scelta auto aziendale scelta auto aziendale - Pagina 3

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 105

Discussione: scelta auto aziendale

  1. #41
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: scelta auto aziendale

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Io invece stavo pensando... tutte le auto nuove son bianche, grigie o altri colori smorti da complesso industriale.
    'mazza che schifo.
    Colori premium oro rosa e cacca di bambino appena nato.
    Se comprate macchina valutate quei 2000 euro per riverniciarla di un colore che non vi faccia venire la malinconia ogni volta che ci salite, son soldi ben spesi.
    Beh no dai, cominciano a uscire colori di serie carini
    Tipo la Yaris Cross full optional esce oro
    La Mokka mi pare esca verde in versione elettrica, qualche Peugeot blu, mi sembra di vedere finalmente un po di varietà nei parcheggi

  2. #42
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.348

    Re: scelta auto aziendale

    Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    L'effetto scooter è caratteristico di tutti le ibride, solo delle Toyota, o solo di alcuni modelli? Tu hai una Toyota ibrida mi pare, può essere fastidioso perchè?
    La corolla la fanno solo ibrida?
    no è delle Toyota. Ed effettivamente è 'na palla, nulla a che vedere con un automatico. Ma ha un buon confort

  3. #43
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: scelta auto aziendale

    Occhio che però le toyota sono rumorosette in accelerazione,finché usi il piede leggerissimo ok ma appena schiacci un po' il motore a benzina si sente. E anche in autostrada non sono silenziosissime, si sente qualche fruscìo.

  4. #44
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.348

    Re: scelta auto aziendale

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Occhio che però le toyota sono rumorosette in accelerazione,finché usi il piede leggerissimo ok ma appena schiacci un po' il motore a benzina si sente. E anche in autostrada non sono silenziosissime, si sente qualche fruscìo.
    ma no son fatte bene dai, la rumorosità è data dal cvt che fa salire molto i giri. Poi si c'è qualche fruscio aerodinamico, ma il livello dell'auto è quello, non sei su una Lexus.

    Più che altro come la maggior parte delle ibride è conveniente in citttà ma non in autostrada

  5. #45

    Re: scelta auto aziendale

    Prendi quella che costa di più, quindi probabilmente l'Insignia, anche se è un opel

    Come motore spero il 174cv diesel

    Ovviamente assicurati che abbia sensori avanti e dietro, telecamere etc etc, che è un bel barcone

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.735

    Re: scelta auto aziendale

    presa la insignia
    Alla fine é un po' il ragionamento che facevo io Sono un fan dell'ibrido come idea, ma alla fine l'insignia mi pare la piú alta come classe di auto, ha anche l'automatico, é molto spaziosa e col fatto che non paghiamo la benzina alla fine i consumi diventano un problema relativo.

    credo sia il 2000 benza credo, é quello che avevamo prima se non mi sbaglio. Vedremo... vi mando foto e info quando arriva.
    Ultima modifica di Dadocoso; 01-02-22 alle 12:59

  7. #47

    Re: scelta auto aziendale

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    presa la insignia
    Alla fine é un po' il ragionamento che facevo io Sono un fan dell'ibrido come idea, ma alla fine l'insignia mi pare la piú alta come classe di auto, ha anche l'automatico, é molto spaziosa e col fatto che non paghiamo la benzina alla fine i consumi diventano un problema relativo.

    credo sia il 2000 benza 200cv, almeno, é quello che avevamo prima. Vedremo... vi mando foto e info quando arriva.
    Ottimo

    Finalmente qualcuno sul forum non fissato con le giapponesi ibride da giapporicchioni

  8. #48
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: scelta auto aziendale

    BENZA POWER

  9. #49
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: scelta auto aziendale

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ottimo

    Finalmente qualcuno sul forum non fissato con le giapponesi ibride da giapporicchioni
    Stai sereno che entro breve anche le grosse auto di lusso avranno al massimo un motore 4 cilindri 2000cc ibrido

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.141

    Re: scelta auto aziendale

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Stai sereno che entro breve anche le grosse auto di lusso avranno al massimo un motore 4 cilindri 2000cc ibrido
    sì, per ruota


  11. #51
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.735

    Re: scelta auto aziendale

    ao, faccio un po' di necroposting perché é arrivata l'auto aziendale nuova.

    Alla fine abbiamo preso la toyota corolla. Ma regá, é quella station wagon, allestimento sport sarcazzo, ibrida. Bagagliaio non abnorme come quello dell'insignia, ma ci sono comunque entrate due biciclette da adulto sabato, buttando giú i sedili. TUtto sommato ottimo rapporto spazio, dimensioni esterne, visto che l'insignia era veramente lunga, che non c'entrava nei parcheggi a volte

    Unica cosa "strana" dell'ibrido é il freno che é un po' piú moscio, ma ci fai l'abitudine. A parte questo non cambia una mazza e in cittá fa 20-25km/l, not bad. In autostrada non ancora provata, ma credo anche li saremo sui 15-20, visto che l'ibrido non conta li.

