Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
praticamente ti chiudi in casa e "vivi dignitosamente"
essù :asd:
Avrà la sua stanza del piacere
Citazione:
Lo Zio
praticamente ti chiudi in casa e "vivi dignitosamente"
essù :asd:
ma non eravamo su j4s?? com'è ora siete tutti diventati fighetti che o aperitivo o morte (sociale)?? :asd:
Davvero non vi fate la "schiscetta"? Te credo con 30€ di pranzo ogni giorno è difficile vivere.
Se poi non andate al ristorante tutto il resto è surgelato e cucinato al microonde.
Citazione:
darkeden82
Impossibile stare stretto con quello stupendio, specialmente se non si hanno spese esterne grosse (mutuo)
Se si hanno problemi è perché evidentemente non si sa stare al mondo o si ha un tenore di vita TROPPO alto.
O è un troll
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
netti sono 2700, se pagassi l'affitto ne sborserei almeno 800 (che è la cifra che accantono), 150-200 di spesa alimentare al mese, 330 di auto, 80 di quota a, 100-150 di bollette, 80 di benzina.
rimane un millino, martoriato costantemente da spese impreviste. per attività di piacere (mangiare fuori/vacanze, ecc) rimangono in media sui 500/mese, che oltrepasso agevolmente
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Pinhead81
Ah alla fine ha scoperto che la tradisci? Vabbè ci sta, prima o poi tutto viene a galla.
ancora no :fag:
Citazione:
Zhuge
Tipo a Milano un pranzo ti partono 15-20 euro.
Più economico di Treviso :rotfl:
Citazione:
Necronomicon
Più economico di Treviso :rotfl:
Beh a Treviso senza un paio di calici di bollicina non è un pasto, immagino. :asd:
Con 65k si prende solo 2700 al mese :bua:
Madonna che rapina legalizzata è lo sdado
Citazione:
Cek
Per me non è in grado di fare i conti, visto che tolte tutte le spese pensili mette da parte un "misero" millino al mese e quindi "vive stretto".
Ne prendo 2900 MA ho 1100 euro di spese fisse per la casa..
A dire che si fatica imho bisogna fare una vita dissociata dalla realtà
E non mi faccio mancare un cazz,che siano uscite,hobby o altro.
Son tanti ma non da non avere testa
..ma per dire che "si fatica" bisogna davvero essere fuori dal mondo
esistono anche le mense popolari comunque eh, l' unico sbatti è che hai accesso per un tempo determinato, dopodiché devi cambiare cittÃ*
Citazione:
darkeden82
Ne prendo 2900 MA ho 1100 euro di spese fisse per la casa..
A dire che si fatica imho bisogna fare una vita dissociata dalla realtà
E non mi faccio mancare un cazz,che siano uscite,hobby o altro.
Son tanti ma non da non avere testa
..ma per dire che "si fatica" bisogna davvero essere fuori dal mondo
non so che dirti: le mie spese sono quelle lì, non esco quasi mai la sera, difficilmente faccio acquisti importanti, quest'anno ho pagato poco pure per le (poche) ferie, eppure il saldo del cc ogni mese scende lo stesso :boh2:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kayato
Per me non è in grado di fare i conti, visto che tolte tutte le spese pensili mette da parte un "misero" millino al mese e quindi "vive stretto".
mi sa che non hai letto bene, come di consueto :asd:
Boh, mi metto magari a controllare Money Map ma a noi ogni mese dovrebbero entrare circa 5.000 netti, considerando i nostri stipendi netti su 14 mensilità convertendoli su 12 (e tanto per rotfl anche l'assegno unico); da questi togliamo 900 di mutuo, 400 di cibarie, 400 di spese per il bambino, 300 di bollette/utenze/streaming. In teoria dovremmo essere benestanti ma non so dove vanno :asd: ah, e mancano altri 4k di premio che però sono dedicati alle vacanze.
Se prendessi 3000 euro al mese sarei un pascià
Al momento la busta paga oscilla tra i 1500 e i 1600 e riesco comunque a metterne da parte più di 1200 al mese
Citazione:
Pinhead81
Boh, mi metto magari a controllare Money Map ma a noi ogni mese dovrebbero entrare circa 5.000 netti, considerando i nostri stipendi netti su 14 mensilità convertendoli su 12 (e tanto per rotfl anche l'assegno unico); da questi togliamo 900 di mutuo, 400 di cibarie, 400 di spese per il bambino, 300 di bollette/utenze/streaming. In teoria dovremmo essere benestanti ma non so dove vanno :asd: ah, e mancano altri 4k di premio che però sono dedicati alle vacanze.
Ci mancano 3k che è difficile consumare solo mangiando fuori un po' più spesso :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Andrea Sperelli
Al momento la busta paga oscilla tra i 1500 e i 1600 e riesco comunque a metterne da parte più di 1200 al mese
Pure qua o non hai affitto/bollette oppure non vivi :asd:
Citazione:
Cek
Se provi a usare uno di quei servizi online che ti convertono da RAL a netto, vengono >3k su 13 mensilità :asd: mah.
Citazione:
Andrea Sperelli
400 euro al mese spendi? Che vai a mangiare dai tuoi? :ASD:
Citazione:
Given
Ci mancano 3k che è difficile consumare solo mangiando fuori un po' più spesso :bua:
Eh hai perfettamente ragione :asd: a questo punto penso che, dato che dividiamo le spese a occhio, stia pagando tutto io :chebotta: comunque i soldi per il bambino li ho sottostimati, per varie ragioni spendiamo attorno ai 700/mese solo per lui. Ma comunque dovremmo avere un ottimo margine :asd:
Citazione:
Andrea Sperelli
:rotfl: :rotfl: dai su
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Cesarino
ma non eravamo su j4s?? com'è ora siete tutti diventati fighetti che o aperitivo o morte (sociale)?? :asd:
siamo invecchiati :telodicevo:
Citazione:
Andrea Sperelli
Praticamente non mangi, non fai sport, non esci, non hai utenze (e quindi nemmeno netflix sky o simile), usi gli stessi vestiti e scarpe da 10 anni, ecc :asd: la descrizione combacia con quella della pianta che ho in balcone, sostanzialmente
la pianta almeno produce ossigeno :asd3: