Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!
Potrebbero avergli messo una penale su contratto per cui se strappa il foglio deve pagare.
Non accade tipo mai
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
il_guru
Concordo: a meno che veramente superiore lascia perdere. Sicuro lì dentro non vedrai mai più aumenti per un bel bel po' se rimanessi
E nell'altra azienda invece? Aumenti annuali?
Citazione:
megalomaniac
E nell'altra azienda invece? Aumenti annuali?
La probabilità è più alta , nulla più :asd:
Allora, io avevo ricevuto dall'altra azienda la proposta più di un mese fa. Ho già firmato la proposta e loro ed avevano inserito una penale nella proposta stessa. Penale che l'azienda attuale ha proposto di pagare per farmi restare.
La differenza per restare sarebbe di +2k di ral (rispetto alla proposta dell'azienda nuova) abbastanza iniquo in realtà.
Dove sono adesso contratto commercio, dove dovrei andare contratto metalmeccanico, ci aggiungiamo anche questo dettaglio.
Vai dove ti pagano di più, salvo non hai certezza che finisci anche a lavorare di più
Citazione:
saichisono
Allora, io avevo ricevuto dall'altra azienda la proposta più di un mese fa. Ho già firmato la proposta e loro ed avevano inserito una penale nella proposta stessa. Penale che l'azienda attuale ha proposto di pagare per farmi restare.
La differenza per restare sarebbe di +2k di ral (rispetto alla proposta dell'azienda nuova) abbastanza iniquo in realtà.
Dove sono adesso contratto commercio, dove dovrei andare contratto metalmeccanico, ci aggiungiamo anche questo dettaglio.
Vabbè +2k è praticamente niente, detto questo non ne farei una questione di soldi, se ti trovi bene dove sei adesso perché cambiare?
Se invece stavi cambiando per motivi non economici allora CAMBIA
Contratto commercio non è una inculata?
Citazione:
Necronomicon
Contratto commercio non è una inculata?
Perché mai?
Ral suddiviso su 14 invece che 13 mensilità, ma per il resto?
Forse la malattia pagata meno dopo x giorni?
Ma siete seri quando consigliata di cambiare sempre azienda e chiedere un 30% in più ogni 2 anni? Pensavo che stavate solo perculando i giovini.
Allora ci sta cambiare quando si vede di non aver possibilità di crescita in tutti i sensi. Farlo perché sì mi pare una cagata, poi finché ve lo fanno fare coglioni loro.
Citazione:
squallwii
Vai dove ti pagano di più, salvo non hai certezza che finisci anche a lavorare di più
Questo implicherebbe restare dove sono, con la promessa di divenire team leader di un side project che personalmente vedo abbastanza inculoso ma potrei sbagliarmi.
Citazione:
Kayato
Ma siete seri quando consigliata di cambiare sempre azienda e chiedere un 30% in più ogni 2 anni? Pensavo che stavate solo perculando i giovini.
Allora ci sta cambiare quando si vede di non aver possibilità di crescita in tutti i sensi. Farlo perché sì mi pare una cagata, poi finché ve lo fanno fare coglioni loro.
Dovrebbero impedirtelo e arrestarti?
Citazione:
saichisono
Questo implicherebbe restare dove sono, con la promessa di divenire team leader di un side project che personalmente vedo abbastanza inculoso ma potrei sbagliarmi.
Io ragionerei su due cose.
I soldi son circa uguali, quindi non è un fattore ormai.
È davvero inculoso? Come ti trovi coi colleghi?
Citazione:
Kayato
Non è "farlo perché sì" è "farlo per prendere più soldi". Il lavoro è una cosa che si fa allo scopo di essere pagati, non è una missione.
Citazione:
Kayato
ogni 2 anni è una tempistica ragionevole per chiedere aumenti , sull'entità della richiesta sta alla persona.
sul cambiare "sempre": dipende dal tipo di lavoro, se le competenze sono orizzontali (diciamo un commerciale, un amministrativo) è più facile cambiare azienda e salire di stipendio; se le competenze sono verticali (un tecnico, diplomato/laureato) ha bisogno di più tempo per sviluppare le conoscenze :pippotto:
Citazione:
Kemper Boyd
Non è "farlo perché sì" è "farlo per prendere più soldi". Il lavoro è una cosa che si fa allo scopo di essere pagati, non è una missione.
Sono d'accordo.
E comunque non è che eventualmente io stia prendendo sta decisione perché ho letto robe sul forum, anche in passato ho switchato lavori...
Altrimenti anni fa sarei dovuto rimanere in nero a 300€/mese (44h/settimana) perché cambiare lavoro è male :asd:
Citazione:
squallwii
Io ragionerei su due cose.
I soldi son circa uguali, quindi non è un fattore ormai.
È davvero inculoso? Come ti trovi coi colleghi?
Coi colleghi attuali mi trovo parecchio bene
Più che altro la situazione in azienda in questo momento non è rosea, un mese fa si è mollato un manager e si è portato via la sua squad di senior :bua:
Quindi siamo in meno e si è persa conoscenza dei vari progetti, mettiamola così.
Dall'altro lato invece non so molto, conosco un ex collega però saremmo in team diversi all'interno dello stesso progetto (entrerei in un team creato appositamente con me ed altri ragazzi neo-assunti, io ho esperienza nel settore inerente questo progetto però)
e come trasporti? c'è differenza tra le due aziende?
Citazione:
Lo Zio
e come trasporti? c'è differenza tra le due aziende?
ehm... remoto... in entrambe
Citazione:
Kemper Boyd
Ovvio però poi c'è un limite, in 10 anni un tecnico dovrebbe ricevere un aumento del 150% restando con la stessa mansione :asd: siete un po' fuori.
La questione di "battere cassa" è sacrosanta perché nessuno ti offre un aumento di suo buon cuore.
Citazione:
Kayato
Ovvio però poi c'è un limite, in 10 anni un tecnico dovrebbe ricevere un aumento del 150% restando con la stessa mansione :asd: siete un po' fuori.
La questione di "battere cassa" è sacrosanta perché nessuno ti offre un aumento di suo buon cuore.
Non capisco il punto: se chiedi +X% e nessuno te lo dà allora niente, se chiedi +X% e qualcuno te lo dà non dovresti accettare?