    Il motore a scoppio é comunque un 2000 da 184cv, quindi rimane un'auto che se la cava alla grande anche da quel punto di vista

    ed é anche figherrima nella versione sport, con qualche accento sportiveggiante, colore grigio scurissimo e tetto nero. Poi posto qualche foto va

    sotto coi fotteseghi

  12. #52
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: scelta auto aziendale

    Se è la station wagon da 184 cavalli ottima scelta

    Freno moscio mi pare strano, forse non sei abituato al fatto che se freni "soft" rallenta di sola frenata rigenerativa, se pesti sul pedale del freno si inchioda subito

    Ah la potenza di 184 cv non è solo del 2000, è la potenza massima complessiva di motore a benzina + elettrico
    Ultima modifica di Maelström; 14-03-22 alle 13:31

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.735

    Re: scelta auto aziendale

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Se è la station wagon da 184 cavalli ottima scelta

    Freno moscio mi pare strano, forse non sei abituato al fatto che se freni "soft" rallenta di sola frenata rigenerativa, se pesti sul pedale del freno si inchioda subito

    Ah la potenza di 184 cv non è solo del 2000, è la potenza massima complessiva di motore a benzina + elettrico
    si é il 184cv, e non sapevo fosse la potenza combinata... comunque mi basta

    Il discorso freno moscio, non é che frena poco é che é un freno diverso da quello delle macchine a benzina, almeno, quelle che ho guidato io. É la sensazione sul pedale. Di solito, specialmente per macchine piú "serie" il freno ha poca corsa, é piú un discorso di pressione che di corsa del pedale. Invece qui il pedale affonda molto di piú, e come dici credo sia proprio dovuto al discorso del recupero dell'energia.

    Intendevo anche dire che, a differenza di quello che ho spesso sentito, ovvero che eeeeeeh l'ibrido é una merda da guidare, questa é l'unica differenza percettebile che ho sentito fin'ora. Per il resto é pari pari a un benzina tradizionale per quanto riguarda il come si guida.

    Il passaggio da elettrico a benzina é quasi impercettibile, e guidare a 60km/h a motore spento é una figata

  14. #54
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.364

    Re: scelta auto aziendale

    Se impari ad usare la frenata rigenerativa praticamente non cambierai mai le pastiglie dei freni.

    Anche se mi dirai è aziendale chemmenefregaamme

  15. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: scelta auto aziendale

    Ha la stessa potenza della mia

    Peccato che peserà quei 600/700 kg in piu

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.735

    Re: scelta auto aziendale

    Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    Se impari ad usare la frenata rigenerativa praticamente non cambierai mai le pastiglie dei freni.

    Anche se mi dirai è aziendale chemmenefregaamme
    no in realtá anche se non pago la benza sto cercando di sfruttare al meglio il recupero energia. Come va sfruttato bene? Mi pare di aver "avvertito" 2 fasi, nel pedale. Se premi il giusto sento un tipo di frenata, se affondo di piú scatta un secondo tipo di frenata. Immagino il primo tipo sia esclusivamente dato dal recupero energia, mentre se pigi di piú entrano in gioco anche i freni tradizionali?

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Ha la stessa potenza della mia

    Peccato che peserà quei 600/700 kg in piu
    che culo puoi andare piúfffforte! Che macchina hai?

  17. #57
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: scelta auto aziendale

    La corsa del pedale del freno è volutamente lunga per poter modulare al meglio la frenata e sfruttare al massimo la rigenerazione, è una ibrida vera, non una ciofeca di mild ibrid farlocco

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Ha la stessa potenza della mia

    Peccato che peserà quei 600/700 kg in piu
    Si ma avrà anche il doppio della coppia della tua
    Ultima modifica di Maelström; 14-03-22 alle 16:03

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.735

    Re: scelta auto aziendale

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    La corsa del pedale del freno è volutamente lunga per poter modulare al meglio la frenata e sfruttare al massimo la rigenerazione, è una ibrida vera, non una ciofeca di mild ibrid farlocco



    Si ma avrà anche il doppio della coppia della tua
    ma come la sfrutto al massimo la rigenerazione?

    ah comunque, la mia ragazza ha detto al tipo della flotta automobili della ditta che la macchina é molto bella. Lui ha riposto che sei l'unica che l'ha detto fin'ora perché tutti i maschi alfa erano molto contrariati del dover andare a giro in toyota quando i colleghi di altre ditte hanno a disposizione delle volkswagen

  19. #59
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: scelta auto aziendale

    Per il discorso di sfruttare al massimo la frenata rigenerativa Toyota aveva l'usanza di mettere al posto del contagiri un indicatore che a seconda di quanto acceleravi o frenavi mostrava quanto consumavi o rigeneravi.

    Però mi pare che nella corolla hanno messo il quadrante coi giri motore, pressoché inutile visto che non ha il cambio..

    Sul discorso dei maschi alfa che scelgono wolkswater sono semplicemente dei ritardati lobotomizzati, la corolla non vi darà MAI un singolo problema vita natural durante.
    Ultima modifica di Maelström; 14-03-22 alle 18:12

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.099

    Re: scelta auto aziendale

    Lo avverti ''l'effetto scooter''?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su