Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 940

Pagina 940 di 2883 PrimaPrima ... 440840890930938939940941942950990104014401940 ... UltimaUltima
Risultati da 18.781 a 18.800 di 57646

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

  1. #18781
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.963

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    a meno di armi delle meraviglie alla fine i russi rischiano di prevalere, gli ucraini non possono rimpiazzare le perdite di uomini in eterno ai russi dei morti frega sega
    le proteste vengono zittite, anche se sono militarmente capre sono troppi di più ,
    ci vorrebbe una debacle di quelle grosse grosse in qualche zona dove gli ucraini sono in vantaggio ,tipo riuscire ad accerchiare ed annientare un corpo d'armata corrazzato russo

  2. #18782
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.926

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    a meno di armi delle meraviglie alla fine i russi rischiano di prevalere, gli ucraini non possono rimpiazzare le perdite di uomini in eterno ai russi dei morti frega sega
    le proteste vengono zittite, anche se sono militarmente capre sono troppi di più ,
    ci vorrebbe una debacle di quelle grosse grosse in qualche zona dove gli ucraini sono in vantaggio ,tipo riuscire ad accerchiare ed annientare un corpo d'armata corrazzato russo
    armi meraviglia tipo i javelin, gli m777, howitzer nato selfpropelled, tank T72 polacchi e un impianto strategico e informativo che i russi si sognano?

    no, i russi possono prevalere solo facendo tabula rasa di tutto e anche per quello richiede tempo e risorse che non hanno

    per il resto izium è già sotto attacco e una volta tagliata quella via di rifornimento tutto il fronte nord dell'ucraina orientale folda ed è un problema in meno

  3. #18783
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.194

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    In fondo gli Ucraini è come se stessero giocando con il map-hack e il cheat del cash.

  4. #18784
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.437

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Non possiamo sapere come sta andando realmente la guerra, un po' perché sono informazioni riservate e un po' perché ogni schieramento ha la sua propaganda (i video dei combattimenti sono un po' come quelli di instagram, dove sono tutti miliardari in vacanza)

    Il dato certo è che ieri gli USA hanno stanziato altri 40 miliardi (è una finanziaria nostra... tanto per dare le misure ...e non calcolo quello che hanno già dato).
    Con questi numeri vuol dire che non si pensa né alla tregua, né tantomeno ad una pace...(con buona pace dei nostri opinionisti), ma che anzi c'è la volontà "di accerchiare ed annientare un corpo d'armata"...citando jolly...

    Inoltre bisognerebbe verificare quanti mercenari ucraini amino la pizza all'ananas e la pasta col ketchup...

    Se poi la Russia prevarrà questo non lo posso sapere, sappiamo che è uno stato enorme in grado di assorbire molte perdite di uomini e mezzi (lo ha dimostrato in tutte le guerre...più le prende e più si rialza...ma dal 1700...non dalla ww2...).

    Ma sappiamo altrettanto che oggi viviamo in un mondo interconnesso e nessuno è realmente autonomo e magari una produzione si può fermare perché manca una brugola del cinque...
    Gli stessi USA non sono autonomi e stanno correndo ai ripari per avere almeno una produzione di emergenza se dovesse capitare qualcosa a taiwan...

    Detto ciò il mio commento è questo...una pace con pezzi di Ucraina concessi alla Russia creerebbe un precedente enormemente pericoloso.
    Ogni nazione potrebbe intraprendere una campagna di conquista, per poi fare una pace portandosi a casa un pezzettino in più.

    Tra l'altro ragioniamo solo in termini di terra...ma ci sono più rischi (anche per l'italia) per quanto riguarda le dispute per le acque territoriali esclusive...lì sotto ci stanno risorse e interessi spesso ben più importanti della collina che si affaccia sulla valle...

