Concessioni balneari Concessioni balneari - Pagina 2

Pagina 2 di 29 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 580

Discussione: Concessioni balneari

  1. #21
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Fai una SRL alla quale imputare tutte le spese possibili e immaginabili e te, come proprietario o amministratore, ti fai uscire giusto giusto lo stipendio da fame per avere qualche soldo da spendere senza giustificazioni. Easy.
    Tanto uno stabilimento ha una rosa talmente ampia di beni strumentali plausibili che ti ci puoi pagare qualsiasi cosa ti serva personalmente. Auto, moto, scooter, arredi, devices, cibo, alcool, piante, attrezzi per cura del verde, ecc...
    Bravo architetto.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #22
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Multinazionale francese o famiglia mafiosa italiana... mmm difficile scelta
    Ho perso il conto delle aziende italiane che sono finite in mano straniera con questo ragionamento da provinciali

  3. #23
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Le strutture balneari dicono che la speda media per turista è di 13,5 euro al giorno.

    A Jesolo costa 16 uno sdraio.
    perché fanno la media su 365 giorni

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.894

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Ho perso il conto delle aziende italiane che sono finite in mano straniera con questo ragionamento da provinciali
    Se la struttura è in Italia, paga le tasse in Italia e ha dipendenti italiani... Mi sfugge dove sia il problema se i proventi vanno a un gianfransuà piuttosto che a un matteino

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Concessioni balneari

    Lamborghini e Ducati non mi pare se la passino male...e rimangono eccellenze Italiane, così come molti gruppi della moda in italia...
    Che poi si ha una percezione un po' distorta, cioè di un italia dove gli stranieri vengono a fare spese di aziende, quando in realtà gli investimenti stranieri in italia, per note e storiche ragioni non sono poi molti, sono molte più le aziende italiane che hanno acquistato aziende estere che il contrario...

  6. #26
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Lamborghini e Ducati non mi pare se la passino male...e rimangono eccellenze Italiane, così come molti gruppi della moda in italia...
    Che poi si ha una percezione un po' distorta, cioè di un italia dove gli stranieri vengono a fare spese di aziende, quando in realtà gli investimenti stranieri in italia, per note e storiche ragioni non sono poi molti, sono molte più le aziende italiane che hanno acquistato aziende estere che il contrario...
    Ma come, non lo sai? I tedeschi le vogliono chiudere e trasferire in Sassonia.


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #27
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ma come, non lo sai? I tedeschi le vogliono chiudere e trasferire in Sassonia.

    Starebbe bene, visto che comunque l'ottima gestione italiana l'aveva portata al fallimento

  8. #28
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Concessioni balneari

    Spiagge libere 4 ever

  9. #29
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non sposta il problema: se investi X con una prospettiva di ammortamento di boh 15 anni, spenderesti sempre X se la prospettiva si abbassasse a 3? No, verrebbe fatta roba ancora più di merda.
    C'è scritto da qualche parte che le concessioni saranno di 3 anni o è una tua sparata?
    Ma poi....non c'è il divieto di edificazione?

  10. #30
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Ho perso il conto delle aziende italiane che sono finite in mano straniera con questo ragionamento da provinciali
    Ho perso il conto delle aziende italiane sequestrate dalla guardia di finanza perché in mano o collusa con la mafia.

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Spiagge libere 4 ever
    Sarei d’accordo

    Poi vai in sicilia e vedi la differenza tra come somo ridotte le spiagge libere e quelle in gestione

  12. #32
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    bhe dipende... non tutti i bagni sono bettole risalenti a 50 anni fa

    Ad esempio molti stabilimenti dei lidi ferraresi hanno piscina, 15/20 campi da gioco, campo di padel (che da solo vale almeno 30k), ristorante-discoteca...
    Ammetto di avere un'idea molto più accattona dello stabilimento, allora. E no, non farei tutta 'sta roba in un "bagno" di cui posso perdere l'uso. D'altro canto, non vedo perché tutte 'ste facilities non potrebbero essere 20 metri più nell'entroterra, su di un terreno privato.
    Forse perché altrimenti dovrebbero comprarlo, il terreno, mentre è molto più comodo e remunerativo """affittarlo""" dallo Stato, fruendo di un vantaggio un po' sleare verso gli altri che offrono servizi simili, ma su terreno di proprietà.
    Le concessioni, credo, erano state concepite per monetizzare l'accesso al mare, non per rendere edificabili gli ultimi metri di spiaggia.

    Non riesco a farmi stare simpatici i proprietari degli stabilimenti: non è che se fruisci di un vantaggio sleale per tot anni diventa un diritto.

