Affitto Affitto - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 79 di 79

Discussione: Affitto

  1. #61
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Affitto

    Prova a vedere se ci sono uffici INPS alle Canarie, in fondo è pieno di pensionati che ci vivono

  2. #62
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.806

    Re: Affitto

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Il turista, non portandoci la residenza, lo cacci a pedate con poca fatica e piuttosto rapidamente.
    Se uno ci si trasferisce con residenza e tutto invece poi anche se non paga cacciarlo è un palo in culo, se poi ci sono di mezzo minori o disabili...
    Io affitto solo turisti, studenti ed uso foresteria.
    I ****etani che poi ti lasciano buchi nei muri e non pagano l'affitto li ho già avuti, no grazie.

    I migliori sono gli universitari, gli dai una casa semi decente (in ordine ed arredata da mondo convenienza) e, visti gli standard delle case per i fuori sede, gli stai dando una reggia.
    Gli chiedi 200€ a testa ed in un due camere ne metti dentro 4.
    Contratto semestrale e via.
    Sanno benissimo, perché difficilmente sei il primo che visitano, che il prezzo che gli chiedi per una casa dignitosa è sotto di un ,30-50€ a quanto chiede il mercato per una topaia.
    Sapendo questo hanno paura di essere cacciati e pertanto tengono casa in ordine(soprattutto se, visto che hai la coda, sai scegliere) e pagano regolarmente.
    Fordismo applicato agli affitti.


    @OP per le località turistiche cerca gli "uso foresteria" non so se il contratto da nullafacente può dare noia se non risiedi nel comune di assegnazione, dubito lo faccia. Nel caso tu possa puoi intanto cercarti una soluzione tampone senza spendere una fortuna (solitamente sono contratti brevi, non puoi metterci residenza ma costano anche poco) per poi studiare la zona e trovare qualcosa di definitivo.
    Dipende, se resto nella mia regione non è un problema, ma se cambio regione entro un anno mi pare devo pure cambiare residenza per accedere al sistema sanitario, se non ricordo male

  3. #63
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.806

    Re: Affitto

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    guarda le simulazioni di rendita pensionistica e incazzati.
    a fronte di un accantonamento rivalutato di 300k € ti danno una pensione di 13k € annui. se non campi fino a 95 anni regali i soldi al fondo.

    perché sì, col fondo perseo sirio non puoi liquidare il capitale accumulato, ti danno semplicemente una rendita sul 4% annua rispetto al montante una volta raggiunta l'età pensionabile.
    praticamente metti i soldi da parte per loro
    Ma sei sicuro, mi pare di aver letto che in caso di decesso gli eredi ricevano il capitale

  4. #64
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.140
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Affitto

    Io l'altro giorno ho simulato la mia pensione con la CF e mi spettano al momento 1100 euro lordi.

    All'anno.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #65
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.031

    Re: Affitto

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Io l'altro giorno ho simulato la mia pensione con la CF e mi spettano al momento 1100 euro lordi.

    All'anno.
    Con tutto il nero che fa lo studio è anche troppo!

  6. #66
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.140
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Affitto

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Con tutto il nero che fa lo studio è anche troppo!
    Ma quale nero, magari si facesse del nero

    Sono nei guai perché siamo a giugno e rischio di sforare il limite della FT.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #67
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.370

    Re: Affitto

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Dove starebbe l'inculata? Sono così che funzionano le annuities, ti garantiscono la rendita finché campi se schiatti subito guadagnano loro altrimenti guadagni tu. Ma hai zero rischio di esaurire il capitale, 4% annuo è quello che si consiglia normalmente di scalare dal proprio pension pot per vivere.
    Non vuol dire che deve essere l'unico strumento che hai in portafoglio.
    Più che altro bisognerebbe guardare se la rendita viene rivalutata all'inflazione.
    Pardon io ho letto fondo pensione, non polizza...

