L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci? L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 180

Discussione: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

  1. #1
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.191

    L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Hola

    Come da oggetto.

    Ogni tanto mi passa per la testa l'idea di prendere un robo simile... ovviamente non il bimby, che costa in maniera spropositamente ingiustificata, ma qualcosa di altra marca che più o meno faccia la stessa cosa.

    Mo mi è passato davanti il volantino della lidl, che da prossima settimana mettono in vendita il loro modello (che è ottimo, paragonabile per molti versi allo stesso bimby da molti che li hanno provati entrambi) "gratis"... nel senso che lo paghi 400€ ma poi nei 10 mesi successivi ti erogano 10 buoni spesa da 40€

    Alla fine la spesa alla Lidl la faccio, quindi davvero sarebbe praticamente gratis


    Però devo cercare di capire se è una cosa che fa per me

    Mi piace cucinare, spadellare, sminuzzare... però a volte il tempo è quello che è, ed un attrezzo che possa magari velocizzare alcune preparazioni potrebbe far comodo.

    Da una parte mi permetterebbe di risparmiare anche un po di spazio, perchè a quel punto darei ai miei la planetaria, il robot da cucina dei cinesi... e sostituirei tutto con questo.

    Esperienze dirette su questo tipo di prodotti?

    Ho cercato qualche recensione in giro, ma è assurdo che praticamente si trovino quasi solo unboxing e recensioni "parlate"... sarà che danno tutti per scontato che la gente conosca per filo e per segno il bimby e che quindi "vabbeh ma fa quello, parliamo delle caratteristiche"

    Incoraggiamento


  2. #2
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.855

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    da quel che ho capito va bene per chi ha tempo, non il contrario, infatti è un prodotto per i malati di cucina e in special modo per la preparazione dei dolci, dove pare il prodotto faccia la differenza.
    Non è che butti gli ingredienti e via, non credo funzioni cosi'

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.717

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Io ho un minipimer, conta?

  4. #4
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.502

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    da quel che ho capito va bene per chi ha tempo, non il contrario, infatti è un prodotto per i malati di cucina e in special modo per la preparazione dei dolci, dove pare il prodotto faccia la differenza.
    Non è che butti gli ingredienti e via, non credo funzioni cosi'
    Non proprio. Li butti seguendo delle tempistiche, ma semplifica le preparazioni e non hai da stare lì a controllare come controlli le padelle

    A me personalmente non piace, preferisco sporcare la cucina.

  5. #5
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.191

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    da quel che ho capito va bene per chi ha tempo, non il contrario, infatti è un prodotto per i malati di cucina e in special modo per la preparazione dei dolci, dove pare il prodotto faccia la differenza.
    Non è che butti gli ingredienti e via, non credo funzioni cosi'
    Da quello che so, dipende un po dalle preparazioni.

    Per alcuni hai ragione... ad esempio ho visto la ricetta del risotto alle zucchine ed è tutto un "fai questo, 15 secondi, pulisci bene il boccale, fai quell'altro, un minuto e mezzo, pulisci bene il boccale ecc..." che se lo fai a mano sui fornelli usi tre padelle, fai tutto in parallelo ed in 15 minuti hai il risotto fatto

    Per altre cose invece, tipo preparazioni "base", è quasi un metti dentro e vai
    Col fatto poi che ha le lame che usa anche per girare... quindi davvero lo metti a far robe e ci pensa lui.

    Anche per sminuzzare è una roba allucinante... una volta ho usato quello di mia sorella, ed ha trasformato delle nocciole in polvere in boh, 40 secondi penso.
    Una cosa del genere con un frullatore normale non fai mai.

    Cottura al vapore anche, la fai da sola... il dado fatto in casa ecc ecc...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    8.825

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Bimby, penultima versione.
    Non lo abbiamo mai usato tantissimo, né "sfruttando" tutte le sue funzioni, ma costo a parte (si fa per dire ) è davvero valido e molto robusto.
    Innegabilmente, se la preparazione che vuoi fare riesce a stare nel boccale, è impagabile. Sporchi solo quello e amen (certo, c'è il gruppo lame da pulire ed è una rottura dalla quale non si scappa nell'ambito di quel tipo di elettrodomestici).

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.815

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Quanto manca alle stampanti di cibo?

    Alla star trek, dove digiti la pietanza e te la fa

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.063

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    https://soylent.com/

    meglio di startrec

  9. #9
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.191

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    (certo, c'è il gruppo lame da pulire ed è una rottura dalla quale non si scappa nell'ambito di quel tipo di elettrodomestici).
    Io di solito metto un po di acqua e sapone, faccio girare e si pulisce.
    Frullatore, sminuzzatore, minipimer... ste cose qui.

