Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2012

Pagina 2012 di 2877 PrimaPrima ... 10121512191219622002201020112012201320142022206221122512 ... UltimaUltima
Risultati da 40.221 a 40.240 di 57540

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

  1. #40221
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    "come dice il professor Orsini" la frase magica per identificare gli idioti
    Loro preferiscono definirsi le vere teste pensanti
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  2. #40222
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.161

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...


  3. #40223
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.918
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  4. #40224
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.655

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Vedo che un mucchio di gente ha risposto con pernacchie ai miei precedenti messaggi per carità, è J4S, lo capisco.

    Ma visto che qui dentro ci sono alcuni utenti meritevoli di risposte più dettagliate, proverò a spiegarmi meglio.

    Quoto il buon Golem, che ogni volta risponde prontamente alle mie domande tecniche sulle armi da guerra.

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Manu, senza nulla togliere all'infamia degli interventi occidentali in Medio Oriente (per dirne una), volendo fare di tutta un'erba un fascio con la questione dei bambini ucraini - punto principe della condanna in questione - stai andando in modalità e allora il Piddì.

    Fermati ora, che sei in tempo.
    Il punto è che certe distinzioni, tecnicamente giuste, possono andare bene a me, a te o a Moloch, ma non è detto che vadano bene ad altri.

    Ribadisco, per l'ennesima volta, che considero Putin un criminale di guerra (e non solo) e che sono convinto che l'esercito russo abbia commesso una quantità di crimini di guerra a dir poco esorbitante.

    Detto questo... ecco, sicuri che altre nazioni, per dire... Cina, India, Brasile, Sud Africa ed altre nazioni africane, non abbiano qualcosa da ridere? Tutte nazioni che, parliamoci chiaro, hanno avuto ed hanno i loro problemi con l'Occidente (US, Regno Unito e Francia in particolare).

    Se domani, per dire, Lula va a dire "la CPI è un organo di parte, dov'era quando US e Regno Unito bombardavano l'Iraq con motivazioni ridicole", che cosa rispondi?

    O se Ramaphosa dice "US e Francia hanno fatto un mucchio di danni in Libia, e nessuno ha fatto un cazzo"?

    Per dire... sappiamo tutti la storia coloniale che hanno francesi e britannici in Africa, no?

    Chiariamoci... magari la spiegazione tecnicamente giusta di Moloch li convince eh, però ho i miei dubbi.

    Non credo nemmeno che dire roba del tipo "le bombe su Baghdad nel 2003 e su Tripoli nel 2011 erano bombe intelligenti a guida GPS, i danni collaterali sono stati minimi, mica abbiamo usato cianfrusaglia come i russi" possa funzionare.

    Qui manca solo che Putin vada in qualche paese che riconosce la CPI e non venga arrestato, per far fare una figura di merda mondiale a CPI ed Usa.

    Toh, fresca di oggi

    https://twitter.com/Kanthan2030/stat...26914386468864

    toh

    International Parliamentary Conference Russia – Africa in a Multipolar World
    Vladimir Putin spoke at the International Parliamentary Conference Russia – Africa in a Multipolar World, held in Moscow under the auspices of the State Duma of the Russian Federal Assembly.

    Mi sbaglierò, ma credo sarebbe meglio ragionare un poco fuori dagli schemi.
    Ultima modifica di Manu; 21-03-23 alle 00:18

  5. #40225
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.918
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    manu, non ho capito il punto
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  6. #40226
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.655

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Toh, guardate questo, tra una pernacchia e l'altra



    qualcuno, molti di noi compresi (noi non contiamo un cazzo eh, ma tant'è), deve capire che gli equilibri geopolitici stanno cambiando tantissimo, e fare i duri da culo e forzare la mano sarà sempre più difficile.

    Questa della CPI è una porcata che farà danni ad US ed occidente, nient'altro.

    Al massimo, avrebbero potuto incriminarlo dopo la fine della guerra, in caso di sconfitta russa.

