Risparmio batteria smarphone Risparmio batteria smarphone

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31

Discussione: Risparmio batteria smarphone

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.013

    Risparmio batteria smarphone



    Ho un samsung s8 che ha fatto 5 anni ad aprile prima avevo un s3 comprato a settembre 2012 a veder così il ritmo, ogni 5 anni il telefono comincia ad essere sull'obsoleto o con obsolescenza programmata

    fatto sta, che avevo la batteria che mi durava una manciata d'ore, se lo usavo arrivava a forse un paio d'ore da full carica a morto

    l'ho quindi portato a cambiare la batteria, ho visto video online di gente che lo faceva con dimestichezza in una 20ina di minuti o giù di li, ma per non rischiare di far danni l'ho portato ad un negozietto che con 55 euro me l'ha cambiata con una originale..forse

    bè fatto sta che la cosa è un filino migliorata, però mi aspettavo di trovarmi il cellulare "come nuovo" dal punto di vista della durata, ma salvo che non mi abbiano messo una ciofeca cinesata, il tempo di vita del cellulare non è più come quella del "day one", ma a conti fatti forse è migliorata di 1/3 o 2/3 rispetto a quella vecchia

    ora, di spendere altri 800 euro non mi va per prendere l's22, almeno per ora, anche se a conti fatti spendere 800 euro ogni 5 anni, che sono tipo 13 euro al mese, non è che sia un affaraccio, però ancora il telefono va, quindi non è che vedo l'esigenza di cambiarlo, anche perchè fa quello che deve fare e non mi sono ancora incavolato perchè lo vedo "lento" o "che non ce la fa" (la mia filosofia per ora è stata appunto prendere il top di gamma appena uscito così da poter durare più anni possibile prima che diventi vecchio)

    qui vengo allo scopo del topic, sono sicuro che a ciucciar batteria, tra le varie cose, sono le potenziali app che girano in background e che magari sono sempre li a chiedere alla rete se ci sono novità

    conoscete qualche app di risparmio batteria degna di nota, dove ad esempio puoi far bloccare l'attivazionei in background delle app che non vuoi che girino, così tipo da far si che un'app si apra e vada online quando tu la apri e non che quella sia autonoma di fare quello che vuole (es: facebook. Sicuramente quest'app è sempre li a interrogare la rete per vedere se c'è qualcosa di nuovo da farti sapere, che sia un messaggio da parte di qualcuno, un avviso, una notifica..A me fregacazzo e vorrei che queste cose me le presentase al max quando la apro per i fatti miei.)

    poi ovviamente sono sicuro che non c'è santo che tenga, perchè la batteria va in picchiata quando comincio ad usare il browser internet o altre robe, e li sono sicuro che è il mix tra "app sviluppate per i nuovi HW+HW attuale che consuma di meno rispetto a quello vecchio per far girare le app+sarcazzi" e quindi volente o nolente, sarò costretto a cambiare telefono tra un pò

  2. #2
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.380

    Re: Risparmio batteria smarphone

    Con i Pixel puoi farlo nativamente

    Comunque per risolvere, prima ancora di impazzire a bloccare roba, potresti provare a formattare e rimettere solo quello che realmente usi, a mano a mano che ti serve, perchè per forza di cose un telefono con 5 anni di app installate dura meno di uno comprato nuovo su cui ne avevi si e no una dozzina

    E magari al prossimo cambio telefono chiedi consigli, non necessariamente un S22 ha un rapporto prezzo-durata migliore di altri telefoni

  3. #3
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Risparmio batteria smarphone

    ^this

    spera solo che non ti abbiano messo una cinesata, altrimenti tra 3 mesi avrai le stesse prestazioni, o peggiori, di quella che hai sostituito.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  4. #4
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.031

    Re: Risparmio batteria smarphone

    bicio comunque l's22 non plus e non ultra ha una batteria non proprio super performante in temrini di carica, visto che é piuttosto compatto

  5. #5
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Risparmio batteria smarphone

    Android ovviamente unico sistema operativo che se ho un file sullo storage mi consuma batteria.

    Un po' come se io creassi un .exe sul desktop di windows così perché c'ho voglia questo vada a scaricarmi la batteria del portatile

    "ehh ma è installato!11"

    ok e dunque? Installato altro non significa che i suoi file son sparsi di qui e di là e sue dipendenze.

    "ehhh ma una parte rimane operativa all'avvio!!"