    Però va fatto subito, e probabilmente su un attrezzo che cuoce sarà più complicato (perchè qualcosa bene o male si attaccherà di più)

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.557

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Bimby enthusiast here.
    No vabbè, non esageriamo . Abbiamo il baby in casa da, boh, 7anni? Ha avuto un guasto alla bilancia e ho cambiato le lame prima di Natale 2023. Diciamo 100 euro di manutenzione. Costa un botto, l'ultima versione credo 1200 euro.
    Il perché venga acquistato nonostante il furto con scasso, è un mistero finché non lo hai in casa: pesa, cuoce ( anche più cose contemporaneamente) sminuzza, frulla, emulsiona, e (cosa che adoro visto che sono uno zero totale in cucina) ti guida passo passo nelle ricette. Poi, se vuoi pagare ancora un po', hai la possibilità di avere tutto lo scibile umano in fatto di ricette dalla comunità mondiale, visto che si collega a internet.
    Per me, raggiunge il suo sweet spot nella preparazione di impasti dolci e salati.
    Riassumendo: pro ( risparmi tempo, raggruppa in se più oggetti d'uso comune in cucina, ti guida passo passo), contro ( costa decisamente troppo, rende cucinare monotono, perché ogni volta hai lo stesso risultato).

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.191

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    https://soylent.com/

    meglio di startrec
    Ci si era buttato un ex collega anni fa... e bon, indubbiamente era comodo, ma è proprio l'apoteosi del "nutrirsi per sopravvivere"

    Infatti lui stesso non è durato molto

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.557

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Bimby, penultima versione.
    Non lo abbiamo mai usato tantissimo, né "sfruttando" tutte le sue funzioni, ma costo a parte (si fa per dire ) è davvero valido e molto robusto.
    Innegabilmente, se la preparazione che vuoi fare riesce a stare nel boccale, è impagabile. Sporchi solo quello e amen (certo, c'è il gruppo lame da pulire ed è una rottura dalla quale non si scappa nell'ambito di quel tipo di elettrodomestici).
    Portalo a fare un upgrade del firmware, hanno messo la funzione "prelavaggio".


    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.144
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    https://soylent.com/

    meglio di startrec
    Yum non vedo l'ora di sedermi a tavola e gustarmi un frullato di banana, peperoni, sogliola e giandiuotti

  14. #14
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.191

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Il perché venga acquistato nonostante il furto con scasso, è un mistero finché non lo hai in casa: pesa, cuoce ( anche più cose contemporaneamente) sminuzza, frulla, emulsiona, e (cosa che adoro visto che sono uno zero totale in cucina) ti guida passo passo nelle ricette.
    Tutte cose che oramai fanno pure gli altri competitor ad una frazione del costo.

    Sui prodotti vorwerk io la penso sempre nello stesso modo: costano uno sproposito che all'epoca era giustificato dal fatto che non avessero competitor (il folletto era un altro pianeta rispetto agli altri, ed il bimby di altre marche sostanzialmente non esisteva), poi hanno continuato a farselo pagare uno sproposito puntando sul nome.

    E sempre con lo stesso schema di vendita/promozione, che si poggia moltissimo sul nome, sul passaparola (tutti quelli che conosco che abbiano uno dei loro prodotti, ne sono contenti), sui negozi monomarca senza concorrenza di scaffale (col commesso pagato da te e non dall'euronics di turno), sul porta a porta ecc...


    Poi son prodotti della madonna, che durano una vita, fanno benissimo il loro mestiere e godono di un supporto post vendita di primo livello.

    Ho avuto modo di testare tutto questo tramite conoscenti

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.398

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    da quel che ho capito va bene per chi ha tempo, non il contrario, infatti è un prodotto per i malati di cucina e in special modo per la preparazione dei dolci, dove pare il prodotto faccia la differenza.
    Non è che butti gli ingredienti e via, non credo funzioni cosi'
    Ce l'hanno 2 amiche di mia moglie.

    Una si vanta di fare il ragù di carne in 20 minuti, l'altra di fare la macedonia.

    La prima non si rende conto che è come buttare 3 etti di macinato dentro un vasetto di conserva, l'altra non capisce che la frutta va tagliata a pezzettoni e non frullata.