    Ah... io sono uno dei pochi coglioni che aveva scritto "gli americani devono dare valanghe di armi serie il prima possibile e provocare un collasso russo, non devono dargli il tempo di riorganizzarsi". Guarda un po' che sta succedendo... si stanno riorganizzando.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    manu, non ho capito il punto
    L'ho scritto, no? Questa della CPI è una porcata che rischia di arrecare danni ad US ed occidente in generale, piuttosto che a Putin. Mi sembra di aver spiegato il tutto in maniera abbastanza completa.

    Poi magari eri ironico, eh
    Ultima modifica di Manu; 21-03-23 alle 00:30

  7. #40227
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Guarda un po' che sta succedendo... si stanno riorganizzando.
    Eh beh il Congo, ci stiamo cagando sotto cit.
    Come si starebbero riorganizzando, preparando le fette di culo da vendere alla Cina?
    Seriamente, da tutto questo il problema più grande è che in qualche maniera una Russia "non forte ma non debole" era comunque un buffer onesto per tenere un equilibrio fra occidente e Cina.

    Ora con la Russia inesistente sospetto ci saranno meno freni sia fra Cina sia fra occidente in generale.

    Edit: ok ho visto il video. Pensi, seriamente, che il presidente di un paesetto Africano che ha la guerra civile come sport nazionale, che fa la conferenza a casa sua, che prende per il culo Macron, sia una cosa importante che segni un qualche tipo di "riorganizzazione" di alcun genere?

    La Repubblica Democratica del Congo è tipo quel pezzo di Lord of War in Sierra Leone. Il fatto che il presidente di un paese del genere faccia lo spaccone a casa sua è la cosa più normale del mondo. È tipo Salvini che fa il figo a Pontida o dove altro si senta a casa sua.
    Ultima modifica di Galf; 21-03-23 alle 01:09

  8. #40228
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.953

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    penso che se uno se ne esce con "come dice il professor Orsini" accanto a me, mi potrebbe partire il matto
    prego iddio non mi capiti al lavoro

    Edit: linko questo che ho letto oggi, visto che ci siamo
    https://twitter.com/partigggiano/sta...93201297022988
    erano fatti noti che truppe russe senza uniforme agivano da anni in dombass insieme ai ceceni in appoggio ai separatisti filorussi
    su travaglio neanche mi pronuncio rischierei davvero la denuncia

    mi limito a riportare ciò che disse pannella su di lui : "Sei un poeta del racconto delle varie forme di merda...perché in te c'è la passione del male e non c'è l'amore del vero"
    Ultima modifica di -jolly-; 21-03-23 alle 01:32

  9. #40229
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.655

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Eh beh il Congo, ci stiamo cagando sotto cit.
    Come si starebbero riorganizzando, preparando le fette di culo da vendere alla Cina?
    Seriamente, da tutto questo il problema più grande è che in qualche maniera una Russia "non forte ma non debole" era comunque un buffer onesto per tenere un equilibrio fra occidente e Cina.

    Ora con la Russia inesistente sospetto ci saranno meno freni sia fra Cina sia fra occidente in generale.

    Edit: ok ho visto il video. Pensi, seriamente, che il presidente di un paesetto Africano che ha la guerra civile come sport nazionale, che fa la conferenza a casa sua, che prende per il culo Macron, sia una cosa importante che segni un qualche tipo di "riorganizzazione" di alcun genere?

    La Repubblica Democratica del Congo è tipo quel pezzo di Lord of War in Sierra Leone. Il fatto che il presidente di un paese del genere faccia lo spaccone a casa sua è la cosa più normale del mondo. È tipo Salvini che fa il figo a Pontida o dove altro si senta a casa sua.
    Galf, ma hai letto tutto quello che ho scritto, oppure solo qualche pezzo qua e là?

