Il famoso drop per ritardo nella mossa di un secondo degli scacchi
Visualizzazione Stampabile
Il famoso drop per ritardo nella mossa di un secondo degli scacchi
In Aoe2 se ti fregano un cinghiale ad inizio partita si innesca una reazione a catena che porterà a un gap tecnologico col nemico spaventoso.
Bisogna giocare al multiplayer di The Settlers. Un'ora per farsi una città e una catena produttiva, 10 minuti per arare il nemico :sisi:
https://youtube.com/shorts/ZKMVKbmuX...3zHM3kWaIbT2Vv
Questo sì che è un bel ragequit a tre minuti di match ahahah
Che diamine, sono livelli che nemmeno pensavo esistessero
È la verità, l' rts online è e sarà sempre roba per pochi.
Serve il campagnone gigante, la skirmish e le mappe custom, altrimenti tagli fuori un sacco di gente.
Bicio vuole fare il simcity contro l'AI, maxare il cap, fare attack-move e vedere i fuochi d'artificio e non è il solo.
Ricetta del fallimento un corno, la ricetta del fallimento è stato puntare tutto sul multiplayer (pure competitivo poi).
Servono le CAMPAGNE, Blizzard e quelli di AoE lo sapevano.
le missioni in coop di Starcraft 2 mi sono piaciute molto e me le sono "farmate" tutte con i vari comandanti che ho comprato :sisi:
PvP cacca, PvE bello :sisi:
Vedi mammaoca, questo ERA il prototipo dell'utente medio degli rts, che poi ha abbandonato il genere quando è diventato tutto un autismo multiplayer.
Che pensi, che il grosso degli user su Steam in Aoe2 online adesso stiano giocando online?
No, stanno giocando alle campagne.
Quella multiplayer è una minoranza, seppur talmente rumorosa da sembrare essere l'essenza della community.
NESSUNO gioca agli rts online e per questo che il genere è morente.
Gli zoomer non ce la fanno e hanno l'ansia da prestazione e i boomer sono troppo vecchi e impegnati per imparare build order e sarcazzi.
Parlo da ex lega Diamante in Starcraft 2.
Non esiste una sola ragione per il declino degli RTS chi cerca di focalizzarsi solo su un motivo è un idiota
Il declino c'è stato quando hanno cominciato ad associare il termine RTS ai DOTA. Col tempo hanno sempre cercato di volerli trasformare in simil DOTA snaturando sempre più il genere, tra meccaniche, ritmi e tempi :sisi:
E ora è un genere morto perché stuprato :sisi:
un altro che ha trovato l'unica causa
È ovvio che ci sono altre cause, ma quella primaria è questa, è un genere che online diventa difficilissimo, con barriere all'entrata enormi, richiede grossi sacrifici in termini di tempo ed attenzione, continui aggiornamenti sul meta del momento e quando perdi (dopo 45 minuti di sofferenza) ti lascia un senso di frustrazione terribile.
Io sono arrivato a livelli altissimi anche con l'online del primo CoH, e ho smesso quando mi sono reso conto che ormai era diventato stressante come un lavoro, quando invece io volevo solo vedere i pippottini che fanno PEW PEW.
Per me l'rts sarà sempre stabilire una base, circondarla di difese, respingere le orde nemiche e lentamente distruggere le loro basi fino alla vittoria. A difficoltà massima ovviamente, ma mettendo in pausa quando devo estrarre il bimbo dall'armadio a muro e ricaricando la partita quando mi va male. Senza essere schiavo di meta, guide e alleati idrofobi.
Sante parole
Nightgaunt è un filo il suo personaggio come sempre, ma questa penso sia la prima volta che posso condividere un'opinione effettivamente valida... :asd:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Terza causa in tre post
Comunque sembra troppo difficile capire che un gioco può avere una campagna, un 1v1, un 3v3, e far parte dello stesso genere
Un casino
Ma mi dite cosa state farneticando che il genere strategico sta avendo una nuova rinascita?
Ovvio il mercato è cambiato, non siamo più nel 2000...però...
Sono uscite o stanno uscendo le remaster di tutti i grandi classici
Age of Empire 2 è giocatissimo e stanno facendo uscire ancora dlc di un gioco di oltre 20 anni
Age of Empire 4 è veramente bello
Escono o stanno per uscire molti RTS dalle fortune alterne ma ci sono (dalla solita roba di Company of Heores 3 fino a qualcosa di più di nicchia ma valido come Starship Troopers...e ora la stessa casa sta preparando l'rts su Terminator nel futuro...).
Poi discostandoci un po' dal genere rts puro stanno rinascendo i vari commandos....jagged alliance....ci sono perle rare con gameplay nuovo come Aliens Dark Descent...
Poi c'è tutto il filone sul genere WARNO e ne stanno uscendo tanti...(il capostipide non lo ricordo perché non mi fa impazzire qul genere di rts...)...
Per non menzionare i total war che sono identici da sempre e continuano a vendere tanto...
...e poi...se si vuole una partitina a starcraft 2 online si può sempre fare...for fun si becca qualcuno al proprio livello e via...