Acquisto moto nuova, che ne pensate di questa? Acquisto moto nuova, che ne pensate di questa?

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Acquisto moto nuova, che ne pensate di questa?

  1. #1
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Acquisto moto nuova, che ne pensate di questa?

    https://italy.benelli.com/product/trk-502-x

    Considerate che è la mia prima moto in assoluto, da giovane non avevo manco il ciao per cui sto passando direttamente dalle 4 alle due ruote

  2. #2
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Acquisto moto nuova, che ne pensate di questa?

    Penso che se la devi usare in città meglio una cosa più stile brixton motorbikes, più rock, più raw...

    Questa pare la moto dei power rangers cinesi

  3. #3
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.967

    Re: Acquisto moto nuova, che ne pensate di questa?

    boh sarà che ho la passione per le naked stile coffe race questa è già troppo vestita
    preferisco questa


  4. #4
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    Re: Acquisto moto nuova, che ne pensate di questa?

    prendila elettrica

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.062

    Re: Acquisto moto nuova, che ne pensate di questa?

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    https://italy.benelli.com/product/trk-502-x

    Considerate che è la mia prima moto in assoluto, da giovane non avevo manco il ciao per cui sto passando direttamente dalle 4 alle due ruote
    Non credo che sia il massimo per iniziare, è grossa...io proverei a fare qualche prova alla scuola guida con moto simili e vedi.
    Ti consiglierei qualcosa di piu' maneggievole Mt 07 o CB650R

  6. #6
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Acquisto moto nuova, che ne pensate di questa?

    In effetti sono 230 kg...

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Acquisto moto nuova, che ne pensate di questa?

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    In effetti sono 230 kg...
    Tu o la moto?

    Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Acquisto moto nuova, che ne pensate di questa?

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Tu o la moto?

    Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
    Entrambi

  9. #9
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Acquisto moto nuova, che ne pensate di questa?

    Che è l'acquisto sbagliato. Proprio senza mezze misure.

    Passi dal nulla ad una 500, il modo giusto per farsi del male, hai un razzomissile e poca confidenza con cosa vuol dire girare su una moto - inevitabilmente pesante con quella cilindrata. Ti vien voglia per forza di tirare nella manetta, ti vien voglia di spingere la piega in curva, ti vien voglia di passare quel furgone in uno scatto...

    Orientati su un 250 o un 350 da città, quelle che nelle recensioni vengono definite moto con prestazioni tranquille e grande manovrabilità, magari con più coppia (per lo spunto) che velocità.

    Poi se è la crisi di mezzetà e la pulsione inconscia a spaccarsi come un ragazzino, fuoco alle polveri, e compra la roba più estrema che puoi, facci le penne in rotonda e scommetti su ogni corsa piazzato vincente, tanto la sorte è circa alle stesse percentuali.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  10. #10
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.439

    Re: Acquisto moto nuova, che ne pensate di questa?

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    https://italy.benelli.com/product/trk-502-x

    Considerate che è la mia prima moto in assoluto, da giovane non avevo manco il ciao per cui sto passando direttamente dalle 4 alle due ruote
    E' la dacia duster delle moto.
    Con questo non sto dicendo che faccia cagare a priori...ma come la dacia duster vuole sembrare un qualcosa di più grosso e di un'altra categoria....invece è una utilitaria economica con la carrozzeria gonfiata.

    500 cc su quella struttura stiamo parlando di un motorino gonfiato...

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.062

    Re: Acquisto moto nuova, che ne pensate di questa?

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Che è l'acquisto sbagliato. Proprio senza mezze misure.

    Passi dal nulla ad una 500, il modo giusto per farsi del male, hai un razzomissile e poca confidenza con cosa vuol dire girare su una moto - inevitabilmente pesante con quella cilindrata. Ti vien voglia per forza di tirare nella manetta, ti vien voglia di spingere la piega in curva, ti vien voglia di passare quel furgone in uno scatto...

    Orientati su un 250 o un 350 da città, quelle che nelle recensioni vengono definite moto con prestazioni tranquille e grande manovrabilità, magari con più coppia (per lo spunto) che velocità.

    Poi se è la crisi di mezzetà e la pulsione inconscia a spaccarsi come un ragazzino, fuoco alle polveri, e compra la roba più estrema che puoi, facci le penne in rotonda e scommetti su ogni corsa piazzato vincente, tanto la sorte è circa alle stesse percentuali.
    Concordo, rischi di farti male....poi cosa vuoi piegare con una moto del genere...

  12. #12
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.439

    Re: Acquisto moto nuova, che ne pensate di questa?

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Che è l'acquisto sbagliato. Proprio senza mezze misure.

    Passi dal nulla ad una 500, il modo giusto per farsi del male, hai un razzomissile e poca confidenza con cosa vuol dire girare su una moto - inevitabilmente pesante con quella cilindrata. Ti vien voglia per forza di tirare nella manetta, ti vien voglia di spingere la piega in curva, ti vien voglia di passare quel furgone in uno scatto...

    Orientati su un 250 o un 350 da città, quelle che nelle recensioni vengono definite moto con prestazioni tranquille e grande manovrabilità, magari con più coppia (per lo spunto) che velocità.

    Poi se è la crisi di mezzetà e la pulsione inconscia a spaccarsi come un ragazzino, fuoco alle polveri, e compra la roba più estrema che puoi, facci le penne in rotonda e scommetti su ogni corsa piazzato vincente, tanto la sorte è circa alle stesse percentuali.
    Orologio non concorda e se ho fatto un'incidente è per colpa di chi non rispetta il codice della strada e comunque sono qui ancora a scrivere...

