Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero? Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero? - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

  1. #21
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    ma é legale la rimodulazione unilaterale se hai un contratto a tempo determinato a prezzo fisso? non penso eh. o forse é una cosa squisitamente italiana.

    anche perché se no rimodulo anche io, da domani ti pago la metá. possono togliere l'allacciamento se qualcuno vive nella casa?

  2. #22
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    ma é legale la rimodulazione unilaterale se hai un contratto a tempo determinato a prezzo fisso? non penso eh. o forse é una cosa squisitamente italiana.

    anche perché se no rimodulo anche io, da domani ti pago la metá. possono togliere l'allacciamento se qualcuno vive nella casa?
    È legale perché sei libero di cercarti un altro operatore, capisci? Ciao, abbiamo deciso che il contratto che ti abbiamo fatto non ci piace più, ma puoi cercarti altri se non ti va bene, ciao.

  3. #23
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Se no fai come a ******, ti attacchi ai pali della luce.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  4. #24
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.214
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    ma é legale la rimodulazione unilaterale se hai un contratto a tempo determinato a prezzo fisso? non penso eh. o forse é una cosa squisitamente italiana.

    anche perché se no rimodulo anche io, da domani ti pago la metá. possono togliere l'allacciamento se qualcuno vive nella casa?
    è legale nella misura in cui la legge ti consente una variazione unilaterale previa possibilità di recesso dell'altro contraente, nei contratti di massa si fa

    nei contratti normali invece vige la regola pacta sunt servanda, anche se un noto professore di diritto civile usava chiosare la regola con rebus sic stantibus, a indicare che le sopravvenienze hanno un peso; nel nostro ordinamento in realtà non c'è una disciplina compiuta delle sopravvenienze, ma per via pretoria si sta piano piano arrivando ad inventarsela e il covid in questo ha aiutato
    Ultima modifica di Zhuge; 16-05-22 alle 20:54

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #25
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    insomma i contratti si fanno rispettare finché fa comodo alla parte con maggior potere

  6. #26
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    è legale nella misura in cui la legge ti consente una variazione unilaterale previa possibilità di recesso dell'altro contraente, nei contratti di massa si fa

    nei contratti normali invece vige la regola pacta sunt servanda, anche se un noto professore di diritto civile usava chiosare la recola con rebus sic stantibus, a indicare che le sopravvenienze hanno un peso; nel nostro ordinamento in realtà non c'è una disciplina compiuta delle sopravvenienze, ma per via pretoria si sta piano piano arrivando ad inventarsela e il covid in questo ha aiutato
    Tradotto in italiano?

  7. #27
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.214
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    insomma i contratti si fanno rispettare finché fa comodo alla parte con maggior potere
    è una legge di mercato

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Tradotto in italiano?
    che t'hanno fatto un buono

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #28
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    come minimo se gli erogatori di servizi possono fare il bello e il cattivo gioco, dovrebbero anche essere eliminate tutte le penali che graverebbe sul contraente qualora cambiasse idea durante il corso del contratto.
    d'altronde rebus sic stantibus se domani mi sveglio male e voglio dissolvere il contratto internette che ho fatto ieri sono fatti loro

  9. #29
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.335

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Chiamano me, non lei.
    Ho dato il mio cellulare per evitare problemi, sebbene Nonna a 92 anni suonati in fatto di testa da la paga a tutti i ventenni qui dentro
    ah, condoglianze
    se arrivano sul celluare, dovrebbe bastare spuntare l'opzione "blocca numeri non in rubrica"

  10. #30
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Ma perche' mi stanno massacrando le balle con il passagio al Mercato Libero?

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    come minimo se gli erogatori di servizi possono fare il bello e il cattivo gioco, dovrebbero anche essere eliminate tutte le penali che graverebbe sul contraente qualora cambiasse idea durante il corso del contratto.
    d'altronde rebus sic stantibus se domani mi sveglio male e voglio dissolvere il contratto internette che ho fatto ieri sono fatti loro
    La cosa più divertente è che spingono tutti per la bolletta in mail, perché sanno che poi le persone non si mettono ad aprire le mail di ogni cazzo di bolletta, per cui la rimodulazione magari la vieni a scoprire solo quando vedi che paghi di più dall'estratto conto della banca
    Dovrebbero obbligarli a mandare una raccomandata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su