    Si presume che il capitale, alla compimento dell'età pensionabile, sia convertibile in una rendita finanziaria vitaliazia. che poi, alla nostra morte, può essere trasferita a un soggetto designato (garanzia questa che costa solitamente un quarto/terzo dell'assegno) OPPURE che si possa incassarlo interamente
    La prima opzione è appetibile perché il montante residuale matura ancora i tassi di investimento anche mentre siamo in liquidazione

    "loro" hanno già guadagnato sulla gestione del credito durante gli anni di accantonamento. E hai rischi di esaurire il capitale in quanto investito in asset più o meno rischiosi a seconda delle linee prescelte
    Ultima modifica di Sinex/; 23-06-22 alle 07:58

  8. #68
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.357

    Re: Affitto

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Dove starebbe l'inculata? Sono così che funzionano le annuities, ti garantiscono la rendita finché campi se schiatti subito guadagnano loro altrimenti guadagni tu. Ma hai zero rischio di esaurire il capitale, 4% annuo è quello che si consiglia normalmente di scalare dal proprio pension pot per vivere.
    Non vuol dire che deve essere l'unico strumento che hai in portafoglio.
    Più che altro bisognerebbe guardare se la rendita viene rivalutata all'inflazione.
    hai messo via 300k euro, non ricevi il tfr, ma non li puoi toccare e ti arrivano meno di 1000€/mese.

    grazie tante, me li tengo e li investo diversamente

  9. #69
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.806

    Re: Affitto

    Leggo però

    Gli iscritti a Perseo Sirio in possesso di tali requisiti hanno diritto alla pensione complementare, erogata immediatamente sotto forma di capitale per un massimo del 50% del montante totale e per il restante 50% in rendita vitalizia mensile calcolata in base al capitale accumulato e all’età.

    Nel caso in cui, convertendo il 50% della posizione individuale si ottenga una rendita annua di importo inferiore al 50% dell’assegno sociale, è possibile ricevere interamente la prestazione in unica soluzione sotto forma di capitale.
    E che

    Vitalizia immediata
    Rendita vitalizia immediata rivalutabile a premio unico. Pagamento immediato di una rendita all’aderente fino a che rimane in vita. La rendita si estingue con il decesso dell’aderente. Tale rendita è adatta per chi desidera avere l’importo più elevato a partire dalla somma trasformata in rendita, senza alcun tipo di protezione per i superstiti, come nel caso della rendita reversibile, certa per 5 o 10 anni e contro assicurata, o per sé (LTC).

    Reversibile
    Pagamento immediato di una rendita all’aderente finché rimane in vita. In caso di suo decesso, l’intero importo della rendita, o sua frazione pari al 60%, 70% o 80% verrà pagato al beneficiario designato (reversionario), se superstite e finché in vita. La rendita si estingue con il decesso di quest’ultimo. Tale rendita è adatta per chi desidera proteggere in particolare un superstite dall’eventuale perdita di una fonte di reddito in caso di decesso. Il reversionario designato non può essere modificato dopo l’avvio dell’erogazione della prestazione.

    Certa per 5-10 anni
    Pagamento immediato di una rendita, nel periodo quinquennale o decennale di certezza, all’aderente se vivente, ai beneficiari in caso di sua premorienza. Al termine di tale periodo la rendita diviene vitalizia se l’aderente è ancora in vita, si estingue se l’aderente è nel frattempo deceduto. Tale rendita è adatta per chi desidera proteggere i superstiti dall’eventuale perdita di una fonte di reddito per un periodo limitato di tempo.

    Controassicurata
    Tale rendita è adatta per chi desidera proteggere i superstiti dall’eventuale perdita di una fonte di reddito, in modo tale da garantire che possano ricevere la parte residua di quanto non è stato ricevuto sotto forma di rendita. Il capitale sarà pari alla differenza (se positiva) fra la posizione individuale e la rata di rendita moltiplicata per il numero di rendite già scadute.

    LTC - Long Term Care
    Il valore della rendita in capo all’aderente raddoppia qualora sopraggiungano situazioni di non autosufficienza, per tutto il periodo di loro permanenza. L’opzione può essere richiesta solo da aderenti con età assicurativa non superiore a 70 anni ed è condizionata alla preventiva valutazione da parte della compagnia assicuratrice che può rifiutare l’assunzione del rischio. In tal caso, l’aderente può richiedere l’erogazione di una delle altre tipologie di rendita previste. Tale rendita è adatta per chi desidera proteggersi dal rischio di non avere un reddito sufficiente in caso di perdita di autosufficienza.
    Quindi in realtà la fregatura sta nella prima, la vitalizia immediata che secondo me per gli importi più alti prevede anche che assumano un killer per farti fuori facendolo sembrare un incidente.

