Elon si è accattato a Twitter - Pagina 129

Pagina 129 di 186 PrimaPrima ... 2979119127128129130131139179 ... UltimaUltima
Risultati da 2.561 a 2.580 di 3702

Discussione: Elon si è accattato a Twitter

Midlife crisis Member

Re: Elon si è accattato a Twitter

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Non credo, da noi il welfare credo reggerà ancora, almeno finchè a noi saremo vivi.
    io non sono esperto di nulla ma credo che il welfare da noi sia vicino all'implosione

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    io non sono esperto di nulla ma credo che il welfare da noi sia vicino all'implosione
    Lo dicono da oltre 20 anni e ancora regge, voglio essere ottimista che ancora un'altra trentina d'anni possa reggere, poi quando non ci sarò più sarà un problema delle nuove generazioni.
    Restarting

La Nonna L'avatar di Lux !

Non credo, da noi il welfare credo reggerà ancora, almeno finchè a noi saremo vivi.
    Per la serie: "Give a man a fire and he's warm for the day. But set fire to him and he's warm for the rest of his life."

Midlife crisis Member

Lo dicono da oltre 20 anni e ancora regge, voglio essere ottimista che ancora un'altra trentina d'anni possa reggere, poi quando non ci sarò più sarà un problema delle nuove generazioni.
    è vero, però credo che noi italiani (e noi europei) stiamo sottovalutando quanto velocemente le cose possono andare male
    ormai si campa con l'idea di dare un calcio al barattolo, come dicono gli ammeregani, e ci preoccuperemo quando sarà ora...ecco mi sa che tra poco è ora di preoccuparsi e non vedo in giro soluzioni gradevoli

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

ho vissuto un anno negli usa, e non ci tornerei a vivere neanche considerati gli stipendi locali conferiti alla mia professione (=alti)

è tipo atlas shrugged, se atlas shugged descrivesse un'anarchia capitalista dove invece degli imprenditori illuminati c'è raffaele cutolo che ti chiede il pizzo e la mentalità media è più reazionaria che a norimberga nel 37

nel mio condo dovetti staccare fisicamente il telefono fisso perché riceveva una robocall ogni 90 secondi, e non c'era modo di impedirlo.
    quando inviavi gli sms pagavi tu E CHI LI RICEVEVA.
    per una radiografia del naso ho pagato 140$, in aggiunta ai 300 coperti dall'assicurazione. una rx in italia nei centri privati viene 40€.
    gli sbirri ti taseravano se di notte ti beccavano a camminare con una bottiglia di birra visibile.

è un paese semplicemente infernale, le corporazioni hanno un potere potenzialmente quasi illimitato tipo in cyberpunk2077. è la definizione statuale del capitalismo di relazione.

Pensatore libero L'avatar di Angels

Per fortuna sono nato in Italia
    Restarting

Midlife crisis Member

però in america ci stanno le cinesine americane

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

anche a vancouver
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Midlife crisis Member

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    anche a vancouver

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ho vissuto un anno negli usa, e non ci tornerei a vivere neanche considerati gli stipendi locali conferiti alla mia professione (=alti)

è tipo atlas shrugged, se atlas shugged descrivesse un'anarchia capitalista dove invece degli imprenditori illuminati c'è raffaele cutolo che ti chiede il pizzo e la mentalità media è più reazionaria che a norimberga nel 37
    Cioè, tu hai vissuto sia negli USA che a Forlì.... cazzo, ma sei sadomasochistico FORTE eh...

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Manu però devi un po' uscire da questo loop infinito del perculare chi dice "Musk è scemo". Cioè son mesi che metti sta cosa in ogni messaggio in cui se ne parla, se secondo te è da idioti ripetere che è un coglione, non mi sembra molto meglio continuare a fare il disco rotto opposto. Passa oltre e via, dai.
    Su questo hai ragione in pieno, è colpa mia.
    In generale le regolamentazioni possono essere stronzate burocratiche che oggettivamente frenano lo sviluppo, ma altre volte possono essere la differenza tra la merda che un US possono mettere nel cibo e qui no. Non tutte le regolamentazioni sono sbagliate.
    Hai fatto un bell'esempio, un po' estremo magari, ma ci sta.

Ovviamente delle regolamentazioni servono, ma devono essere poche, precise e chiare. Non i bizantinismi italiani, tedeschi o di chichessia.

Quelle che dice Elon, e che ho provato ad interpretare, è che lui vuole investire miliardi di euro ed innovare e che gentaglia messa lì soltanto per rompere i coglioni e prendere lo stipendio gli mette un sacco di bastoni tra le ruote.

Non "regole normali", ma bastoni tra le ruote.

