
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Allora in generale ovviamente sono d'accordo sul fatto che esistano ovunque - e da noi forse più che ovunque - un sacco di regolamentazioni inutili che servono solo a mantenere il sistema di regolamentazioni stesso.
Però, almeno in teoria, le regolamentazioni esistono per la protezione di tutti, e dovrebbero - sempre in teoria - essere discusse, modificate, implementate, e sì anche eliminate da chi lavora per garantire la protezione e l'interesse di tutti, che a volte può essere limitare i profitti in un certo campo per garantire la salute dei cittadini.
Dare invece il potere di decidere quali regolamentazioni siano inutili a chi direttamente trae profitto dall'eliminazione di quelle regolamentazioni, beh va giusto un filo contro il principio alla base delle regolamentazioni stesse. Che poi ste cose succedono da sempre, con le pressioni fatte da chi ha interessi economici nei confronti dei politici, ma qui saltiamo direttamente l'intermediario e diciamo "hey tu gran visir del capitalismo, decidi tu, visto che sei ricchissimo sei sicuramente illuminato e onnisciente", boh un sopracciglio almeno me lo fa alzare
Poi sì ok tu mi dirai "ma aspettiamo e vediamo!" e va bene, ma posso almeno alzare un sopracciglio?
