J4S! Can you solve this math problem? J4S! Can you solve this math problem? - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 93

Discussione: J4S! Can you solve this math problem?

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: J4S! Can you solve this math problem?

    Tra l'altro a me non è mai andato giù che 1/0 facesse indeterminato e non infinito e che 1/infinito facesse sempre determinato e non 0

  2. #62
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: J4S! Can you solve this math problem?

    comunque qua dentro tutti professoroni, ma nessuno che pensa quadridimensionalmente al fatto che il gatto di Schrodinger potrebbe essere 1/2 vivo e 1/2 morto

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #63
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: J4S! Can you solve this math problem?

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    If mathematics isn’t your strong suit, this equation that went viral in Japan may just trip you up. According to the YouTube channel MindYourDecisions, a study found that only 60 percent of individuals in their 20s could get the right answer. This is significantly lower than the 90 percent success rate in the 1980s.
    Cmq a parte i LOL ci rendiamo conto che e' una formula base e la gente ci fa' i post sopra. Cioe' io ho fatto il classico e mi reputo una capra in matematica ma cavolo l'ho risolta senza neanche pensarci. La nostra civilta' sta 'a andando a ramengo. Adesso vado e posto questa illuminante considerazione su Facebook

  4. #64
    macs
    Guest

    Re: J4S! Can you solve this math problem?

    Ma è roba che uno studente di prima media farebbe senza battere ciglio dai

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  5. #65
    koba44
    Guest

    Re: J4S! Can you solve this math problem?

    44 gatti
    in fila per 6
    col resto di...
    ...
    resto di ...
    ...
    di...
    ...
    ...
    non serve a niente nella vitah!

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: J4S! Can you solve this math problem?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    comunque qua dentro tutti professoroni, ma nessuno che pensa quadridimensionalmente al fatto che il gatto di Schrodinger potrebbe essere 1/2 vivo e 1/2 morto
    Continuate a fare esempi che non centrano nulla
    Non esistono due gatti, esistono due condizioni possibili, gatto vivo o gatto morto, ma di gatto ce ne è sempre uno solo

  7. #67

    Re: J4S! Can you solve this math problem?

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Mi sa che serve un QI superiore ad un certo numero per poterlo capire, rinuncia

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  8. #68

    Re: J4S! Can you solve this math problem?

    Citazione Originariamente Scritto da Calculon Visualizza Messaggio
    Squirt = y - absint ^2


    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    quindi non vuoi una spiegazione in termini di definizione -che sarebbe banale- vuoi una idea intuitiva.

    Fissa un numero X, per esempio X=10, e immagina di dividere per numeri Y crescenti, da 1 in su.

    X/1 = X (= 10 nel caso dell'esempio) ovviamente.
    Man mano che cresce Y, i risultati sono sempre più piccoli, prova alcuni valori:
    X/2 = 5
    X/5 = 2
    X/10 = 1
    X/20 = 0,5
    X/100 = 0,1
    X/1000 = 0,01
    eccetera.

    Insomma se dividi X per numeri sempre più GRANDI, il risultato CALA.

    Il che significa che se dividi per numeri sempre più PICCOLI (ripercorri quegli esempi dal basso verso l'alto) il risultato AUMENTA.

    Sempre più piccoli, sempre più piccoli... quando arrivi a X/1 riottieni la stessa X.



    Allora se dividi per numeri ancora più piccoli di 1, otterrai numeri più grandi di X.
    E ok, finchè siamo nel magico mondo dei numeri astrattamente concepiti, ci arrivo molto facilmente, è un discorso logico che fila, è chiaro.
    Il problema è quando si cerca di visualizzarlo con della materia/oggetti.

    non posso dividere una cosa in qualsivoglia parti e sperare di rimanere con PIU' roba in mano. E' da stronzi!

    La verità è che la matematica da un certo "momento" in poi diventa tutto un astrattismo che dici si vabbè, allora io mi inchiavardo nel terreno se salto abbastanza POCO, ma vaffanculo.

    Poi come si traduca in utilità pratica quando supera questa soglia non lo so e se lo sapevo l'ho dimenticato.

    Ma mi sono certamente scoperto più un tipo da ragionamento "nella pratica" (diciamo così) infatti sono uscito con 8 a fisica e 4 a matematica, tiè!

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Se il primo colpo lo dividi a metà quanti colpi hai?
    Ultima modifica di PistoneViaggiatore; 08-05-16 alle 18:39

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  9. #69
    Spyro23
    Guest

    Re: J4S! Can you solve this math problem?

    Ho mandato la foto ai miei amici e qualcunA ha sbagliato Donne

  10. #70
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.781

    Re: J4S! Can you solve this math problem?

