Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!
però è vero che parecchi giovani non vogliono lavorare, o meglio, vogliono lavorare solo in nero per non perdere il reddito di cittadinanza :fag:
Il primo lavoro retribuito, estate dei 18 anni, facevo il canneggiatore (chiedere ad Arnald) per 100'000 lire nette al giorno.
Però era anche un quarto di secolo fa, letteralmente nel millennio passato. :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
magen1
però è vero che parecchi giovani non vogliono lavorare, o meglio, vogliono lavorare solo in nero per non perdere il reddito di cittadinanza :fag:
Io questo però non lo capisco, il reddito di cittadinanza è in funzione del reddito familiare, no? Come è possibile che lo prenda un ventenne?
Citazione:
Necronomicon
Io questo però non lo capisco, il reddito di cittadinanza è in funzione del reddito familiare, no? Come è possibile che lo prenda un ventenne?
basta che viva da solo :fag:
Citazione:
Necronomicon
C'è gente che divorzia o va a vivere da solo pur di prenderlo o raddoppiarlo.
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Ma non è così semplice cambiare lo stato di famiglia e i figli a carico, anche se vai a vivere da un'altra parte. C'è un tempo minimo. Boh, resto perplesso
Citazione:
golem101
Il primo lavoro retribuito, estate dei 18 anni, facevo il canneggiatore (chiedere ad Arnald) per 100'000 lire nette al giorno.
Però era anche un quarto di secolo fa, letteralmente nel millennio passato. :bua:
2 milioni al mese, roba che a malapena li vedeva mio padre, oggi sogno bagnato di non so quanta gente prendere 2000€ netti
Golem solito raccomandato
Cioè Golem, che sarebbe, qualcosa tipo il rollatore di canne di Snoop Dog?
La tipa doveva rispondergli "mi apro un Onlyfans e 280 euro li faccio in un minuto!".
Visto che si parla di lavoro, che menghia è il "Bonus 200" che ho ricevuto una comunicazione dall'azienda di compilare delle carte nel caso volessi richiederlo?
Citazione:
Maelström
Visto che si parla di lavoro, che menghia è il "Bonus 200" che ho ricevuto una comunicazione dall'azienda di compilare delle carte nel caso volessi richiederlo?
Ah, giusto
Citazione:
Maelström
una regalia del gobierno contro l'inflazione, devi dichiarare di avere l'isee sotto tot
A me oggi è arrivata un'email del lavoro con un aumento del 2.2% di stipendio :alesisi:
Citazione:
tigerwoods
A me oggi è arrivata un'email del lavoro con un aumento del 2.2% di stipendio :alesisi:
Se arrivasse una roba simile qua in Italia verrebbe segnalata dagli antivirus come mail sospetta
io ho appena pagato 4K di contributi
Citazione:
Zhuge
Però almeno si vede bene.
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Fanno bene a sfanculare queste proposte di lavoro illegali.
Citazione:
tigerwoods
Probabilmente hai visto male ed è un aumento del 2.2% delle trattenute
Citazione:
Zhuge
Mi sono anche arrivati 3k di rimborsi della dichiarazione 2021 :alesisi:
Citazione:
Absint
Eh è un ormao ahimè vecchio argomento.
Paghe dall imbarazzante allo schiavismo mascherato, e poi il problema sono i giovani.
Del resto cose così succedevano anche nel medioevo, a quei tempi uno saliva sul primo carro, con una mela rossa, e traballando lungo la via viveva avventure e se era fortunato vinceva i suoi duelli di spada, e metteva incinta un po' di donzelle di campagna.
Oggi come oggi, io ripongo le mie speranze nel Baddo, spero che apra un suo piccolo villaggio medievale dove accogliere giovani volenterosi di costruire un bel castello
Ok!