Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero? Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30

Discussione: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

  1. #1
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.819
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    In realta' sono anni che ogni tanto mi chiamano per il passagio al mercato libero dell'energia per casa della nonna (che e' mia ma lei ha giustamente l'usufrutto finche' campa). Ma da un paio di settimane stanno veramente scassando la fava ogni 3x2: ricevo una media di 3/4 chiamate al giorno, anche ad orari indecendi e la cosa sta iniziando a diventare seriamente fastidiosa

    Per lo meno vorrei capire perche', ma nojova googolare...

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #2
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.357

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Perché a questo giro la tutela la spengono davvero, salvo proroga inventata il 31 dicembre

  3. #3
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Perché è il momento ideale dato che i più mentalmente vulnerabili sentono sempre parlare di prezzi dell'energia alle stelle, per cui se telefonano provano sempre a vendere al vecchio qualche storiella su come se non agisce subito subirà aumenti pazzeschi.

    Come sia possibile non sia stata ancora messa fuorilegge questa pratica io non lo so

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    Perché a questo giro la tutela la spengono davvero, salvo proroga inventata il 31 dicembre
    Non è prevista per gennaio 2024 la fine del mercato di maggior tutela?

  4. #4
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.332

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Ma se ci son prezzi paurosi, perché lo chiamano mercato di maggior tutela?

  5. #5
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.999
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    intanto quelli che stanno in mercato libero con le tariffe bloccate stanno cominciando a ricevere le modifiche delle tariffe con facoltà di recesso

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #6
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.292

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    dalle un friztbox e blocca tutti i 00/1/2/3... e creati 'na rubrica "rompicoglioni" dove aggiungere i numeri fake di cellulare.
    problem solved

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.951

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Io mi chiedo come mai con tutta la pupù che facciamo, non siamo in grado di convertirla in gas così da raggiungere l'indipendenza energetica

  8. #8
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.819
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    dalle un friztbox e blocca tutti i 00/1/2/3... e creati 'na rubrica "rompicoglioni" dove aggiungere i numeri fake di cellulare.
    problem solved
    Chiamano me, non lei.
    Ho dato il mio cellulare per evitare problemi, sebbene Nonna a 92 anni suonati in fatto di testa da la paga a tutti i ventenni qui dentro

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #9
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.016

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Ma se ci son prezzi paurosi, perché lo chiamano mercato di maggior tutela?
    non ti dicono mica per chi é la tutela

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.764

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Il 90% li filtra il cellulare, al restante 10% gli attacco in faccia perchè non ho più nemmeno voglia di perderci tempo.

    Il passaggio al mercato libero me lo dovranno imporre facendomi firmare con le fredde dita del mio cadavere, non cederò mai.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.602

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio


    Non è prevista per gennaio 2024 la fine del mercato di maggior tutela?

    Dal sito Arera
    Per le altre microimprese il superamento della tutela di prezzo è fissato al 1° gennaio 2023, mentre per le famiglie è previsto entro il 10 gennaio 2024, data entro la quale verrà assegnato il servizio a tutele graduali ai clienti domestici che in quel momento non avessero ancora scelto un fornitore del mercato libero, garantendo la continuità della fornitura di elettricità.
    Ma non mi stupirei se slittasse di nuovo

  12. #12
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Bah, sono mercato libero da anni.
    Prezzo bloccato.

    E chiamano uguale perché "non e vero che è bloccatooooo stai pagando 5 milioni di euro al meseeeee passa a noiiiii". Chi sia sto noi, non è dato sapersi

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.357

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Dal sito Arera


    Ma non mi stupirei se slittasse di nuovo
    Ci sono le tutele graduali che sono quasi la stessa cosa

  14. #14
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    A me hanno chiamato dicendomi che il mio contatore pesca corrente da fuori regione.
    Loro venivano a installarne uno nuovo che prende la corrente solo da fonti Lombarde.

    ....

    ...

    Oook

  15. #15
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.016

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    A me hanno chiamato dicendomi che il mio contatore pesca corrente da fuori regione.
    Loro venivano a installarne uno nuovo che prende la corrente solo da fonti Lombarde.

    ....

    ...

    Oook
    bisogna sostenere l'autarchia lombarda

  16. #16
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    bisogna sostenere l'autarchia lombarda
    Ovviamente la signorina non mi ha detto per quale compagnia lavorava. Sicuramente non con quella con cui ho il contratto

  17. #17
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.693

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    A me hanno chiamato dicendomi che il mio contatore pesca corrente da fuori regione.
    Loro venivano a installarne uno nuovo che prende la corrente solo da fonti Lombarde.

    ....

    ...

    Oook
    inneggiavano anche a roma ladrona?
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  18. #18
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Ma non c'era un registro delle opposizioni in cui registrarsi per non farsi rompere le scatole.

    Comunque al mercato libero bisognava passarci 2 anni fa e bloccare il prezzo. Ora non conviene, ma magari fra qualche anno che le cose cambieranno, si spera, in meglio...
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  19. #19
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Ma non c'era un registro delle opposizioni in cui registrarsi per non farsi rompere le scatole.

    Comunque al mercato libero bisognava passarci 2 anni fa e bloccare il prezzo. Ora non conviene, ma magari fra qualche anno che le cose cambieranno, si spera, in meglio...
    Per i cellulari, da luglio.

    E stai tranquillo che a nessuno fregherà di rispettare la black list

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

  20. #20
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Ma non c'era un registro delle opposizioni in cui registrarsi per non farsi rompere le scatole.

    Comunque al mercato libero bisognava passarci 2 anni fa e bloccare il prezzo. Ora non conviene, ma magari fra qualche anno che le cose cambieranno, si spera, in meglio...
    Tanto hanno anche cominciato a cambiare unilateralmente i contratti di chi aveva il prezzo bloccato.
    Del resto 5/6 degli operatori energetici non sono altro che rivenditori, il senso di questa liberalizzazione non l'ho mai capita, dato che le società che producono energia son sempre le stesse (poche) quale fosse il senso di inserire un esercito sconfinato di middlemen che non puoi controllare se fanno illeciti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su