A quanto pare la strategia Nvidia per portare i giochi del gamepass su GeForce Now è renderne disponibili tot ogni settimana, ovviamente partendo dal pattume più assoluto :asd:
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A quanto pare la strategia Nvidia per portare i giochi del gamepass su GeForce Now è renderne disponibili tot ogni settimana, ovviamente partendo dal pattume più assoluto :asd:
con FSR2 attivo va peggio.
grazie AMD.
Si non so perché ma FSR o peggiora di molto la grafica o le prestazioni :uhm:
Ma per carità, utilizzate la mod per il dlss! :asd:
Sono arrivato su Jemison e ovviamente non sono atterrato ancora a Nuova Atlantide. :asd:
Ho un po' l'impressione che ovunque atterri su qualunque pianeta, si crei proceduralmente un ambiente con tot punti di interesse.
https://youtu.be/uAyA0CyPIQg?si=tkHvqYjOv2nSRGax
Ero tentato di postare il loop da dieci ore ma quello sarebbe stato infierire. :asd:
Fortuna che il 26 settembre esce l'espansione di cyberpunk e si può passare ad altro :sisi:
Sperando che non giri con i piedi come il suo day one o questo gioco :bua:
non perdere tempo... io sto seguendo solo le missioni e mi sto divertendo molto.
Negli scontri muoio anche abbastanza spesso. non capisco se c'è o meno l'autolivellamento. ero livello 8 e i pirati nemici livello 14... boh...
nella selezione delle missioni non ti da un livello consigliato. da un lato è meglio perchè ti consente di seguire tutta una "questline" senza dover fare il classico pensiero da RPG: "la prossima è di 5 livelli sopra, faccio altre storie nel frattempo livello."
L'astronave, si usa davvero poco se si gioca in questo modo, anche nel backtracking, da un pianeta all'altro per consegnare la missione, fai tutto con caricamento rapido e non la vedi nemmeno la nave. a un certo punto sono dovuto andare manualmente allo spazioporto perchè ero stra carico di oggetti.
me l'ha fatta usare per fare una roba che però mi ha esaltato over 9000: dovevo avvicinarmi a meno di 500m da un radiofaro per scaricarne i dati senza essere rilevato da navi nemiche. per farlo ti spiega di spegnere tutto tranne una minima parte di potenza ai motori. Ecco. queste piccole cose sono quello che mi porta a godere in questo tipo di giochi.
chi lo sta giocando trova condivisibile questo commento di un giocatore dopo 50 ore di gioco?
I limiti che io ho riscontrato risiedono su più fronti(lascia stare i meno che mettono, ci giocherai e ti farai una idea tua), già dopo 10 ore avevo iniziato a notare lo spawn di strutture generate proceduralmente troppo simili tra loro, praticamente il gioco ti spawna ad esempio dei laboratori con la stessa identica planimetria e se sei sfigato come lo sono stato io te ne puoi beccare pure tre uguali di fila. Mi sono reso conto che la navicella è statica , non puoi governarla tranne che nelle sezioni di avvicinamento e shooting, ma non puoi spostarti con essa sul pianeta, puoi solo atterrare in un punto(e la mappa viene caricata sul punto dove atterri, se ti allontani troppo, devi ridecollare e atterrare nuovamente sulla zona di quel posto che vuoi esplorare). Mi sono reso conto poi che non ci sono vere e proprie conseguenze profonde delle proprie azioni, puoi fare il buono i il cattivo ma è finita lì. Tutti i personaggi o quasi(a parte vasco) sono praticamente anonimi, non hanno carisma, non troverai un jack di Cyberpunk, ma neanche una Triss di The Witcher ma neanche un Garrus di mass Effect, non c'è nessun guizzo da questo punto di vista. l'AI dei nemici è più arretrata dei soldati del primo FEAR(uscito nel 2005), tecnicamente non offre diverse delle nuove tecnologie grafiche ma risulta comunque pesante e male ottimizzato, per giocarlo a dettagli massimi a 1080p a frame decente serve praticamente una 4070 o equivalente. I compagni di viaggio continuano a mettersi davanti nei momenti meno opportuni, non hanno cambiato nemmeno le routine dell'IA dei compagni praticamente. le città principali che dovrebbero essere le capitali sono semplicemente dei paeselli, siamo nel 2330, guidiamo una navicella spaziale e l'unica cosa che c'è nelle città oltre lo spazio porto sono...persone a piedi, non vi è traccia di nessun veicolo, niente macchine, niente traffico, 7-8 grattacieli a new atlantis con personaggi immobili ad aspettare in eterno il nostro arrivo ed è finita lì. Se poi vogliamo ho notato anche che lo stealth è praticamente inesistente e le missioni secondarie sono praticamente tutte del tipo accendi il quadro elettrico ,viaggia da A a B e torna a chi ti ha commissionato la missione.
Tristissimo :bua:
che ti frega, non ci giocherai in ogni caso :asd:
un'altro commento
la differenza è che mentre in Skyrim e Fallout 4 trovavi dei posti esplorando ed erano unici e ti incentivavano a esplorare, in Starfield a parte dei pochi posti che servono alla trama principale è tutto uno spawn procedurale, il problema è che il sistema adottato ti può piazzare sulla mappa strutture troppo simili in un tempo ravvicinato, il piacere della scoperta va a farsi benedire... però questa cosa è personale, quindi può essere o meno un difetto.
di bene in meglio ,o di male in peggio dipende dai punti di vista
ma qual è la storia dietro a questo new game +?
bethesda dice che il vero gioco comincia quando raggiungi il new game plus
cosa intendano non ne ho la minima idea, se l'AI di colpo migliora se l'esplorazione diventa ineguagliabile o i companion diventano svegli non incartandosi contro i muri
il fatto che generi ogni volta una mappa nuova è alquanto spiazzante, soprattutto se ogni volta che ri atterri nella stessa posizione magari ne ri genera un'altra :uhm:
forse ti salva le mappe di dove metti gli avamposti e/o quelle che metti come "preferiti" (fino ad un max di 3) :uhm:
così a pelle ho la sensazione che non salvi quasi niente di ciò che genera a caso :uhm:
anche in NMS è tutto procedurale però esplorare le caverne a me ha sempre divertito
peccato che costruirci una base sotto è un casino perché dopo tot il terreno scavato si rigenera e ti si sminchia tutto, trovarsi con una stalagmite in salotto non è bellissimo