I giovani non hanno voglia di lavorare! I giovani non hanno voglia di lavorare! - Pagina 2

Pagina 2 di 157 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 3131

Discussione: I giovani non hanno voglia di lavorare!

  1. #21
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Non sarebbe una novità.
    Diversi anni fa, sarà stato il 2010 cercavo lavoro.
    Non ero più di primissimo pelo ma nemmeno sto gran esperto(3 o 4 anni d'esperienza toh)
    Fatto sta che faccio sti colloqui con sta società.
    C'era da girare per uffici, piazzali arrampicarsi su pali a sistemare telecamera ocr blablabla .

    Fatto sta che i due con cui stavo facendo il colloquio parlando l'un l'altro "direi che le competenze ci sono" "si direi di sì" poi girandosi verso di me "hai domande?"
    "Si, di che contratto si parla?"
    "Beh pensavamo ad una prima collaborazione gratuita di 6 mesi"
    Io guardo prima quello che non aveva risposto, poi l'altro "beh pensavate male" mi sono messo la giacca ed ho preso la porta cosi sono rimasti anche senza porta (cit).

    Fun fact, i tizi erano un'azienda da oltre 25 milioni di capitale sociale.

    25 milioni di capitale sociale non vogliono dire niente.

  2. #22
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    6 mesi gratis ahahaah ma che cazzo ha nel cervello sta gente

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.856

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Che poi quando c'era la leva obbligatoria lo stipendio era quello e non potevi neanche rifiutare

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Si pero avevi letto e cibo aggratis

  5. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.516
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio

    ti pagavano in esperienza, ti pagavano in curriculum, ti pagavano gli studi all'università della vitavvera <3
    ti pago in visibilità!
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  6. #26
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    La storia purtroppo è assolutamente verosimile se ambientata a Foggia e provincia.
    Questi contratti di schiavitù in nero sono praticamente la norma per commessi e simili.

    Se invece parliamo del lavoro nei campi nel tavoliere (caporalato) le paghe sono migliori (il pagamento è “a cassone”, non è orario) ma le condizioni completamente disumane (been there, done that ).
    Ultima modifica di hoffmann; 24-06-22 alle 05:46

  7. #27
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    La storia purtroppo è assolutamente verosimile se ambientata a Foggia e provincia.
    Questi contratti di schiavitù in nero sono praticamente la norma per commessi e simili.

    Se invece parliamo del lavoro nei campi nel tavoliere (caporalato) le paghe sono migliori (il pagamento è “a cassone”, non è orario) ma le condizioni completamente disumane (been there, done that ).
    La cosa folle dello sfruttamento è la sproporzione di reddito e la totale taccagneria del datore.
    Il figlio di un amico ha lavorato per la stagione estiva in un club sportivo. Campi da tennis, palestra, piscine, campo da golf e ristorante di lusso.
    Aiuto cuoco part-time in teoria, in pratica lavapiatti a tempo pieno a 300 euro al mese.

    Ovviamente all black.

    Hanno pagato giugno e luglio. I mesi di Agosto e settembre non glieli hanno nemmeno pagati. Si è arreso per stanchezza, perché quando andava a chiedere gli veniva detto "sisi, no ma al momento non posso, magari poi". E non gli hanno dato nemmeno quella miseria che gli spettava.

    Qualche anno fa c'è stata una profonda riforma delle attività ispettive, compreso il profilo previdenziale.
    Grandi risultati

  8. #28
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Che poi quando c'era la leva obbligatoria lo stipendio era quello e non potevi neanche rifiutare

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Madonna dio ce ne scampi..

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    La cosa folle dello sfruttamento è la sproporzione di reddito e la totale taccagneria del datore.
    Il figlio di un amico ha lavorato per la stagione estiva in un club sportivo. Campi da tennis, palestra, piscine, campo da golf e ristorante di lusso.
    Aiuto cuoco part-time in teoria, in pratica lavapiatti a tempo pieno a 300 euro al mese.

    Ovviamente all black.

    Hanno pagato giugno e luglio. I mesi di Agosto e settembre non glieli hanno nemmeno pagati. Si è arreso per stanchezza, perché quando andava a chiedere gli veniva detto "sisi, no ma al momento non posso, magari poi". E non gli hanno dato nemmeno quella miseria che gli spettava.

    Qualche anno fa c'è stata una profonda riforma delle attività ispettive, compreso il profilo previdenziale.
    Grandi risultati
    Io penso a queste cose e poi a chi dice che se un giovane potesse comprare una pistola come in USA, non ci sarebbero le stesse stragi che avvengono lá

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.856

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Tanto con 200 € di stipendio la pistola non riesci a pagartela

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Tanto con 200 € di stipendio la pistola non riesci a pagartela

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Allora in USA basta abbassare lo stipendio medio e togliere le mance ai ristoranti, MMMURICA IS SAVED

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.082

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    a 16 anni un'estate sono andato a lavorare in tabaccheria da mio zio...

    8 ore al giorno compreso sabato.

