Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 1352

Pagina 1352 di 2886 PrimaPrima ... 3528521252130213421350135113521353135413621402145218522352 ... UltimaUltima
Risultati da 27.021 a 27.040 di 57707

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

  1. #27021
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    Ho un paio di amici lituani,
    il fratello di uno di questi è militare in Lituania,
    dice che è dal 2019 che sono in massima allerta per una possibile invasione russa.
    A inizio anno pensavano che fossero anche loro ad essere invasi subito dopo l' Ucraina.
    ecco, un altro che titilla le palle di biden.
    cosa c'entra biden?
    ma certo che c'entra, e brematura pure, vede? a destra.

  2. #27022
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.137

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Prematura


  3. #27023
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.192

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    I negoziati si erano tentati, ma per Putin negoziato = "accettare tutte le mie condizioni che domani potrebbero anche non andarmi più bene", e nel mentre continuava a bombardare i corridoi umanitari.
    Veramente vogliamo tornare a trattare e negoziare coi russi? Non siamo stanchi delle loro ridicole bugie?
    A me non risultano miriadi di genti che si incazzano ogni volta che la Russia dice "Nooo, non c'è nessuna strage di civili!! Nessuna fossa comune, sono bugie della NATO/USA/salcazzo!11!!".
    Quindi no, non ci siamo stancati.

  4. #27024
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    O forse stai cercando di dirmi che sono tutt'ora concretamente minacciati?
    Si.
    Ma n'è che te lo dice lui, lo dicono i fatti (nella forma di azioni e dichiarazioni russe).
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  5. #27025
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Si.
    Ma n'è che te lo dice lui, lo dicono i fatti (nella forma di azioni e dichiarazioni russe).

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  6. #27026
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    I caccia NATO hanno disattiii trasponder vicino al Mare Nero

    https://www.reddit.com/r/ukraine/com...m_source=share
    cosa implica, nella teoria e nella pratica?
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  7. #27027
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.348

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Fuga in massa dei civili russi dopo l’annuncio della mobilitazione militare: 35 km di coda al confine con la Finlandia – Il video


  8. #27028
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    cosa implica, nella teoria e nella pratica?
    E' l'equivalente del nascondere la targa dell'auto: anche se il tuo radar mi vede non sa chi sono ne cosa voglio fare.
    Oltre a questo ovviamente c'e' il fatto che riducendo le emissioni EM e' piu' complicato rilevarli.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #27029
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.137

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    https://it.wikipedia.org/wiki/Transponder_code

    suppongo che col trasponder spento , l'oggetto sul radar diventi un ufo

  10. #27030
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.017

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    hai una vaga idea dei rapporti tra baltici (estonia in particolare) e russia degli ultimi vent'anni, e le similitudini con gli eventi in ossezia meridionale e donbass, in particolare in riferimento al ruolo delle minoranze esito di colonizzazione interna sovietica?

    i.e.: hai presente che la maggior preoccupazione della nato prima che le forze armate russe mostrassero la loro irrilevanza nella guerra ucaina era quella di essere messa di fronte ad un fait accompli nel baltico, ai tempi ritenuto probabile per la sproporzione di forze in campo e capacità logistica locale, che avrebbe potuto risolversi in un bello scambio di tattiche?

    ?
    io non frequento assiduamente questo thread ma a volte entro e non credo di sbagliarmi nel ricordare che tu, a parte l'ossessione per i blowjob e derivati, abbia anche più volte deriso le preoccupazioni di taluni poveri cristi che avevano avuto l'ingenuità di ritenere quantomeno eventualmente ipotizzabile un'escalation nucleare, "invero improbabile ma non impossibile, visto che questo ha dato di matto" sostenevano e sostengo questi poveretti.
    Tu hai più volte sostenuto, e non credo di confondermi con un altro utente, che sarebbe una paura ridicola perché appena Putin mette il naso fuori dai confini non nato, questa gli spana il culo e con quel che resta dell'ano ci fa un parcheggio multipiano.
    Allora, mi sembri contraddittorio, i paesi baltici sono in pericolo anche dopo l'annessione nato?
    io ritengo di no, molto banalmente sta cercando di rastrellare quello che può ancora fare, con risultati catastofici perché la sua idea è oltre che demenziale è pure anacronistica, ma l'istinto di conservazione credo ce l'abbia ancora, quindi quando leggo che se non intervenivamo a fornire le armi l'ue sarebbe stata in pericolo, a me pare una cagatona. Le armi le abbiamo giustamente mandate perché nel mondo le dittature devono morire male ( però non col metodo candycrush usa)

