Re: Algoritmo magna tranquillo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dehor
la cosa che ho compreso meno è: per quale cazzo di motivo quelle due, a maggior ragione se indebitate, avrebbero rinunciato all'eredità!!?!?!?!!!
Non so se la cosa sia cambiata nel frattempo ma un pò di anni fa quando ereditavi dovevi anche pagare le tasse sulla successione.
Immagina di non avere soldi ed ereditare un gran bel appartamento di valore, ottimo no?
Non fosse per il fatto che prima di averlo devi pagarci le tasse :bua:
Se non hai soldi per farlo...
Citazione:
Immagina di non avere soldi ed ereditare un gran bel appartamento di valore, ottimo no?
Non fosse per il fatto che prima di averlo devi pagarci le tasse
Una pubblicità su youtube giusto ieri mi spiegava che in questi casi conviene ficcare l'immobile in un fondo fiduciario.
La soave fanciulla diceva anche che così si evitava di pagare un montino di tasse. Sarà vero?
Citazione:
von right
Non so se la cosa sia cambiata nel frattempo ma un pò di anni fa quando ereditavi dovevi anche pagare le tasse sulla successione.
La tassa di successione è del 4% sulla parte eccedente il milione di euro per coniuge e discendenti diretti.
Del 6% per fratelli o sorelle per la parte eccedente i 100.000 euro.
Poi 8% per gli sconosciuti sul netto :asd:
Comunque va pagata dopo la liquidazione e può essere pagata a rate. Se erediti un appartamento e devi pagare l'8% e non hai i soldi, son sicuro che la banca sarà ben contenta di farti un mutuo mettendo a garanzia l'immobile che poi puoi vendere (o trovare i soldi per pagare a rate il mutuo).
Comunque chi ha patrimoni superiori al milione di euro raggiunta una certa età ha già fatto tutti i passaggi di proprietà necessari :asd:
Citazione:
von right
ma questo chiaro.
Qua si parlava proprio di ereditare debiti.
Vabè sonasega di successioni, scusate eh :asd:
Citazione:
Necronomicon
Poi 8% per gli sconosciuti sul netto :asd:
Ecco, questo dev'essere il caso a cui mi riferivo :bua:
Mi ricordo la botta di soldi da pagare.
Citazione:
von right
Sembra la storia di un noto Principe della Nigeria.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kraven VanHelsing
Una pubblicità su youtube giusto ieri mi spiegava che in questi casi conviene ficcare l'immobile in un fondo fiduciario.
La soave fanciulla diceva anche che così si evitava di pagare un montino di tasse. Sarà vero?
Così le paghi prima e dopo, quando intesti l'immobile alla fiduciaria e quando te lo reintesti.
Citazione:
Dehor
ma questo chiaro.
Qua si parlava proprio di ereditare debiti.
Vabè sonasega di successioni, scusate eh :asd:
Sei scusato se lasci tutto in eredità a me. Poi quando skiatti sarà mia premura gestire il tuo patrimonio.
Ma ho come la sensazione che sarò prima io a skiattare...
Forse un fondo nei paradisi fiscali, ma a quel punto le tasse di successione invece di pagarle allo stato le paghi a quelli che devono organizzare e gestire il trust :asd:
Citazione:
Necronomicon
Forse un fondo nei paradisi fiscali, ma a quel punto le tasse di successione invece di pagarle allo stato le paghi a quelli che devono organizzare e gestire il trust :asd:
Non è detto. :asd:
Citazione:
KymyA
Sei scusato se lasci tutto in eredità a me. Poi quando skiatti sarà mia premura gestire il tuo patrimonio.
Ma ho come la sensazione che sarò prima io a skiattare...
speriamo!
L'algoritmo nulla può se i dati inseriti sono sbagliati
Citazione:
NoNickName
L'algoritmo nulla può se i dati inseriti sono sbagliati
La vecchia legge gigo. :asd:
Citazione:
von right
sì ma le tasse non sono miliardi
quindi quello lo fixi chiedendo un prestito, poi magari lo ripaghi vendendo l'appartamento
Citazione:
Skywolf
sì ma le tasse non sono miliardi
quindi quello lo fixi chiedendo un prestito, poi magari lo ripaghi vendendo l'appartamento
Se puoi chiedere un prestito...
Per me resta assurdo pagare le tasse su un'eredità.
Citazione:
von right
Se puoi chiedere un prestito...
Per me resta assurdo pagare le tasse su un'eredità.
è ricchezza
e la ricchezza va tassata
infatti è stata tassata nel momento in cui è stata prodotta.
non capisco i presupposti giuridici del fatto che venga ulteriormente tassata nel momento in cui viene trasferita.
In pratica tu, con i tuoi soldi onestamente sudati e guadagnati, fai un regalo a una persona
questa persona deve restituire una parte del regalo
:fag:
Lo Stato è come il socio che non sai di avere e che viene solo all'assemblea ordinaria per deliberare la distribuzione dell'utile.
:fag:
Citazione:
Dehor
speriamo!
non ci pensare. andrà sicuramente così.
non c'entra un cazzo ma in posizione 24841 o 24904 c'è uno con un nome impossibile.... https://www.comune.milano.it/documen...=1588670528264
Si può accettare con beneficio di inventario oppure è un "dentro/fuori" ?
Citazione:
Don Zauker
Si può accettare con beneficio di inventario oppure è un "dentro/fuori" ?
Puoi accettare con beneficio di inventario se non hai già accettato puramente e sempicemente.