    HAHAHAHAHAH solo un sistema operativo che slabbra può avere tutta la merda caricata all'inizio!

    "eh ... ehhh... ma ci sono i tool per toglierli dall'avvio!!!1"

    Ah, ok, devo scaricare software terzo per non avere merda che resta in memoria e non solo in memoria, perché in memoria consumerebbe ben poco, ma addirittura è li che esegue cazzeggi vari così da occupare per bene la cpu e scaricare batteria!!!

    HAHAHAHAHAHAHA

    "ehhh ma abbiamo sia ram che cpu!!"

    Ma non batteria.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: Risparmio batteria smarphone

    Bicio, a cosa ti serve un cellulare da 800 €?

    Io ho ereditato un Samsung S3 che uso come NAS (via sftp) e ripetitore WiFi.

    Ascolta MDK, perchè al momento con 400 € prendi dei cellulari che fanno tutto egregiamente.

  7. #7
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.380

    Re: Risparmio batteria smarphone

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Android ovviamente unico sistema operativo che se ho un file sullo storage mi consuma batteria.

    Un po' come se io creassi un .exe sul desktop di windows così perché c'ho voglia questo vada a scaricarmi la batteria del portatile

    "ehh ma è installato!11"

    ok e dunque? Installato altro non significa che i suoi file son sparsi di qui e di là e sue dipendenze.

    "ehhh ma una parte rimane operativa all'avvio!!"

    HAHAHAHAHAH solo un sistema operativo che slabbra può avere tutta la merda caricata all'inizio!

    "eh ... ehhh... ma ci sono i tool per toglierli dall'avvio!!!1"

    Ah, ok, devo scaricare software terzo per non avere merda che resta in memoria e non solo in memoria, perché in memoria consumerebbe ben poco, ma addirittura è li che esegue cazzeggi vari così da occupare per bene la cpu e scaricare batteria!!!

    HAHAHAHAHAHAHA

    "ehhh ma abbiamo sia ram che cpu!!"

    Ma non batteria.
    Fulviuz, tutto bene? Sei stato rapito e stai chiedendo aiuto?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.013

    Re: Risparmio batteria smarphone

    si questa roba che non su cellulare le app fanno il cazzo che vogliono, mentre su pc no perchè o sei te ad avviarle, o quelle che partono all'avvio le puoi o dire di non farlo, o bloccarle forzatamente da sistema operativo

    invece su cellulare no, ogni giorno scaricano aggiornamenti, fanno cose in backgroud che non sai, vanno in rete per i cazzi loro a far cosee a quanto pare non c'è un modo di dire NO, QUESTE APP LE AVVIO IO UTENTE E NON DEVONO MAI PARTIRE PER CONTO LORO

    fortuna che ora tutti hanno abbonamento flat da diversi giga, se no eravamo ancora a piangere le bollette da millemila euro per consumo di dati che noi manco sapevamo che il nostro telefono avesse fatto

  9. #9
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: Risparmio batteria smarphone

    Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    Bicio, a cosa ti serve un cellulare da 800 €?

    Io ho ereditato un Samsung S3 che uso come NAS (via sftp) e ripetitore WiFi.

    Ascolta MDK, perchè al momento con 400 € prendi dei cellulari che fanno tutto egregiamente.
    Il problema è che quelli da 400 euro sono tutti padelloni.
    Se uno vuole un compatto la scelta si riduce notevolmente e a prezzi più alti.
    Ultima modifica di freddye78; 15-05-22 alle 18:01

  10. #10
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: Risparmio batteria smarphone

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    si questa roba che non su cellulare le app fanno il cazzo che vogliono, mentre su pc no perchè o sei te ad avviarle, o quelle che partono all'avvio le puoi o dire di non farlo, o bloccarle forzatamente da sistema operativo

    invece su cellulare no, ogni giorno scaricano aggiornamenti, fanno cose in backgroud che non sai, vanno in rete per i cazzi loro a far cosee a quanto pare non c'è un modo di dire NO, QUESTE APP LE AVVIO IO UTENTE E NON DEVONO MAI PARTIRE PER CONTO LORO

    fortuna che ora tutti hanno abbonamento flat da diversi giga, se no eravamo ancora a piangere le bollette da millemila euro per consumo di dati che noi manco sapevamo che il nostro telefono avesse fatto
    Sì oggi puoi tranquillamente impostare a quali app permettere di funzionare in background, perlomeno sul mio vecchio honor v10 di 4 anni fa è possibile.
    Ultima modifica di freddye78; 15-05-22 alle 18:04