  5. #18785
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.827

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    se hai dati postali e poi obietta quanto vuoi
    Si sono ritirati, hanno chiuso a tenaglia e ripreso un attimo dopo con i raid, non fai raid con i tuoi uomini sotto.
    Mentre postavi stavano bombardando Kharkiv.
    Gli ucraini hanno dato davvero tutto, il loro miracolo lo hanno fatto.
    Io credo che i Russi prenderanno la parte meridionale, forse anche Odessa che ad oggi sembra un miraggio.
    Però bisogna prendere atto che inviare armi potrebbe non bastare e, forse, l'opzione Polonia potrebbe essere indispensabile più che utile.
    Ultima modifica di MaoMao; 20-05-22 alle 20:49

  6. #18786
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.467

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    in questi due giorni i russi stanno ottenendo successi importanti. li nell'area di Popasna stanno per prendere la strada t1302 che è l'unica grossa strada che da Sievierodonest permette di ritirarsi velocemente dal saliente . inoltre stanno usando con profitto vdv e truppe meccanizzate per manovrare ed evitare di impantanarsi in scontri urbani(by Tom Cooper).
    il cambio di passo russo costringerà gli ucraini a impegnare nell'area truppe esperte e mobili che erano in attesa dietro il fronte(4° brigata corazzata). se non riescono a fermare l'avanzata russa o riescono a bloccarla ma con pesanti perdite si troveranno sprovvisti di una brigata tappabuchi e allora la generale spinta russa prima o poi troverà un punto cedevole dove far breccia e che non potrà essere tappato perchè di riserve mobili non ne hanno più da quel che vedo su varie mappe

  7. #18787
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.827

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    in questi due giorni i russi stanno ottenendo successi importanti. li nell'area di Popasna stanno per prendere la strada t1302 che è l'unica grossa strada che da Sievierodonest permette di ritirarsi velocemente dal saliente . inoltre stanno usando con profitto vdv e truppe meccanizzate per manovrare ed evitare di impantanarsi in scontri urbani(by Tom Cooper).
    il cambio di passo russo costringerà gli ucraini a impegnare nell'area truppe esperte e mobili che erano in attesa dietro il fronte(4° brigata corazzata). se non riescono a fermare l'avanzata russa o riescono a bloccarla ma con pesanti perdite si troveranno sprovvisti di una brigata tappabuchi e allora la generale spinta russa prima o poi troverà un punto cedevole dove far breccia e che non potrà essere tappato perchè di riserve mobili non ne hanno più da quel che vedo su varie mappe
    C'è anche da aspettarsi uno spostamento di forze da Mariupol verso il Donbas.
    Il problema è che saranno tutti scontri pesanti per entrambi.

  8. #18788
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.467

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    C'è anche da aspettarsi uno spostamento di forze da Mariupol verso il Donbas.
    Il problema è che saranno tutti scontri pesanti per entrambi.
    Secondo me le unità di Mariupol sono ininfluenti per numero e per usura

  9. #18789
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.963

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    gli americani hanno negato agli ucraini i mezzi corrazzati per trasporto e lancio di missili a lunga gittata, ed è con quelli che fai sconquassi nelle forze avversarie,
    però si teme che quel tipo di armi possa portare ad una reazione molto forte dei russi

  10. #18790
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.926

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Si sono ritirati, hanno chiuso a tenaglia e ripreso un attimo dopo con i raid, non fai raid con i tuoi uomini sotto.
    Mentre postavi stavano bombardando Kharkiv.
    Gli ucraini hanno dato davvero tutto, il loro miracolo lo hanno fatto.
    Io credo che i Russi prenderanno la parte meridionale, forse anche Odessa che ad oggi sembra un miraggio.
    Però bisogna prendere atto che inviare armi potrebbe non bastare e, forse, l'opzione Polonia potrebbe essere indispensabile più che utile.
    ok questi sono i dati? lol

    missili a casaccio li tirano dal 24 febbraio e stanno finendo quelli ad alta precisione, il che significa che rimangono i rottami degli anni 70 facili da intercettare e il resto neanche funzionano

    io credo che domani la farò dura, forse anche abbondante che ad oggi sembra un miraggio