  10. #70
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.357

    Re: Affitto

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro, mi pare di aver letto che in caso di decesso gli eredi ricevano il capitale
    quello solo per la formula garantita, 100% obbligazionario a rendimento minimo

    - - - Aggiornato - - -

    leggendo però quello che hai postato mi sa che per il settore sanità ci sono opzioni diverse, nel senso che abbiamo solo la possibilità di vitalizia o con reversibilità se formula prudente.
    tutto il resto nisba

  11. #71
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.806

    Re: Affitto

    Eh non so, non è molto chiara la cosa. In teoria il fondo è lo stesso, gli unici dipendenti pubblici che non hanno questo fondo sono quelli della scuola, credo.

    Quindi tu dici sia meglio rinunciare al 1% dello stato e ricevere il tfr rivalutato dall'inps nel mentre che si versa su un altro fondo pensione (che è un inculata uguale, temo)?
    Perché alla fine tutti i fondi pensione contano che venga versato in loro il TFR ma l'INPS con le pezze al culo non versa il TFR dei dipendenti pubblici ai fondi.

  12. #72
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.357

    Re: Affitto

    io la somma che investirei nel fondo pensione la sto investendo in altri strumenti

  13. #73
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.370

    Re: Affitto

    Ma perché invece di fare Perseo non fate Teseo che è una figata di rendimenti e minimo costo di gestione?

    Date un'occhiata sul COVIP

  14. #74
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.031

    Re: Affitto

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Eh non so, non è molto chiara la cosa. In teoria il fondo è lo stesso, gli unici dipendenti pubblici che non hanno questo fondo sono quelli della scuola, credo.

    Quindi tu dici sia meglio rinunciare al 1% dello stato e ricevere il tfr rivalutato dall'inps nel mentre che si versa su un altro fondo pensione (che è un inculata uguale, temo)?
    Perché alla fine tutti i fondi pensione contano che venga versato in loro il TFR ma l'INPS con le pezze al culo non versa il TFR dei dipendenti pubblici ai fondi.
    Nel fondo ci metti il minimo che devi metterci per avere l'1% statale se non ti piace come funziona il fondo.
    I vantaggi dei fondi pensione sono principalmente fiscali sia in fase contributiva che di erogazione, però hai i soldi lockati fino all'età pensionabile, che cambia come tira il vento. Con la rivalutazione INPS del tfr ti ci pulisci il culo onestamente, cos'e 1.5% annuo? meglio metterlo nel fondo se non ti servono i soldi. Però per gli statali non so mica come funziona.

  15. #75
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.806

    Re: Affitto

    Il TFR degli statali viene rivalutato al momento del pensionamento considerando le prestazioni dei fondi negoziali più grossi

  16. #76
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Affitto

    Per l'affitto o anche vendita devi sempre andare di persona. Su i portali web mettono solo roba che non riescono a piazzare. Quindi quello che vedi sul web sono gli avanzi, la robba bona la prendi in agenzia.

  17. #77
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.806

    Re: Affitto

    Sì, ovviamente mi rivolgerei a una agenzia anche perché se devo spostarmi di regione non è che conosco i posti o le cose, quindi contatterei l'agenzia per organizzarmi svariate visite a case in affitto nello stesso weekend.
    Però via web è utile per farsi un'idea di massima

  18. #78
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Affitto

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sì, ovviamente mi rivolgerei a una agenzia anche perché se devo spostarmi di regione non è che conosco i posti o le cose, quindi contatterei l'agenzia per organizzarmi svariate visite a case in affitto nello stesso weekend.
    Però via web è utile per farsi un'idea di massima
    Certo certo, però ti dico, quello che vedi sul web non è il meglio che possono offrire. Quando sei sicuro di un posto telefono direttamente alla agenzie e ti girano per mail le cose interessanti che non hanno ancora caricato. Tutte gli appartamenti che ho avuto non erano caricati e quando dovevo lasciarli trovavano subito gente.

  19. #79
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: Affitto

    Magari vinci all’asta l’appartamento di un calabrone ndranghetista con la famiglia incazzata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su