    Rimborso spese viaggio non devoluto... praticamente andavo li con l'autobus e nemmeno pagavo il biglietto perchè non me lo potevo proprio permettere.


    il tutto per la fantastica paga di ... 10 euro al giorno.
    la scusa era che non sapevo fare niente, intralciavo e basta e quindi era tanto se mi pagava pure.

    In realtà non avevo nemmeno il permesso di mettermi seduto perchè non voleva che i clienti vedessero un commesso che stava lì senza fare niente.
    Quindi se nelle 8 ore avevo momenti di buco dovevo mettermi a pulire per terra o gli scaffali.

    Mia madre era d'accordo perchè altrimenti stavo a casa a giocare tutto il giorno al computer.

    Ho retto 2 settimane abbondanti poi ho mandato tutti a fangulax.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Ah la famiglia

  13. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.764

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    La proposta di 6 mesi aggratis (pardon: un generico "rimborso spese") capitò anche a me quando cercavo il primo lavoro nella civilissima Milano.

    Ma forse erano altri tempi, oggi le aziende di consulenza la gente tra un po' se la va a rapire all'ingresso delle università

    Però ho amici che lavorano/hanno lavorato nei call center e la realtà non è poi tanto diversa.

  14. #34
    Morbidoso AoE L'avatar di Pampero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    912

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    a 16 anni un'estate sono andato a lavorare in tabaccheria da mio zio...

    8 ore al giorno compreso sabato.

    Rimborso spese viaggio non devoluto... praticamente andavo li con l'autobus e nemmeno pagavo il biglietto perchè non me lo potevo proprio permettere.


    il tutto per la fantastica paga di ... 10 euro al giorno.
    la scusa era che non sapevo fare niente, intralciavo e basta e quindi era tanto se mi pagava pure.

    In realtà non avevo nemmeno il permesso di mettermi seduto perchè non voleva che i clienti vedessero un commesso che stava lì senza fare niente.
    Quindi se nelle 8 ore avevo momenti di buco dovevo mettermi a pulire per terra o gli scaffali.

    Mia madre era d'accordo perchè altrimenti stavo a casa a giocare tutto il giorno al computer.

    Ho retto 2 settimane abbondanti poi ho mandato tutti a fangulax.
    Madre indubbiamente di buon senso, dovreste vergognarvi

  15. #35
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.973

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    ma anche se riporti una proposta illegale?
    perchè la paga minima per legge è tipo 7 euro all'ora lordi, qui invece si parla di 1 euro all'ora (ovviamente in nero).

    cioè, se riporto uno che chiede "cercasi spacciatore di crack nei serali" commetto un'illegalità?
    Ma ho già risposto se riporti nome e cognome si.
    Anche le iene che fanno "giornalismo" oscurano i sedicenti maghi o impostori fino a quando non vengono almeno rinviati a giudizio, e pure dopo rischiano se non c'è una sentenza, lo ha capito anche una ragazzina di tik tok e qui nemmeno se vi viene spiegato.
    Ultima modifica di Biocane; 24-06-22 alle 09:38

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.177

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Io lo dico da sempre, per eradicare questi fenomeni bisogna far leva sulla meschinità della gente e mettere su un sistema ufficiale di delazione.

    Assunto in nero a 300 euro?
    Segnala il padrone a chi di dovere, gli si fa il trattamento col la sabbia abrasiva e si dà un anno di reddito di cittadinanza al delatore.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.108

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    L'offerta più imbarazzante che accettai fu uno stage di 6 mesi a 400€ + circa 160€ di buoni pasto, per un part-time verticale di 2 giorni e mezzo a settimana.
    Avevo già partita IVA e guadagni buoni, ma provai a inserirmi in questa multinazionale per appendere il cervello al chiodo e non fare più un cazzo. I ritmi erano da statali.
    Purtroppo non mi hanno mai più richiamato. :(

    L'anziano mi disse:"Gli uffici sono come un complesso meccanismo. Se un ingranaggio gira più veloce salta tutto" e lì capii che i miei colleghi non mi avrebbero messo una buona parola.

  18. #38
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.735

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Io lo dico da sempre, per eradicare questi fenomeni bisogna far leva sulla meschinità della gente e mettere su un sistema ufficiale di delazione.

    Assunto in nero a 300 euro?
    Segnala il padrone a chi di dovere, gli si fa il trattamento col la sabbia abrasiva e si dà un anno di reddito di cittadinanza al delatore.
    Per un po' credo l'avessero fatto (o quantomeno proposto) con gli affitti (facci sapere che il tuo padrone di casa è truffaldino, se confermiamo lui viene inculato col sabbione e tu ti becchi un contratto al concordato minimo), poi credi sia finita a niente perchè AH NO INCOSTITUZIONALE I DIRITTI DEI CITTADINI BAUBAUMICIOMICIO

  19. #39
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.013
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Qualche anno fa c'è stata una profonda riforma delle attività ispettive, compreso il profilo previdenziale.
    Grandi risultati
    Senza il personale il massimo che fanno è guardare la carta (capendo quello che pare a loro) e fare le comparsate a sorpresa nei cantieri di tanto in tanto...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #40
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.427

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    25 milioni di capitale sociale non vogliono dire niente.
    Si ok ma sarà più grande di uan salumeria a conduzione familiare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su