  11. #18791
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.827

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Ho il grosso timore che ai piani alti sappiano già come finirà.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    ok questi sono i dati? lol

    missili a casaccio li tirano dal 24 febbraio e stanno finendo quelli ad alta precisione, il che significa che rimangono i rottami degli anni 70 facili da intercettare e il resto neanche funzionano

    io credo che domani la farò dura, forse anche abbondante che ad oggi sembra un miraggio
    Credo sia inutile discuterne. Onestamente e senza malizia, non ne ho interesse.
    Potrei anche chiederti le tue fonti sulle riserve balistiche russe, ma purtroppo mi risponderesti.

  12. #18792
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.194

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Troppi putiniani disfattisti, quanto vi pagano?

  13. #18793
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.761

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Mi segno questi due post, poi mi schiero col vincitore

  14. #18794
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.437

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    La mia domanda è...se prendiamo tutti i paesi NATO arriviamo (con quotazioni al ribasso) a 60-70 miliardi dati o programmati per l'Ucraina (in soli 3 mesi...)?
    Poi ci aggiungiamo i danni collaterali delle sanzioni e gli aiuti degli scorsi anni post crimea.

    Gli USA lasciano l'osso al russo con queste cifre in ballo?

  15. #18795
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    Secondo me le unità di Mariupol sono ininfluenti per numero e per usura
    Sentivo che a mariupol erano rimasti i ceceni. Ottimi negli scontri cittadini ma inutili negli altri scontri. Quindi mi sa che saranno inutili fino alla prossima mariupol

  16. #18796
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.827

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    La mia domanda è...se prendiamo tutti i paesi NATO arriviamo (con quotazioni al ribasso) a 60-70 miliardi dati o programmati per l'Ucraina (in soli 3 mesi...)?
    Poi ci aggiungiamo i danni collaterali delle sanzioni e gli aiuti degli scorsi anni post crimea.

    Gli USA lasciano l'osso al russo con queste cifre in ballo?
    Ma soprattutto, l'osso può fare solo l'osso e ne sta prendendo atto.
    Con modi decisamente diversi, l'Ucraina rischia di essere spartita.
    Ultima modifica di MaoMao; 20-05-22 alle 22:39

  17. #18797
    Mentir sapendo di Mentana L'avatar di Salutava Sempre
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.438

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    La mia domanda è...se prendiamo tutti i paesi NATO arriviamo (con quotazioni al ribasso) a 60-70 miliardi dati o programmati per l'Ucraina (in soli 3 mesi...)?
    Poi ci aggiungiamo i danni collaterali delle sanzioni e gli aiuti degli scorsi anni post crimea.

    Gli USA lasciano l'osso al russo con queste cifre in ballo?
    La spesa totale per gli Stati Uniti e le forze alleate nel conflitto afghano è stata di 2.313 miliardi di dollari.
    Fiat money usati come carta da culo e finiti nel cesso visti i risultati...
    ...tranne per chi li ha incassati.
    "Un euro oggi sarà un euro anche domani, il suo valore è stabile." (Nonno Banchiere)
    "L'han deciso i ricchioni e io devo accettarlo" EELST


  18. #18798
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.827

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Salutava Sempre Visualizza Messaggio
    La spesa totale per gli Stati Uniti e le forze alleate nel conflitto afghano è stata di 2.313 miliardi di dollari.
    Fiat money usati come carta da culo e finiti nel cesso visti i risultati...
    ...tranne per chi li ha incassati.
    Non è più conveniente essere una potenza militare.

  19. #18799
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Berlusconi ormai è andato in palla, cambia versione ogni giorno

  20. #18800
    Mentir sapendo di Mentana L'avatar di Salutava Sempre
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.438

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    "Un euro oggi sarà un euro anche domani, il suo valore è stabile." (Nonno Banchiere)
    "L'han deciso i ricchioni e io devo accettarlo" EELST


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su