    Citazione Originariamente Scritto da Spyro23 Visualizza Messaggio
    Ho mandato la foto ai miei amici e qualcunA ha sbagliato Donne
    Quindi deve spogliarsi

  11. #71
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: J4S! Can you solve this math problem?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Continuate a fare esempi che non centrano nulla
    Non esistono due gatti, esistono due condizioni possibili, gatto vivo o gatto morto, ma di gatto ce ne è sempre uno solo
    non mi sembra di avere mai supposto che ci fossero due gatti

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #72
    koba44
    Guest

    Re: J4S! Can you solve this math problem?

    Un gatto diviso due... diviso PER due, diviso IN due... la gatta frettolosa ha fatto i mici divisi in due.

  13. #73
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: J4S! Can you solve this math problem?

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Se il primo colpo lo dividi a metà quanti colpi hai?

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: J4S! Can you solve this math problem?

    Comunque ripeto che questo non è un errore di non saper fare i calcoli o di farli istintivamente male che potrebbe pure passare, e mi tengo stretto, è proprio un'impostazione di calcolo letterale di base che lo rende ancora più grave e che non bisognerebbe commettere

  15. #75
    Il Centravanti L'avatar di Cascarino2
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.633

    Re: J4S! Can you solve this math problem?

    0,91


    Iscritto dal 22-12-02
    +12,916 post

  16. #76
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: J4S! Can you solve this math problem?

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio



    E ok, finchè siamo nel magico mondo dei numeri astrattamente concepiti, ci arrivo molto facilmente, è un discorso logico che fila, è chiaro.
    Il problema è quando si cerca di visualizzarlo con della materia/oggetti.

    non posso dividere una cosa in qualsivoglia parti e sperare di rimanere con PIU' roba in mano. E' da stronzi!
    la stai dividendo in meno di una parte

    se dividi una torta in due rimani con due mezze torte (nota che se le rimetti assieme hai sempre la torta di pazienza: hai 2 oggetti, ma ogni oggetto è grande la metà dell'originale)

    se dividi una torta in quattro hai quattro quarti di torta (hai più parti, più piccole)

    ecc.

    adesso torniamo indietro

    se la dividi per uno cosa hai fatto? un bel niente, è sempre una torta.

    e ora cosa vuol dire dividere per un numero minore di uno?

    è chiaro che con le torte non puoi farlo ma il senso del ragionamento rimane lo stesso.

    vediamo.

    "una torta diviso 3" (che fa 1/3, di torta ovviamente) risponde alla domanda "se ho una torta da assegnare equamente a 3 persone, quanta torta riceve ognuno?"
    risposta: 1/3 di torta, appunto (e grazie al c)
    ora
    "una torta diviso 1/2" (che fa 2, torte ovviamente) risponde alla domanda "se ho una torta da assegnare a 1/2 persona, quanta torta riceve una persona intera?"
    risposta: 2

    a cosa serve?

    con le torte, a niente.

    Ma già esempi geometrici sono più chiari.
    Si possono prendere figure, per es. rettangoli, di area assegnata, per esempio 1.
    Allora si ragione su come deve variare un lato variando l'altro.
    Se l'area, che è il prodotto, rimane costante, allora al crescere dell'uno deve calare l'altro.
    In sostanza ti chiedi, per es.: "Se l'area vale tot, e la base vale tot', quanto vale l'altezza?"
    la risposta è tot/tot' e se fai tendere tot' a 0 vedi che l'altezza diverge. Vuol dire, ed è molto intuitivo "graficamente", che per mantenere l'area costante, se un lato cala, l'altro deve crescere sempre di più.

    Lo puoi vedere anche in svariati contesti, per es. prendi il peso delle persone. A partià di peso, più uno è alto è magro, ed equivalentemente più è basso più è grasso.

    La verità è che la matematica da un certo "momento" in poi diventa tutto un astrattismo che dici si vabbè, allora io mi inchiavardo nel terreno se salto abbastanza POCO, ma vaffanculo.

    Poi come si traduca in utilità pratica quando supera questa soglia non lo so e se lo sapevo l'ho dimenticato.

    beh se i tuoi problemi sono già alle frazioni con denominatore più piccolo di uno stai preso male assai sarebbero queste le cose astratte?!
    Ultima modifica di Skywolf; 21-12-16 alle 12:46

  17. #77
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.022

    Re: J4S! Can you solve this math problem?

    7 mesi per partorire questa risposta? molto bene skyploffo

  18. #78

    Re: J4S! Can you solve this math problem?

    Continua a sembra nmacello inconsistente!! Buono per gli scienziati pazzi!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  19. #79
    koba44
    Guest

    Re: J4S! Can you solve this math problem?

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    "una torta diviso 1/2" (che fa 2, torte ovviamente) risponde alla domanda "se ho mezza torta da assegnare a 1/2 persona, quanta torta riceve una persona intera? risposta: 2
    Ehiehiehi! Se assegno mezza torta a mezzo uomo, significa che assegno 1 torta ad 1 uomo!

    Così per ... vabbe'...

  20. #80
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.265

    Re: J4S! Can you solve this math problem?

    +1 dai

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su