Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2197

Pagina 2197 di 2888 PrimaPrima ... 11971697209721472187219521962197219821992207224722972697 ... UltimaUltima
Risultati da 43.921 a 43.940 di 57743

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

  1. #43921
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    btw se le foto successive dei mezzi distrutti sono vere, bella merda

    pare sia un attacco di artiglieria russo dietro le linee Ucraine comunque, da vedere cosa sia realmente successo, ma tutti ammucchiati così è veramente vergognoso.
    Qui il video: https://twitter.com/TheMadCollector/...29393119911936
    Solita risoluzione potato dei russi, si vede poco e male, sembra cmq una colonna in movimento e non un attacco, sembra di vedere un leopard colpito dall'artiglieria ed in fiamme.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  2. #43922
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    almeno un leopard 2a4 colpito e incapacitato

    un altro che ci assomiglia ma col mineroller agganciato davanti (molti lo danno come un T-64 ma la qualità video è quella che è

    in ogni caso i mezzi danneggiati rimangono in grayzone fino a che una delle due forze non avanza e dubito fortemente che i russi avranno voglia di avanzare al momento

    francamente delle prime perdite, a cui eravamo preparati, me ne sbatto altamente

    altri ne arriveranno, quello che conta è totalizzare un po' di avanzata

    devo dire comunque che andare a testa bassa sul punto meglio difeso è una cosa che non riesco a comprendere

  3. #43923

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  4. #43924
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.687

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    io boh... non ho parole https://twitter.com/JulianRoepcke/st...81142352691200

    i numeri mi sembrano esagerati, ad ogni modo manco Shoigu o Gerasimov commetterebbero errori simili

  5. #43925
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.569

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Nane Cantatore poco fa, un primo quadro d'insieme con i pochi dati a disposizione:

    Mi pare che il quadro della controffensiva si sia delineando e che ormai si cominci a fare sul serio, visto che si vedono alcune unità con mezzi pesanti occidentali, anche se finora è poca roba. Insomma, siamo alla transizione tra la fase di ricognizione in forze e l'attacco vero e proprio.
    Allo stato attuale, sono confermate tre direttrici di attacco (prima mappa):
    - Verso Bakhmut, dove l'avanzata sta procedendo con un certo successo a nord (seconda mappa) e a sud (terza mappa). L'avanzata da nord minaccia le linee di rifornimento di quello che resta nella cittadina, al cui interno le truppe russe sono bersagliate dall'artiglieria.
    - Da Velyka Novosilka (quarta mappa), dove in effetti sembra che le forze ucraine si siano spinte abbastanza in profondità, ma soprattutto con movimenti esplorativi, quindi avanzando per poi ritirarsi. Qui il comportamento tipico delle forze ucraine sembra consistere nel muoversi a forte velocità, provocare una reazione, individuare il nemico e farlo ingaggiare all'artiglieria, che arriva con grande velocità. In questa zona, abbastanza vicina a Vuhledar, ci sono poche fortificazioni e anche le forze mobili russe sembrano particolarmente provate: non è da escludere che il probing (attacco esplorativo) abbia caratteristiche di shaping ("dare forma" al nemico per colpirlo con la massima efficacia).
    - Infine, sull'asse di Tokmak. Qui si sono mossi pochi mezzi, ma è in corso una devastante campagna di attacchi di artiglieria di ogni tipo, missili compresi. Questa è una zona ad alta densità di fortificazioni (quinta mappa) e la cittadina è un importantissimo snodo ferroviario, da cui dipende il rifornimento di tutto quello che si trova a ovest. Tokmak è anche la porta di Melitopol, uno dei più importanti centri urbani che potrebbero essere l'obiettivo strategico dell'offensiva. Su questo asse, in caso, mi aspetterei ancora molti attacchi di questo tipo, seguiti da una manovra corazzata in grande stile. Potrebbe essere una battaglia durissima ma decisiva; tuttavia, mi pare che questo non sia l'approccio tipico delle forze ucraine, che preferiscono soluzioni più indirette. Potrebbe essere solo un modo di fissare le unità nemiche col fuoco per procedere oltre. Se fosse così, starebbe funzionando, visto che pare che i russi stianno rafforzando le loro posizioni difensive a Orhiv, propio all'inizio della strada per Tokmak.
    Ecco, più di così oggi non sono in grado di dire. Mi spiace per chi cerca i miei post per informarsi sugli eventi in corso, ma l'ho sempre detto: non sono nessuno in questo campo, non ho accesso a fonti particolarmente riservate, mi limito a crecare qualche informazione e provare a fornirne un'analisi razionale. Chi cerca altro, farebbe meglio a cercare altrove.
    Stirpe gli risponde a ruota su Melitopol

    Escluderei che intendano farlo di forza. SE le direttrici che hai individuato corrispondono effettivamente agli assi di penetrazione prescelti per l'offensiva e non sono diversioni, allora mi aspetterei che la pressione principale sia quella dall'area di Vuhledar in direzione Mariupol, mentre quella da Tokamak su Melitopol sia lo sforzo sussidiario. Anche perché se prendessero Mariupol, Melitopol sarebbe indifendibile e la stessa Taganrog sarebbe a rischio e richiederebbe rinforzi.