    Poi oh, io son di montagna, sicuramente ne saprete di più voi, era solo la mia opinione.
    Ultima modifica di Qoelet; 26-05-22 alle 07:52

  13. #33
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.323
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    D'altro canto, non vedo perché tutte 'ste facilities non potrebbero essere 20 metri più nell'entroterra, su di un terreno privato.
    Ma che discorso è

    20 metri più nell'entroterra ci sono strade, ferrovie, palazzi o anche altro terreno demaniale soggetto quindi allo stesso problema, non è che ci sono lotti di terrreno vuoti e pronti per essere edificati. Forse al mare non ci sei proprio mai stato

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Se la struttura è in Italia, paga le tasse in Italia e ha dipendenti italiani... Mi sfugge dove sia il problema se i proventi vanno a un gianfransuà piuttosto che a un matteino

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Stanno svendendo le nostre spiagge, il nostro mare, il nostro sole agli stranieri e a voi sta bene. Essere italiani non significa più nulla ormai

  15. #35
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma che discorso è

    20 metri più nell'entroterra ci sono strade, ferrovie, palazzi o anche altro terreno demaniale soggetto quindi allo stesso problema, non è che ci sono lotti di terrreno vuoti e pronti per essere edificati. Forse al mare non ci sei proprio mai stato
    Ah bhe allora condoniamo tutti gli abusi. Sulle spiagge non si può edificare e questi hanno fatto su ristoranti con piscine, tanto regala lo stato.

  16. #36
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.873
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio


    quindi chi vince la concessione balneare, deve pagare a quelli prima un indennizzo pari al valore di ciò che ci aveva costruito + mancati introiti?
    ma calcolato per quale periodo di tempo? cioè deve pagare un risarcimento per i mancati introiti di una stagione estiva? di due? di 10? di 30?
    o forse mi sono perso qualcosa

    già il fatto che debba pagare anche per i beni immobili..cioè, se uno li vuole tenere ok, ha un senso, se uno non li vuole perchè vuole fare tutto nuovo, perchè dovrebbe pagare?

    vedremo che porcata all'italiana verrà fuori per far contenta l'europa e allo stesso tempo svenarci di soldi per rendere ancora più ricchi i bagnini
    Perche' hai fatto diventare quella che originariamente doveva essere una licenza tempranea in una perpetua, permettendo alle famiglie che la possedevano di investirci dei bei soldi per costruire struttre ricettive. Ora vuoi tornare indietro e mette tutto all'asta, quindi devi risarcire i precedenti proprietari.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  17. #37
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma che discorso è

    20 metri più nell'entroterra ci sono strade, ferrovie, palazzi o anche altro terreno demaniale soggetto quindi allo stesso problema, non è che ci sono lotti di terrreno vuoti e pronti per essere edificati.
    E' come si fanno le strutture ricettive per esempio negli USA: compri un blocco di vecchi alberghetti del culo, radi al suolo, ricostruisci. Ma SICURAMENTE la riviera romagnola ha tutto da insegnare a buchi come Miami o Honolulu.
    Forse al mare non ci sei proprio mai stato
    Non amo il mare ma piace alle bimbe, quindi ci vado. Ma la riviera romagnola l'ho sempre evitata come la peste: troppa gente, troppo chiasso, troppo cara. Preferisco di gran lunga la Sardegna, ma quest'anno temo proprio faremo una settimanetta stitica in riviera pure noi, per problemi di tempo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Perche' hai fatto diventare quella che originariamente doveva essere una licenza tempranea in una perpetua, permettendo alle famiglie che la possedevano di investirci dei bei soldi per costruire struttre ricettive. Ora vuoi tornare indietro e mette tutto all'asta, quindi devi risarcire i precedenti proprietari.
    No, non è mai stata formalmente una licenza perpetua. Hanno fatto un investimento che è andato male. Non è che se compro un miliardo di DogeCoin lo Stato ha da risarcirmi se crollano.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Non riesco a farmi stare simpatici i proprietari degli stabilimenti: non è che se fruisci di un vantaggio sleale per tot anni diventa un diritto.

    Poi oh, io son di montagna, sicuramente ne saprete di più voi, era solo la mia opinione.
    I rifugi di montagna vengono assegnati con bandi di concessioni di 6 anni che vengono vinti sempre dagli stessi proprietari

  19. #39
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.839

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Spiagge libere 4 ever
    This, odio i posti dove sembri una mucca al mattatoio e, magari, hai anche acqua di merda come in Adriatico.
    'caputtana 7 bandiere blu su millemila km di spiaggia , la fossa biologica di dove abita mio padre è più pulita.

  20. #40
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    I rifugi di montagna vengono assegnati con bandi di concessioni di 6 anni che vengono vinti sempre dagli stessi proprietari
    vero, non ci avevo pensato. E IL GOVERNO DOV'E'????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su