    In pochissime parole: la decisione della CPI è biased, o quantomeno potrebbe essere vista come tale, e se qualche nazione deciderà di non rispettarla, sarà uno smacco enorme per US ed occidente in generale.

    Il video con Macron è indicativo dei cambi di equilibri, innegabili ed inevitabili, a cui stiamo assistendo.

    Toh (di nuovo)

    https://twitter.com/Kanthan2030/stat...26914386468864

    http://en.kremlin.ru/events/president/news/70745

    due giorni dopo l'incriminazione di Putin, i rappresentanti di ben 40 nazioni africane sono andati a Mosca e si sono fatti fotografare con Putin.

    E' un segnale importante, negarlo sarebbe solamente un insulto alla tua intelligenza. Ad occhio, quei tizi hanno preso l'incriminazione di Putin e l'hanno usata per pulircisi il culo. L'Africa è mediamente povera, lo sappiamo, ma ricchissima di risorse, eh?

    Siete liberissimi di pensare che tutto andrà bene, sia chiaro... chi sono io per farvi cambiare idea?
    Ultima modifica di Manu; 21-03-23 alle 01:48

  10. #40230
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    l'incrimazione serve all'opposizione (sort of...) interna per avere un'arma in più per cacciarlo via "democraticamente", esattamente come milosevic. Non mi pare difficile da capire

    E' uno strumento in più per indebolirlo e per continuare la lotta armata alla russia

  11. #40231
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.655

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    l'incrimazione serve all'opposizione (sort of...) interna per avere un'arma in più per cacciarlo via "democraticamente", esattamente come milosevic. Non mi pare difficile da capire

    E' uno strumento in più per indebolirlo e per continuare la lotta armata alla russia
    Ma te lo credi veramente? Siamo seri, su qui siamo quasi al livello sacramen, eh.

    Non escludo che qualche parruccone da 300k+ dollari di salario annuale lo creda veramente, ma quella è gente completamente scollegata dalla realtà.
    Ultima modifica di Manu; 21-03-23 alle 01:57

  12. #40232
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Galf, ma hai letto tutto quello che ho scritto, oppure solo qualche pezzo qua e là?

    In pochissime parole: la decisione della CPI è biased, o quantomeno potrebbe essere vista come tale, e se qualche nazione deciderà di non rispettarla, sarà uno smacco enorme per US ed occidente in generale.

    Il video con Macron è indicativo dei cambi di equilibri, innegabili ed inevitabili, a cui stiamo assistendo.

    Toh (di nuovo)

    https://twitter.com/Kanthan2030/stat...26914386468864

    http://en.kremlin.ru/events/president/news/70745

    due giorni dopo l'incriminazione di Putin, i rappresentanti di ben 40 nazioni africane sono andati a Mosca e si sono fatti fotografare con Putin.

    E' un segnale importante, negarlo sarebbe solamente un insulto alla tua intelligenza. Ad occhio, quei tizi hanno preso l'incriminazione di Putin e l'hanno usata per pulircisi il culo. L'Africa è mediamente povera, lo sappiamo, ma ricchissima di risorse, eh?

    Siete liberissimi di pensare che tutto andrà bene, sia chiaro... chi sono io per farvi cambiare idea?
    Manu stai continuando a fare l'errore che quattro paeselli africani che DA SEMPRE sono stati pro Russia-pro Cina e info provenienti dalla Russia stessa abbiano alcuna rilevanza nel mondo. Leggi le cagate che scrivono, è un summit "contro il neo colonialismo occidentale" "l'occidente deve pagare per i danni causati dal colonialismo" hostato dal paese che sta facendo mosse da colonialismo da tardo 800, lmao.

    se domani la Total si vuole comprare mezzo Congo per farci industria, il presidente del Congo sarà piegato a 90. I paesi Africani, a parte quei due noti, generalmente non hanno alcun tipo di rilevanza da questo punto di vista. È tutta facciata. Vogliono il cash, svendersi per il miglior offerente. Sai che altro vogliono? Il grano Ucraino che Putin gli sta promettendo.