Si sta inventando tutto, dici? Sicuramente ci marcia, ma non esito a credere che ci sia molto di vero, tra burocrazie assurde, giochi di potere etc.

Siamo italiani, sappiamo che queste cose esistono e spesso servono solo a creare problemi ed a dare stipendi inutili.

Poi mi ripeto, NON E' UN BENEFATTORE e sicuramente vuol fare i suoi interessi, ma non credo di dire roba più inutile di chi legge un articolo e parte subito col "che mascalzone!!1!" oppure col dargli del genio in maniera ironica.

Sì, showa dice "le leggi ci sono e vanno rispettate", vero, però uno può pure dire che sono troppe/inutili, uno come Musk ad occhio ne sa più di me e di showa al riguardo.

Ad ogni modo ha risolto i problemi alla radice, deciderà lui e via
    Ultima modifica di Manu; 19-12-24 alle 16:03

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Cioè, tu hai vissuto sia negli USA che a Forlì.... cazzo, ma sei sadomasochistico FORTE eh...
    anche a TERNI

- - - Aggiornato - - -

tanto non te la danno

'cozzio

AFUERA L'avatar di Manu

Toh Kemper, ti faccio un esempio estremo ma "reale" e recente: Milei ha tagliato la spesa pubblica del 30% in termini reali, vale a dire uno sproposito inimmaginabile per i nostri standard, licenziato un sacco di dipendenti pubblici, e chiuso 11 ministeri su 19.

Hanno avuto due trimestri di moderata recessione, tutto sommato (-1,7% e -2.2%) e nel terzo hanno registrato +3.9%. La povertà è salita ma sta già decrescendo.

Troppo stato crea solo problemi, mi sa che ha ragione lui specialmente in certi paesi

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    anche a TERNI

- - - Aggiornato - - -

tanto non te la danno
    Ti mancano Lahore e Napoli e poi hai finito

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Anche Delhi

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    ho fatto anche roma, può mutuare lahore

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Su questo hai ragione in pieno, è colpa mia.

Hai fatto un bell'esempio, un po' estremo magari, ma ci sta.

Ovviamente delle regolamentazioni servono, ma devono essere poche, precise e chiare. Non i bizantinismi italiani, tedeschi o di chichessia.

Quelle che dice Elon, e che ho provato ad interpretare, è che lui vuole investire miliardi di euro ed innovare e che gentaglia messa lì soltanto per rompere i coglioni e prendere lo stipendio gli mette un sacco di bastoni tra le ruote.

Non "regole normali", ma bastoni tra le ruote.

Si sta inventando tutto, dici? Sicuramente ci marcia, ma non esito a credere che ci sia molto di vero, tra burocrazie assurde, giochi di potere etc.

Siamo italiani, sappiamo che queste cose esistono e spesso servono solo a creare problemi ed a dare stipendi inutili.

Poi mi ripeto, NON E' UN BENEFATTORE e sicuramente vuol fare i suoi interessi, ma non credo di dire roba più inutile di chi legge un articolo e parte subito col "che mascalzone!!1!" oppure col dargli del genio in maniera ironica.

Sì, showa dice "le leggi ci sono e vanno rispettate", vero, però uno può pure dire che sono troppe/inutili, uno come Musk ad occhio ne sa più di me e di showa al riguardo.

Ad ogni modo ha risolto i problemi alla radice, deciderà lui e via
    Allora in generale ovviamente sono d'accordo sul fatto che esistano ovunque - e da noi forse più che ovunque - un sacco di regolamentazioni inutili che servono solo a mantenere il sistema di regolamentazioni stesso.

Però, almeno in teoria, le regolamentazioni esistono per la protezione di tutti, e dovrebbero - sempre in teoria - essere discusse, modificate, implementate, e sì anche eliminate da chi lavora per garantire la protezione e l'interesse di tutti, che a volte può essere limitare i profitti in un certo campo per garantire la salute dei cittadini.

Dare invece il potere di decidere quali regolamentazioni siano inutili a chi direttamente trae profitto dall'eliminazione di quelle regolamentazioni, beh va giusto un filo contro il principio alla base delle regolamentazioni stesse. Che poi ste cose succedono da sempre, con le pressioni fatte da chi ha interessi economici nei confronti dei politici, ma qui saltiamo direttamente l'intermediario e diciamo "hey tu gran visir del capitalismo, decidi tu, visto che sei ricchissimo sei sicuramente illuminato e onnisciente", boh un sopracciglio almeno me lo fa alzare

Poi sì ok tu mi dirai "ma aspettiamo e vediamo!" e va bene, ma posso almeno alzare un sopracciglio?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su