    Per me, a Bakhmut cercano di richiamare riserve mobili. Poi il colpo sarà verso Mariupol... Oppure sfondano di sorpresa fra Svatove e il confine, dove meno se li aspettano.
    DK

  6. #43926
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    io boh... non ho parole https://twitter.com/JulianRoepcke/st...81142352691200

    i numeri mi sembrano esagerati, ad ogni modo manco Shoigu o Gerasimov commetterebbero errori simili
    vabbè è julian, per lui l'ucraina ha perso il 23 febbraio 2022

  7. #43927
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Problema: Limes non può sostenere apertamente che la diga sia stata distrutta dall'Ucraina perché all'epoca della conquista di Kherson aveva sostenuto che la ritirata era una geniale "trappola" dei russi per attirare gli ucraini in città e poi far saltare la diga allagando tutto
    Soluzione:

    Eh beh...

    E ovviamente le cariche nelle camere di scoppio della diga erano già munite di radiocomando da quando era sotto il controllo Ucraino. Al momento giusto han premuto il bottone...
    Pensare il contrario è veramente da ossessionati

  8. #43928
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #43929
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.687

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    vabbè è julian, per lui l'ucraina ha perso il 23 febbraio 2022
    e difatti ho scritto che i numeri imho sono esagerati, ma caricare a testa bassa per vedere quali punti sono più vulnerabili non mi sembra l'idea del secolo, specialmente se non hai risorse illimitate... stiamo a vedere.

    Comunque... OT, ma non troppo

    Turkey’s lira has plunged 7% to a record low in its biggest daily selloff since a historic 2021 crash, as the newly elected government appeared to loosen currency stabilizing measures in its switch to more mainstream policies.

    The lira has come under pressure since President Tayyip Erdogan was re-elected on May 28. It touched a record low of 23.16 against the dollar on Wednesday, bringing its losses this year to more than 19%.

    Tra un paio di settimane io vado ad Istanbul in vacanza, speriamo che la lira turca si deprezzi un altro po'...

  10. #43930
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.569

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Eh beh...

    E ovviamente le cariche nelle camere di scoppio della diga erano già munite di radiocomando da quando era sotto il controllo Ucraino. Al momento giusto han premuto il bottone...
    Pensare il contrario è veramente da ossessionati
    Chi avrebbe premuto il telecomando?
    DK

  11. #43931
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Succede qualcosa di simile agli anelli del potere, se non sbaglio

  12. #43932

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    e difatti ho scritto che i numeri imho sono esagerati, ma caricare a testa bassa per vedere quali punti sono più vulnerabili non mi sembra l'idea del secolo, specialmente se non hai risorse illimitate... stiamo a vedere.

    Comunque... OT, ma non troppo

    Turkey’s lira has plunged 7% to a record low in its biggest daily selloff since a historic 2021 crash, as the newly elected government appeared to loosen currency stabilizing measures in its switch to more mainstream policies.

    The lira has come under pressure since President Tayyip Erdogan was re-elected on May 28. It touched a record low of 23.16 against the dollar on Wednesday, bringing its losses this year to more than 19%.

    Tra un paio di settimane io vado ad Istanbul in vacanza, speriamo che la lira turca si deprezzi un altro po'...
    beato te, Istanbul è una figata e il cibo buonissimo, ora costerà pure un cazzo
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Chi avrebbe premuto il telecomando?
    Zelensky da sotto l'Azovstal
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  13. #43933
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.569

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    Zelensky da sotto l'Azovstal
    Ah ecco, tutto chiaro ora
    DK

  14. #43934
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Sono tendenzialmente negativo perché queste immagini sono vergognose. A parte attaccare in pieno giorno con dei veicoli che dovrebbero cagare in faccia ai Russi proprio per le ottiche notturne e termiche... spero di sbagliarmi ma i video degli Ucraini che fanno schiaccia la talpa con i T-72 mi hanno sempre lasciato l'amaro in bocca e queste perdite enormi senza nessun risultato sono un pessimo segno.

    C'è altra roba su Twitter, si parla di un IRIS-T. Ci sono droni catturati, quelli mini delle forze speciali. Un bordello.

  15. #43935
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Dai, basta solo aspettare la prossima wonderweapon.

  16. #43936
    Senior Member L'avatar di saichisono
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    522

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Prendevamo per il culo i russi perché avanzavano come degli imbecilli e poi gli ucraini non sono da meno... si vede che sono della stessa famiglia alla fine...

  17. #43937
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.500

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Beh attaccare è sempre molto più difficile che difendere. Se queste azioni sono errori da nabbi penso lo vedremo nelle prossime settimane

  18. #43938
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Credo che il punto sia che non puoi avere addestramento e mezzi nato (chiesti a lungo) e poi fare attacchi in stile russo.
    Non ci sono giustificazioni per un sacco di azioni ucraine che si son viste anche prima di ora.

    I carri che avanzano a cazzo da soli fino a 2cm dai nemici non si può vedere, non va bene quando usi carri russi benchè siano pensati per l'uso di massa tanto meno quando usi mezzi occidentali che son pensati per essere pochi ma molto efficaci e dalla distanza.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  19. #43939

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Baddo avrà stappato il lambrusco riserva

  20. #43940
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Minchia rigà, han iniziato l'altro ieri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su