistica sul campo è fondamentale, sti carri saranno utili come un culo senza buco
A prescindere dalle tifoserie, io ci andrei cauto sulle previsioni su questa guerra, con goleada in primavera ...
Gli Abrams esporati dagli USA sono sempre dei monkey model
Rinviato il viaggio di Blinken in Cina.
Negli USA i politici di entrambi gli schieramenti gridano allo scandalo per la storia del pallone.
Il Pentagono al contrario tende a minimizzare sostenendo che il pallone non rappresenta una minaccia seria per la sicurezza USA e che non sarebbe la prima volta che accade una cosa del genere.
I cinesi da parte loro dicono solo che gli è "scappato" e che comunque serviva solo per rilevazioni metereologiche.
Per un pallone che casino