  11. #27031
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    E' l'equivalente del nascondere la targa dell'auto: anche se il tuo radar mi vede non sa chi sono ne cosa voglio fare.
    Oltre a questo ovviamente c'e' il fatto che riducendo le emissioni EM e' piu' complicato rilevarli.
    ma si può nascondere anche solo ai radar nemici lasciandolo visibile agli alleati?

    also, perché di norma un caccia dovrebbe essere chiaramente identificabile?
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  12. #27032
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    https://it.wikipedia.org/wiki/Transponder_code

    suppongo che col trasponder spento , l'oggetto sul radar diventi un ufo
    In pratica si.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    ma si può nascondere anche solo ai radar nemici lasciandolo visibile agli alleati?
    In teoria si, criptando il segnale del tuo transponder. In pratica quel segnale criptato puo' comunque essere triangolato, quindi meglio spegnere tutto e bon.

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    also, perché di norma un caccia dovrebbe essere chiaramente identificabile?
    Per lo stesso motivo per il quale lo fanno gli aerei civili: evitare che vadano a sbattere uno contro l'altro.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  13. #27033
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    I caccia NATO avevano quasi sempre il transponder spento, quelli che lo tenevano acceso erano gli AWACS o le aerocisterne
    Ultima modifica di Gilgamesh; 22-09-22 alle 09:33

  14. #27034
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    i
    Tu hai più volte sostenuto, e non credo di confondermi con un altro utente, che sarebbe una paura ridicola perché appena Putin mette il naso fuori dai confini non nato, questa gli spana il culo e con quel che resta dell'ano ci fa un parcheggio multipiano.
    Allora, mi sembri contraddittorio, i paesi baltici sono in pericolo anche dopo l'annessione nato?
    I paesi baltici sono in una situazione non molto diversa dall'Ucraina per quanto riguarda la presenza di "corpi estranei" russi nelle zone di confine, frutto delle politiche di russificazione dei bei tempi dell'URSS.
    In più, oltre ad essere molto più piccoli dell'Ucraina, hanno la fortuna di trovarsi incastrati tra Russia, Bielorussia ed Enclave di Kalliningrad. Per tagliarli fuori ai russi basterebbe occupare la striscetta di 65 km che li collega alla Polonia.

    Come diceva Moloch la grande paura - prima che la Russia desse sfoggio di tutta la sua potenza bellica - era che la Russia li occupasse nel giro di pochi giorni (tipo quando a febbraio ci si aspettava che Kiev cadesse prima della fine della settimana), mettendo i paesi NATO di fronte al fatto compiuto.
    Sul fatto che poi la NATO volendo potesse riprenderseli non credo ci siano mai stati dubbi dubbi, ma il punto stava proprio in quel "volendo", soprattutto per certi governi/paesi.

  15. #27035
    Infected Member L'avatar di Resident Evil
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    941

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    nel mondo le dittature devono morire male ( però non col metodo candycrush usa)
    Non mi sembra un metodo stupido, dal loro punto di vista. Stanno sbriciolando la Russia e contemporaneamente distruggendo migliaia di aziende europee concorrenti, con un investimento economico molto inferiore rispetto a quanto sperperato nella fallimentare impresa afgana e senza perdite umane. Per gli USA sta andando tutto a meraviglia, il nostro problema è che non siamo cittadini americani ma solo i loro utili idioti.

  16. #27036
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    cosa implica, nella teoria e nella pratica?
    Sono prove di forza/provocazioni...Putin minaccia atomiche, manda navi da guerra nel mediterraneo, e la Nato fa vedere che nel mar nero è in grado di fare quello che vuole...