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.013

    Re: Risparmio batteria smarphone

    col mio pare di no ha android 9

  12. #12
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: Risparmio batteria smarphone

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    col mio pare di no ha android 9
    Nelle impostazioni app, non hai la funzione "avvio app"?lì puoi impostare ogni app affinché venga gestita manualmente e nella finestra che si apre puoi deselezionare avvio in background.
    Non so se dipende dal produttore, il mio è honor/huawei

  13. #13
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.477

    Re: Risparmio batteria smarphone

    Bicio se vuoi restare su Samsung basta restare indietro di una generazione visto che è uscito l's22 puoi prendere l's21 che ora si trova a prezzi fattibili.
    Restarting

  14. #14
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: Risparmio batteria smarphone

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Bicio se vuoi restare su Samsung basta restare indietro di una generazione visto che è uscito l's22 puoi prendere l's21 che ora si trova a prezzi fattibili.
    Dove perché io il 256 gb lo trovo solo a più di 700 euro

  15. #15
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.380

    Re: Risparmio batteria smarphone

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    col mio pare di no ha android 9
    Android 9
    Esce il 13 fra una manciata di mesi

    Comunque anche su PC la roba parte lo stesso e fa i suoi controlli eh, vedi l'updater di Adobe, di Chrome, che girano in background all'avvio e manco te lo dicono
    E se hai Steam aperto non è che ti chiede il permesso per vedere se ci sono aggiornamenti, se hai il tab di Gmail aperto la posta la controlla anche senza che lo tieni in primo piano, ecc ecc
    Ovvio che un cellulare, un device CONNESSO, è pensato per ricevere aggiornamenti (notifiche ecc) che su PC non hanno senso, sarebbe come lamentarsi che il telefono di casa è sempre in ascolto per vedere se arrivano chiamate

  16. #16
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.477

    Re: Risparmio batteria smarphone

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Dove perché io il 256 gb lo trovo solo a più di 700 euro
    Effettivamente il 256 costa ancora troppo, io mi riferivo al 128 che ora sta sotto i 600 euro che rispetto al prezzo d'uscita è un prezzo accettabile.
    Restarting

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.013

    Re: Risparmio batteria smarphone

    Ma su pc sei tu che hai il controllo, o almeno, su parte della roba puoi aver il controllo puoi disabilirare i software all'avvio di Windows, o con le buone con le impostazioni dei sw stessi, oppure forzatamente da pannello di controllo di Windows dove puoi impedire ai sw che vogliono partire all'avvio, di partire

    Poi appunto, se apro gmail so che quello va a chiedere continuamente se ci sono novità, così se apro Facebook o so che se avvio un sw magari quello mi rompe che vuole essere aggiornato. Sono cose di cui l'utente ha controllo, almeno formalmente, poi sotto non sai se quelle fanno di testa loro..

    Invece su smartphone no, è una diaspora. I
    Ogni app fa quello che vuole, se ne va online, cerca aggiornamenti e sarcazzi vari e non c'è un opzione fruibile come su Windows dopo puoi agevolmente impedire alle app che vuoi di partire in automatico e di fare quello che vogliono

    E la risposta a ciò non può essere "formatta", installa meno roba, prenditi uno smarphone più potente, fatti un piano flat di dati, prenditi un powerbank

    Quello che non capisco è come mai si sia partiti e si continui con questa filosofia che su smatphone l'utente non possa aver il controllo del proprio dispositivo, così hai app che una volta avuti i permessi (sempre se lo chiedano) possono fare quello che vogliono

  18. #18
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: Risparmio batteria smarphone

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Effettivamente il 256 costa ancora troppo, io mi riferivo al 128 che ora sta sotto i 600 euro che rispetto al prezzo d'uscita è un prezzo accettabile.
    Eh, trovassi la versione 256 a quel prezzo l'avrei già preso, finché è così tanto varrebbe prendere l'S22

  19. #19
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.477

    Re: Risparmio batteria smarphone

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Eh, trovassi la versione 256 a quel prezzo l'avrei già preso, finché è così tanto varrebbe prendere l'S22
    L's22 costa comunque parecchio di più o almeno non l'ho trovato a meno di 1k, comunque risparmi 250 con l's21 256.
    Restarting

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.013

    Re: Risparmio batteria smarphone

    L's22 l'ho trovato a 700 euro online

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su