Vostre spese mensili Vostre spese mensili - Pagina 5

Pagina 5 di 31 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 609

Discussione: Vostre spese mensili

  1. #81
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.485

    Re: Vostre spese mensili

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    b2




    e ora metto il carico

    https://www.gigroup.it/lavoro/quanto-mi-pagano/

    fate i conti e piangete, io sono il 30% sotto lo stipendio medio (età esperienza posizione etc etc)
    We are down for maintenance.

    Sorry for the inconvenience. We'll be back shortly.
    Restarting

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.125

    Re: Vostre spese mensili


  3. #83
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.224
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Vostre spese mensili

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il primo step per razionalizzare le spese è usare un buon programma per registrarle, fare report e capire cosa e dove si sta spendendo

    Meglio se su mobile, che se no tempo di registrare tutto su pc/blocco note ti perdi la metà delle cose.

    Expense IQ per quanto mi riguarda, oramai da anni


    Tipo: Baddo, a leggerti ti stai perdendo qualcosa come 1/3 del tuo stipendio senza sapere come
    E' un problema se vuoi avere un minimo di controllo.

    A me a fine mese sfugge mediamente un 80€ al mese che non so bene dove ho speso perchè ho dimenticato di registrarlo.
    Che è cmq "troppo", e sarà in generale un mix di bar/piccole spese che dimentico di registrare sul momento e poi si perdono nella mia testa di merda... ma non è un terzo dello stipendio.
    expense iq che?

  4. #84

  5. #85
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: Vostre spese mensili

    B2 anch’io

    E vabe gli heavy metal sono quelli che se lo prendono piu in culo

  6. #86
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.496

    Re: Vostre spese mensili

    questo topic mi sta spingendo a fare la tanto agognata analisi delle spese che rimando da anni ormai

  7. #87
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.835

    Re: Vostre spese mensili

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Son laureato e non arrivo a 1500 netti, grazie tante impiego pubblico

    E infatti dal prossimo mese cambio lavoro
    Il lavoro nel pubblico impiego è la sicurezza per chi non ha mercato nel privato, un sussidio di disoccupazione on steroid.
    Se vali un minimo il mercato ti cerca SEMPRE.
    Se domani saltasse in aria la ditta dove lavoro (e parliamo di una ditta che lavora in settori strategici europei quindi non può fallire) non avrei alcun problema a trovare altro, magari a meno di quello che prendo ora ma non faccio la fame.
    Un mese fa ho rifiutato kyndryl perché la posizione era brutta (odio AIX) e la paga non era soddisfacente (55k) ma se fossi stato con le pezze al culo, perché no?

    Ah sono diplomato (con 65/100)

  8. #88
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.496

    Re: Vostre spese mensili

    55k non soddisfacente in che posizione geografica?

  9. #89
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Vostre spese mensili

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    In realtà è quello che prende un insegnante laureato
    Li prendeva mia madre (docente scuole superiori) quando andò in pensione un quindici anni fa circa, fa brutto pensare all'adeguamento nullo per un periodo di tempo così significativo.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  10. #90
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Vostre spese mensili

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Il lavoro nel pubblico impiego è la sicurezza per chi non ha mercato nel privato, un sussidio di disoccupazione on steroid.
    Se vali un minimo il mercato ti cerca SEMPRE.
    Se domani saltasse in aria la ditta dove lavoro (e parliamo di una ditta che lavora in settori strategici europei quindi non può fallire) non avrei alcun problema a trovare altro, magari a meno di quello che prendo ora ma non faccio la fame.
    Un mese fa ho rifiutato kyndryl perché la posizione era brutta (odio AIX) e la paga non era soddisfacente (55k) ma se fossi stato con le pezze al culo, perché no?

    Ah sono diplomato (con 65/100)
    Eh, dopo 10 anni qui dentro il mio CV vale meno della carta su cui lo potrei stampare, almeno per chi lo legge superficialmente, poi di robe ne so a pacchi e mi tengo aggiornato su un sacco di roba lato coding, ma un recruiter che vede un dipendente pubblico manco lo passa alla selezione preliminare IMO
    Poi oh, se vi serve un fullstack/backend in php son sempre disponibile, anche se sto finalmente imparando anche robe più nuove tipo React e Vue

  11. #91
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.125

    Re: Vostre spese mensili

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Li prendeva mia madre (docente scuole superiori) quando andò in pensione un quindici anni fa circa, fa brutto pensare all'adeguamento nullo per un periodo di tempo così significativo.
    probabilmente l'adeguamento è pure in negativo

  12. #92
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.031

    Re: Vostre spese mensili

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Il lavoro nel pubblico impiego è la sicurezza per chi non ha mercato nel privato, un sussidio di disoccupazione on steroid.
    Se vali un minimo il mercato ti cerca SEMPRE.
    Se domani saltasse in aria la ditta dove lavoro (e parliamo di una ditta che lavora in settori strategici europei quindi non può fallire) non avrei alcun problema a trovare altro, magari a meno di quello che prendo ora ma non faccio la fame.
    Un mese fa ho rifiutato kyndryl perché la posizione era brutta (odio AIX) e la paga non era soddisfacente (55k) ma se fossi stato con le pezze al culo, perché no?