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.557

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Boh, sulla qualità dei competitor nutro sempre qualche dubbio: qualche settimana fa, da amici, ci hanno fatto vedere il "Dyson-turbo-megaminchia-è- meglio-del-folletto". Gli rigava il parquet perché si era bloccata una rotella. Da nuovo. Il nostro folletto, non fa una piega da 14 anni.
    Analogamente il Bimby quello che fa, lo fa meglio degli altri suoi simili. Le lame, Cristo, sembrano la spada di Goemon, dai..
    E cmq io non ho cacciato un euro: tutto regalato da mamma, santa donna.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  17. #17
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    8.825

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Boh, sulla qualità dei competitor nutro sempre qualche dubbio: qualche settimana fa, da amici, ci hanno fatto vedere il "Dyson-turbo-megaminchia-è- meglio-del-folletto". Gli rigava il parquet perché si era bloccata una rotella. Da nuovo. Il nostro folletto, non fa una piega da 14 anni.
    Analogamente il Bimby quello che fa, lo fa meglio degli altri suoi simili. Le lame, Cristo, sembrano la spada di Goemon, dai..
    E cmq io non ho cacciato un euro: tutto regalato da mamma, santa donna.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Same here

  18. #18
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.191

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Boh, sulla qualità dei competitor nutro sempre qualche dubbio: qualche settimana fa, da amici, ci hanno fatto vedere il "Dyson-turbo-megaminchia-è- meglio-del-folletto". Gli rigava il parquet perché si era bloccata una rotella. Da nuovo. Il nostro folletto, non fa una piega da 14 anni.
    Analogamente il Bimby quello che fa, lo fa meglio degli altri suoi simili. Le lame, Cristo, sembrano la spada di Goemon, dai..
    E cmq io non ho cacciato un euro: tutto regalato da mamma, santa donna.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Ma guarda, è sempre un po da vedere caso per caso ed imho la differenza spesso la fa anche il post vendita.

    Mia sorella ha un Dyson da una vita (e non fa una piega), io ho un Hoover simil Dyson da 3 anni e non fa una piega, i miei tra i tanti hanno avuto un rowenta "per animali" ed è sopravvissuto per anni a 10 gatti, peli ovunque e botte per le scale.
    Credo ce l'abbiano ancora... una specie di carro armato

    Poi quando si sente parlare di prodotti che durano una vita (il che è vero, posso confermarlo anche per conoscenza diretta), si parla sempre di prodotti di una volta, figli di un'epoca che non c'è più.
    Quella di prodotti "semplici" ed affidabili, in cui un tecnico esperto cambiata un fusibile, dava due martellate e bon funzionava di nuovo

    Da capire se gli attuali folletto/bimby, che hanno ben più elettronica di un tempo, dureranno 15 anni come i loro antenati... o se ad un certo punto comincerà a bruciarsi qualcosa e poi ti chiederanno un rene per sostituirla (o, più probabilmente, ti proporranno la rottamazione col nuovo modello, che poi è quello che hanno fatto con mia suocera)

    Mia suocera (ha il folletto) voleva prendere un flessibile di plastica per aspirare più comodamente i punti in alto... le hanno chiesto 40 euro e l'ha lasciato lì.
    A mia sorella (ha il bimby) quando si è rotto il pacco lame ha pagato tipo 130€ per sostituirlo... che è più di un terzo dell'intero robot della Lidl.

    Sono anche dell'idea che su certi prodotti il fatto di essere indistruttibili non sia necessariamente una cosa positiva.
    Intendiamoci, meglio questo che l'obsolescenza programmata (o quasi), però di base un aspirapolvere moderno avrà delle caratteristiche diverse di uno di una volta: filtra di più e meglio (20 anni fa i filtri hepa forse manco esistevano), consuma molto di meno, sarà più leggero e silenzioso ecc... però chiaramente fino a che funziona, perchè cambiarlo? E quindi ci si porta appresso delle bestie vecchie di 20 anni, o addirittura vedi gente che spende cifre (con cui ci compri roba nuova e di marca) per portarsi a casa delle cose ricondizionate vecchie di 15 anni.


    Non mi fraintendere cmq, io sono un sostenitore della qualità: i soldi spesi per un prodotto di qualità saranno sempre ben spesi, e quelli della vorwerk sono oggettivamente prodotti di qualità (tra l'altro con un post vendita, per quel che ho potuto testare, eccellente)

    Dico solo che ci sono alternative attualmente, che per rapporto qualità/prezzo possono essere forse più convenienti

  19. #19
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Mia madre ce l'ha da anni e ha cambiato 2-3 versioni.
    Delle amiche vengono regolarmente ad usarla in prestito per preparazioni da fare sotto le feste annuali, tipo il ripieno per i cappelletti a Natale in quantità industriali e non so che altro

    Ci sono delle pietanze che effettivamente fatte là dentro vengono perfette ogni volta e meglio che preparate in altri modi, tipo i risotti.

    Quando torno dai miei però noto sempre come tra accessorri e tutto ingombri un po', sia rumoroso e soprattutto una gran rottura di coglioni da pulire.

    Sul prezzo non so, penso dipenda dalla frequenza di utilizzo (per uno come me è sarebbe inutile) se valga la pena, ma sicuramente non è economico.

  20. #20
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.502

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    vorwerk quali competitor economici ha?

    mi correggo: competitor ad una frazione del costo
    Ritenta, sarai più fortunato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su