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    ma si può nascondere anche solo ai radar nemici lasciandolo visibile agli alleati?

    also, perché di norma un caccia dovrebbe essere chiaramente identificabile?
    Non credo, se emetti un segnale sei rilevabile, al limite credo che se so che rotta fai ti seguo da satellite se c'è copertura e visibilità.

    Per il resto un aereo da guerra è comunque un aereo, se non ci sono motivi particolari ha i suoi piani di volo noti, rotte ecc...ed è seguito dai vari radar civili, anche per coordinare le rotte di altri aerei.
    Se deve fare esercitazioni o pattugliamenti magari l'area delle operazioni viene interdetta ad altri veivoli.

  17. #27037
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    una standing ovation ha accolto l'intervento di Zelensky all'Assemblea dell'Onu. Il presidente ucraino ha chiesto un tribunale speciale per i crimini di Mosca e ha chiesto che venga tolto alla Russia il diritto di veto nel Consiglio di sicurezza. Dopo il discorso alla nazione di Putin è fuga da Mosca: voli in partenza esauriti. Proteste e arresti nel Paese, oltre 1000 i fermi. Crolla la Borsa di Mosca, arriva a perdere quasi il 10%, poi recupera. Allarme nel mondo. La Cina sollecita il dialogo, la Turchia condanna. Per Usa e Ue il discorso di Putin è segno di 'crisi'. Convocato in serata un Consiglio Ue degli esteri. Von der Leyen, pronti a nuove sanzioni.
    sky

  18. #27038
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Non so se qui se ne è accennato, ma mi pare di no...
    Ma c'è un fatto tutto sommato "degno di nota", che mi pare invece sia passato abbastanza in secondo piano, ma che secondo me invece è abbastanza rilevante.

    Ovvero il riaccendersi del conflitto (anche se subito arrivato ad una tregua) fra Azerbaigian e Armenia.
    Teoricamente entrambe con accordi di alleanze militari con la Russia ma in conflitto fra loro per la questione del Nagorno.
    già nel 2020 ci fu un conflitto e si arrivò ad una tregua sotto la supervisione della Russia che ha li un contingente (che pare sia stato ridotto con la guerra in Ucraina).

    Approfittando della debolezza russa l'Azerbaigian ha fatto qualche giorno fa un azione con cui ha conquistato qualche posizione lungo il confine (non nella zona presidiata dai russi).

    Ora l'Armenia ha chiesto alla Russia di intervenire per garantire il rispetto della tregua, ma Putin non risponde al telefono.

    Sabato scorso è comparsa in Armenia Nancy Pelosi pronta a dare sostegno all'Armenia e ad aiutarli a trovare una soluzione al conflitto.
    Nella stessa Armenia da tempo pare stia crescendo sempre più un sentimento filo occidentale.

    Se consideriamo poi che l'Azerbaigian è sempre più in "orbita" Turchia (che l'aiuta militarmente con forniture), pare evidente che la Russia perde sempre più pezzi.

    Oltretutto difficile non vedere in tutto questo un piano per creare altri problemi alla Russia, chissà forse anche in accordo fra Turchia e USA a spese della Russia.

    In tutto questo pare che pure la Georgia si stia guardando attorno.

  19. #27039
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.870

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    una invasione va cmq preparata e non è che teletrasporti mezzi e uomini sulla linea di confine come in star trek per l'effetto sorpresa. in ogni caso, a prescindere che ci mettano due, tre o quattro giorni per conquistarli, per invadere i paesi baltici la ruissia dovrebbe avere deciso di far partire la terza guerra mondiale. la nato non potrebbe far finta di niente per il semplice fatto che se lo facesse cesserebbe di esistere il minuto dopo. poi, che da quelle parti temano la russia è un altro discorso ed è piu' che comprensibile.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  20. #27040
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.774

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    leggevo che in armenia c'è una certa democrazia che ovviamente mina il potere di putin, quindi lascia fare il lavoro sporco all'Azerbaigian , che è un po' come è accaduto in ucraina, nel momento in cui c'è stata una certa democrazia e libertà nel paese è diventato un problema

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su