Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali

Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali

  1. #1
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.782

    Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali

    Pare che per girare una nuova fiction dal respiro internazionale, la Rai non stia badando a spese!

    Ha infatti dato fuoco all'intera isola di Stromboli

    https://www.open.online/2022/05/28/i...ivile-copione/


    Sempre recentemente leggevo che il budget per la serie molto venduta all'estero sull'ennesimo detective romano e/o meridionale "Schiavone" è talmente striminzito che sia l'autore che l'attore protagonista si sono un po' stancati di lavorarci.

    Insomma, andiamo alla grande.
    Ultima modifica di Necronomicon; 29-05-22 alle 02:21

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali

    La Federalberghi ci ha pure mandato un bollettino al riguardo qualche giorno fa.
    No, non ci ho dato più di uno sguardo perché avevo altro lavoro da fare.

    Comunque cazzarola, i VIP sono sempre puntuali a fare casini qui.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #3
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali

    Una serie dal respiro internazionale.

    Ci mettono Ambra Angiolini.

    La Rai.

    Non che Netflix riesca a fare di meglio comunque.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  4. #4
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.760

    Re: Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali

    I vecchi sistemi pratici di una volta altro che le porcheria posticce in CG che fanno oggi

  5. #5
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.044
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali

    Mi raccomando, multe salatissime se il tuo condominio non ha il CPI.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #6
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.379

    Re: Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali

    buondì, ho una sceneggiatura su una serie sui forestali. a chi posso mandarla?
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.736

    Re: Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali

    Niente, gli staordinari di aprile mi sa che a questo punto non li vede più nessuno

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Mi raccomando, multe salatissime se il tuo condominio non ha il CPI.
    dici che alla fine lo prendono in culo gli isolani perché hanno qualcosa fuori norma in casa?

  9. #9
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.044
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali

    Dico che ai cittadini le norme si applicano, per la pubblica amministrazione e gli amici si interpretano.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali

    giusto

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    dici che alla fine lo prendono in culo gli isolani perché hanno qualcosa fuori norma in casa?
    Considera che qui gli scaldabagni a pannelli solari sono illegali per questioni paesaggistiche (almeno l'ultima volta che ho controllato) ma li hanno tutti, e questa è solo la prima cosa che mi viene in mente.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali

    cos'è stanno facendo la serie su alex l'arieteh?

  13. #13
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali

    L'unica serie decente che hanno fatto è Rome, che però era in collaborazione con la HBO. Tra l'altro si vergognavano di mandarla perché non era adatta al pubblico di Rai 1.

    Forse ultimamente solo l'Amica Geniale si salva, e guarda caso c'era di nuovo la HBO in mezzo.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.394

    Re: Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    L'unica serie decente che hanno fatto è Rome, che però era in collaborazione con la HBO. Tra l'altro si vergognavano di mandarla perché non era adatta al pubblico di Rai 1.

    Forse ultimamente solo l'Amica Geniale si salva, e guarda caso c'era di nuovo la HBO in mezzo.
    Le poche fiction Rai buone (di solito in collaborazione) le mandano su Rai2 o Rai3 non certo su Rai1 che signora mia mica mi vorrai scandalizzare il pubblico con le parolacce

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.117

    Re: Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Considera che qui gli scaldabagni a pannelli solari sono illegali per questioni paesaggistiche (almeno l'ultima volta che ho controllato) ma li hanno tutti, e questa è solo la prima cosa che mi viene in mente.
    Pretendo che per decreto legge le soprintendenze non siano più dotate di impianti tecnologici atti a garantire il comfort termico, nè l'acqua calda nei servizi igienici.
    Facile fare il froci con il culo degli altri.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Pretendo che per decreto legge le soprintendenze non siano più dotate di impianti tecnologici atti a garantire il comfort termico, nè l'acqua calda nei servizi igienici.
    Facile fare il froci con il culo degli altri.
    Considera che per fare un molo a Ginostra (l'altro lato di Stromboli non accessibile via terra) si è dovuto lottare per anni perché si diceva che avrebbe fatto danni ambientali. L'aliscafo invece di attraccare si fermava e veniva uno col gommone a sbarcare i passeggeri.
    Gli unici che erano contro il molo erano casualmente gente che andava lì solo per le vacanze.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #17
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali

    La Regione dichiara lo stato di emergenza per Stromboli, isola delle Eolie colpita da un violento nubifragio, e chiede al governo nazionale di fare lo stesso. "Ho convocato per il giorno di ferragosto una apposita seduta straordinaria del governo regionale - dice il governatore Nello Musumeci - in attesa di ricevere una dettagliata relazione dal capo della protezione civile siciliana Salvo Cocina, sono in contatto con i nostri dirigenti che coordinano il lavoro sull'isola. Un centinaio di volontari che, assieme ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine, sono impegnati nella rimozione di fanghi e detriti e nel ripristino della viabilità. La delibera del governo regionale servirà anche ad avviare le procedure per chiedere i ristori a quanti hanno subito danni dalla calamità".

    Intanto l'isola fa i conti con migliaia di tonnellate di fango, detriti, massi, fiumi d'acqua in piena. Case allagate, strade spaccate, moto, automobili, tutte sommerse dal fango. "Certo senza troppi giri di parole - ribadisce il sindaco - si deve rimarcare che quanto è accaduto ha responsabilità precise dovute all'incendio di qualche mese fa durante le riprese della fiction "Protezione civile". Questo è facilmente dimostrabile perché dove l'incendio ha bruciato la vegetazione l'acqua non ha incontrato ostacoli, in altri casi dove era presente la vegetazione i danni sono stati limitati"

    https://palermo.repubblica.it/cronac...nza-361679109/

    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.981

    Re: Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali

    Si ma l'incendio è finito a tarallucci e vino tra l'isola e la Rai? Cioè quest'ultima non è stata condannata a rifare l'isola nuova per i danni che le ha causato?

  19. #19
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.316

    Re: Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali

    e c'è il fuoco e si lamentano che vogliono l'acqua
    e c'è l'acqua e si lamentano che stavano meglio prima col fuoco
    ma si può sapere che vogliono questi qui?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su