    Non capisco come tu pensi che la Russia che continua a suonarserla e cantarserla da sola abbia alcuna rilevanza. Sono alle corde, hanno dichiarato anche che sono pronti ad accettare "serie proposte" per la pace in Ucraina, che non significa niente di che, ma il fatto che lo dicano ora è una crepa nella prigione di cristallo che si sono costruiti.

    Aggiungo qualche dettaglio tanto per farti capire che ridicolo show di clown stai tentando di descrivere come un "cambio di equilibri"

    "The great Soviet Union and its successor, the Russian Federation, played a leading role in helping an independent Guinea"
    - President of the National Transitional Council of the Republic of Guinea Dansa Kourouma

    "Putin recalled the inequitable distribution of Ukrainian grain exports. « Of the total volume of grain exported from Ukraine, 45% went to Europe and only 3% to Africa, » the Russian president stressed."

    Sono anche circa 30 minuti che provo a cercare una lista di paesi che hanno partecipato. Non si trova. Molto interessante, non credi? 40 paesi e rotti e non c'è una lista. Mhhh. Sarà che si parla di UGANDA, DRC, MALI, GUINEA, ZIMBABWE, BURKINA FASO...? Ok ci sono anche Algeria e Sud Africa a giudicare dalle bandiere, ma nsomma, seriamente pensi sia una cosa preoccupante? Sai da quanto tempo la Cina mangia in Africa? Hanno fatto esercizi navali nel mediterraneo anni fa, eh.

    In più ricordiamoci questo circo di clown in cerca di carità è guidato dal capo del carrozzone con un PIL inferiore all'Italia che è sul bordo di un collasso.

    Edit: letteralmente una delle citazioni è "tanti paesi guardano all'Africa come riserva di risorse, la Russia ha intenzioni molto più genuine :(((("

    Edit2: ah aggiungo un'altra cosa, sono stato a San Pietroburgo. Sai quante persone di colore ho visto in 1 settimana a girare sempre in città?

    Una.

    Era un sandwich man per attirare turisti.
    Prova a guardare in qualsiasi città Italiana e dimmi se non noti una certa differenza (edit in realtà penso in tutta europa). Pensi questo grande meeting parta dal popolo africano o dagli interessi di qualche leader in cerca di affari facili?
    I leader di questi grandi paesi Africani non stanno sicuramente tentando di andare a fare affari a basso prezzo con la Russia in crisi. Nooo.
    Ultima modifica di Galf; 21-03-23 alle 03:30

  13. #40233
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Leggetevi stirpe in proposito, l'ho riportato oggi più sopra
    DK

  14. #40234
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    erano fatti noti che truppe russe senza uniforme agivano da anni in dombass insieme ai ceceni in appoggio ai separatisti filorussi
    su travaglio neanche mi pronuncio rischierei davvero la denuncia

    mi limito a riportare ciò che disse pannella su di lui : "Sei un poeta del racconto delle varie forme di merda...perché in te c'è la passione del male e non c'è l'amore del vero"
    sì fra parentesi ciclicamente riposto gli articoli del 2014-2015 con i paracadutisti russi catturati oltre il confine e la risposta Russa che è stata tipo "negare negare negare ops ci sono le foto OK E' STATO UN INCIDENTE"

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Leggetevi stirpe in proposito, l'ho riportato oggi più sopra
    sì son molto d'accordo con quell'analisi. Questo circo dei paesi Africani è palesemente un tentativo di andare a raccattare finti consensi da mostrare al popolino, oltre che una riserva economica di qualche genere per il collasso in arrivo.

    Il problema è che qualcuno la sta vendendo come un "cambio di equilibri" perché non è che Manu fa questo ragionamento da solo. Sono i "giorgio bianchi" degli interwebs che da mesi, da quando va avanti l'invasione in pratica, rilanciano come l'Italia dovrebbe preoccuparsi per questo fantomatico nuovo ordine mondiale fatto da paesi completamente irrilevanti. Ora ne parlano meno perché pure Brasile ed India sono abbastanza intenzionati a mollare la barca...