    Ah sono diplomato (con 65/100)
    che settori? in italia?
    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    55k non soddisfacente in che posizione geografica?
    per un ruolo IT che non sia installare windows sui portatili degli impiegati?
    ovunque in europa tranne italia, balcani, ucraina

  13. #93
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Vostre spese mensili

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Li prendeva mia madre (docente scuole superiori) quando andò in pensione un quindici anni fa circa, fa brutto pensare all'adeguamento nullo per un periodo di tempo così significativo.
    Infatti faticano sempre più a trovare insegnanti nelle materie la cui laurea è più "commerciabile".

    E in generale faticano sempre più a trovare candidati per qualsiasi concorso al nord, fa conto che quando devono fare le sedi separate per il Nord preparano 1 o 2 sedi per fare i test e per il centro sud ne preparano 8 o 9.

    E' sintomo di un paese che si impoverisce sempre più, alla fine.

  14. #94
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.835

    Re: Vostre spese mensili

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    55k non soddisfacente in che posizione geografica?
    La posizione geografica conta poco, è il ruolo(sono un ex programmatore che utilizza le competenze per fare il sistemista) e la paga attuale (da cui dovrei scendere) a renderla poco soddisfacente.
    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Eh, dopo 10 anni qui dentro il mio CV vale meno della carta su cui lo potrei stampare, almeno per chi lo legge superficialmente, poi di robe ne so a pacchi e mi tengo aggiornato su un sacco di roba lato coding, ma un recruiter che vede un dipendente pubblico manco lo passa alla selezione preliminare IMO
    Poi oh, se vi serve un fullstack/backend in php son sempre disponibile, anche se sto finalmente imparando anche robe più nuove tipo React e Vue
    LinkedIn è tuo amico, i fullstack li cercano ovunque, da noi non PHP (si produce roba MOLTO particolare).

    Se ti posso consigliare un linguaggio da studiare, python.
    Un amico, guru di python, ha rifiutato, anni fa, G perché prende più o meno uguale senza doversi trasferire.
    Ultimamente vedo anche molto GO, quando ero sistemista presso $isp c'ho smanacciato un po per un modulo che calcolasse la distanza di levenshtein (così da togliermi dalle palle un paio di attività rognose) da implementare in un tool di sicurezza che il SOC stava sviluppando internamente.
    Se non sei solo PHP scrivimi in privato gli altri linguaggi, un paio di ditte che cercano full stack le conosco

  15. #95
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.835

    Re: Vostre spese mensili

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    che settori? in italia?

    per un ruolo IT che non sia installare windows sui portatili degli impiegati?
    ovunque in europa tranne italia, balcani, ucraina
    Italia, kyndryl è l'IT di IBM, chissà quale è il settore

  16. #96
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.496

    Re: Vostre spese mensili

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    La posizione geografica conta poco, è il ruolo(sono un ex programmatore che utilizza le competenze per fare il sistemista) e la paga attuale (da cui dovrei scendere) a renderla poco soddisfacente.LinkedIn è tuo amico, i fullstack li cercano ovunque, da noi non PHP (si produce roba MOLTO particolare).
    Oddio che conti poco non saprei... palermo, milano, zurigo e londra hanno stipendi profondamente diversi a parità di ruolo

    EDIT: ah ok ho capito che sei comunque in italia

  17. #97
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.031

    Re: Vostre spese mensili

    hai detto settori strategici europei

    1. ibm e kyndryl non sono europee
    2. ibm fa dai floppy al quantum computing

    potresti benissimo fare quello che mette l'internet negli uffici di ibm, che il responsabile cloud computing di ibm nell'unione europea.

    é come se mi chiedessi in quale settore strategico lavoro e ti rispondessi ingegneria

  18. #98
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.793

    Re: Vostre spese mensili

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Eh, dopo 10 anni qui dentro il mio CV vale meno della carta su cui lo potrei stampare, almeno per chi lo legge superficialmente, poi di robe ne so a pacchi e mi tengo aggiornato su un sacco di roba lato coding, ma un recruiter che vede un dipendente pubblico manco lo passa alla selezione preliminare IMO
    Poi oh, se vi serve un fullstack/backend in php son sempre disponibile, anche se sto finalmente imparando anche robe più nuove tipo React e Vue
    Consulenza informatica c'è una carenza feroce di persone, soprattutto se vai su robe un poco più particolari. Certo passare dal pubblico alla consulenza informatica deve essere un bello shock

    PHP ormai però penso sia usato pochino, ti han già consigliato Python (magari pure Node.js) e React/Typescript

  19. #99
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.496

    Re: Vostre spese mensili

    c'è talmente tanta penuria che anche se programmi in VB5 ti assumono e ti fanno imparare un nuovo linguaggio

  20. #100
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.318
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Vostre spese mensili

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Consulenza informatica c'è una carenza feroce di persone, soprattutto se vai su robe un poco più particolari. Certo passare dal pubblico alla consulenza informatica deve essere un bello shock

    PHP ormai però penso sia usato pochino, ti han già consigliato Python (magari pure Node.js) e React/Typescript
    PHP è ancora molto cercato, almeno un headhunter a settimana su linkedin mi scrive

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su