    Sostanzialmente ad un anno dalla patente ho preso un V4 e prima avevo la street triple...

    500 su un finto GS è come andare in giro con la vespa 50 ma con l'agilità di un pachiderma...

    - - - Aggiornato - - -

    Comunque usa il thread ufficiale delle motorette Trovi molti altri consigli.
    https://www.thegamesmachine.it/forum...motoretta.html

  13. #13
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: Acquisto moto nuova, che ne pensate di questa?

    Sei qui ancora a scrivere perché non hai investito solo nella moto ma intelligentemente anche in abbigliamento specifico di qualità che ti ha salvato la vita, a differenza di parecchi imbecilli che vedo circolare in moto in jeans e maglietta pensando che per la sicurezza sia sufficiente prendere il casco di Valentino Rossi.
    Ultima modifica di freddye78; 22-06-22 alle 18:41

  14. #14
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.439

    Re: Acquisto moto nuova, che ne pensate di questa?

    Bhe ma questo per me è la base.... calcolando che il motociclista viaggia su una roba che pesa attorno ai 200kg e tutto attorno 1.500kg...

    Se non si mette in conto 1000 euro di protezioni meglio non comprare proprio la moto.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.400

    Re: Acquisto moto nuova, che ne pensate di questa?

    è la moto più venduta in italia ma è un cesso. Fa le stesse cose di un maxiscooter ma dato che sembra una moto da adventure allora la comprano tutti. Io ho preso un cesso di scooter 500cc a 1000 euro e vado felice

  16. #16
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Acquisto moto nuova, che ne pensate di questa?

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Orologio non concorda e se ho fatto un'incidente è per colpa di chi non rispetta il codice della strada e comunque sono qui ancora a scrivere...

    Sostanzialmente ad un anno dalla patente ho preso un V4 e prima avevo la street triple...

    500 su un finto GS è come andare in giro con la vespa 50 ma con l'agilità di un pachiderma...

    - - - Aggiornato - - -

    Comunque usa il thread ufficiale delle motorette Trovi molti altri consigli.
    https://www.thegamesmachine.it/forum...motoretta.html
    ok continuo qui

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto moto nuova, che ne pensate di questa?

    Post da persona con esperienza su MTB ma fino a poco tempo fa zero su scooter e moto che ora ha il foglio rosa e sta facendo le prime guide dopo essersi documentato un sacco:

    è un lamierone gigante. Non sono d'accordo con il dire che il "500 è un razzo sotto il culo" - dipende dalla ciclistica e dipende dal fatto che la moto pesa 230+kg. Che è tantissimo. Una moto normale pesa sui 150-160. 200 è tanto, oltre è un carro armato.

    quindi che ci devi fare con questa moto?

    Non è che è lenta, il 500 la spinge bene in autostrada, poi ti protegge dal vento e porta tanta robina. Quindi se la prendi con come primo obiettivo cambiare il viaggio casa-lavoro da macchina/mezzi a moto ed il 90% del tragitto sono extraurbane, ok.
    Se sei in città e devi passare fra il traffico, mi pare una follia. Devi stare a piegare 230kg di macigno di ferro cinese in mezzo alle macchine, ti passa la voglia in fretta.

    Se sei in città e basta e fottecazzi+sei grosso tu, il consiglio dello scooterone non è male. A me non piacciono, non mi ci trovo e soprattutto peso 60kg bagnato quindi non ho necessità di mezzi grandi.

    Detto questo, comunque se hai ZERO ESPERIENZA quindi neanche bicicletta (e dico che ci vai abbastanza spesso e con una certa tecnica, non "ho imparato da bambino") anche un 125 ti risulterà difficile quindi sì, un 500 è un razzo che ti uccide, pure se pesa 200kg se non sai come funziona la cosa ti spatasci.

    Quindi passo 1 fai un po' di scuola guida con moto a noleggio della tua zona e vedi come ti trovi.
    Passo 2 prendi qualcosa di adatto alle tue necessità.

    Fai tantissima autostrada con tanta roba appresso, tipo vacanza ma ti vuoi male quindi non in macchina? Ok pure la Benelli.
    Vuoi una moto più grandina che trasporta più cose ma senza pretese di autostrada, tipo che ti basta andare a 110 sulle extraurbane? Prendi altro.
    Devi sempre passare nel traffico e non ci sei manco minimamente abituato? Forse non puoi partire con la moto grossa.

    Detto ciò rimanendo sul cheap io mi sto orientando sulla Voge Trofeo 300 AC. C'è anche scrambler se preferisci quel look, ma le semitassellate sono una porcata estetica che non comprendo lol.

    C'è anche la Voge Valico 300 che è simile al tipo di moto che vuoi tu ma è un 300, è molto più stretta perché è monocilindrica e soprattutto PESA 160kg che è un cristiano di meno come peso. La 500 pesa comunque meno di 200kg, per capirci quanto è grosso il Benelli.
    https://vogeitaly.it/valico-300ds/

    Sottolineo che i 300 ok perfetti in città ed extraurbane ma se fai tutta autostrada gli tiri il collo se non vuoi rimanere a 100. In particolare se pesi tanto tu.

    Edit: ah se sei in città iscriviti e prova gli scooter elettrici Ecooltra per cominciare a vedere un po' come ti trovi. Non ti schiantà. Ricordati che al prezzo della moto devi sommare quasi 1000€ di attrezzatura protettiva (guanti lunghi, casco integrale, giacca, stivali con anti torsione e protezioni. Con eventuali versioni estive/invernali se necessario.)
    Ultima modifica di Galf; 22-06-22 alle 20:03

  18. #18
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Acquisto moto nuova, che ne pensate di questa?


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su