  15. #40235
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.824

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Gli africani si stanno portando la guerra in casa, comunque.

  16. #40236
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ma te lo credi veramente? Siamo seri, su qui siamo quasi al livello sacramen, eh.

    Non escludo che qualche parruccone da 300k+ dollari di salario annuale lo creda veramente, ma quella è gente completamente scollegata dalla realtà.
    va bene

  17. #40237
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.655

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    sì fra parentesi ciclicamente riposto gli articoli del 2014-2015 con i paracadutisti russi catturati oltre il confine e la risposta Russa che è stata tipo "negare negare negare ops ci sono le foto OK E' STATO UN INCIDENTE"

    - - - Aggiornato - - -



    sì son molto d'accordo con quell'analisi. Questo circo dei paesi Africani è palesemente un tentativo di andare a raccattare finti consensi da mostrare al popolino, oltre che una riserva economica di qualche genere per il collasso in arrivo.

    Il problema è che qualcuno la sta vendendo come un "cambio di equilibri" perché non è che Manu fa questo ragionamento da solo. Sono i "giorgio bianchi" degli interwebs che da mesi, da quando va avanti l'invasione in pratica, rilanciano come l'Italia dovrebbe preoccuparsi per questo fantomatico nuovo ordine mondiale fatto da paesi completamente irrilevanti. Ora ne parlano meno perché pure Brasile ed India sono abbastanza intenzionati a mollare la barca...
    I "Giorgio Bianchi". Io giuro, non capirò mai il perché a volte non riusciate a non cercare di ridicolizzare sempre e comunque le opinioni di chi non concorda non mi sembra di aver scritto nienfe di astruso o komplottista

    Dire "completamente irrilevanti" è importante: significa ammettere che nazioni che un tempo potevamo comandare a bacchetta adesso possono permettersi di fare diversamente. E lo fanno.

    Fermo restando che saranno pure poveri a livello di PIL, ma di risorse ne hanno. Se queste risorse cominciano (continuano) a spostarsi sempre di più verso Cina e Russia, pensi che sia positivo?

    A queste, aggiungiamoci Cina ed India, che stanno tenendo i russi in piedi. Lo stanno facendo per tornaconto personale? Sicuro, chi lo nega. Ma per Mosca è sempre meglio del crollare di sana pianta, e non è un bel segno per l'occidente.

    Lo stanno facendo in maniera palesa e "decisa"? No, non ancora. Cambieranno registro ulteriormente a favore della Russia? Nel caso la Russia riesca a vincere la guerra, non lo escludo.

    Boh, veramente... gli equilibri geopolitici stanno cambiando, e qualcuno ragiona come se fossimo ancora ad inizio anni novanta.

    Secondo me, l'analisi di Stirpe è decisamente troppo ottimista.
    Ultima modifica di Manu; 21-03-23 alle 08:14

  18. #40238
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.918
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    manu, non ho ancora capito il punto
    l'algeria ci taglierà il gas?
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  19. #40239
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Manu non mi è chiara una cosa del tuo discorso: queste nazioni che citi hanno davvero bisogno della scusa della condanna europea di Putin per avvicinarsi alla Russia? Dici che la condanna ha scosso le loro coscienze? Che i cittadini per le strade dimostrano inorriditi per questa decisione e chiedano ai propri governi (che dei cittadini se ne fottono completamente) di correre in soccorso di Mosca? Oppure più verosimilmente della decisione della corte non gli frega un cazzo e vedono nella situazione (creata da Putin) un momento favorevole?

  20. #40240
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.989

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    È tipo Salvini che fa il figo a Pontida o dove altro si senta a casa sua.
    a Pontida vogliono fargli la pelle e dare lo scalpo a Umberto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su