I giovani non hanno voglia di lavorare! I giovani non hanno voglia di lavorare!

Pagina 1 di 157 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 3131

Discussione: I giovani non hanno voglia di lavorare!

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.459
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    I giovani non hanno voglia di lavorare!

    “Su Instagram una ditta di abbigliamento ha scritto “cercasi persone per lavorare…”. Io la contatto e mi viene chiesto di dove sei, come ti chiami, se ho esperienza. Fino a quando non arriviamo al discorso degli orari e dei soldi. Mi viene risposto che l’orario è dalle 9 alle 13:30. Il negozio riapre alla 16 ma in negozio bisogna arrivare alle 15-15:30 per pulire. Poi fino alle 20:30-21. Il sabato stesso orario ma continuato".

    Ho chiesto la paga, – continua – anche se mi vergogno, e mi viene risposto 70 euro a settimana, cioè 280 euro al mese. Io ho risposto che non mi interessava. A quel punto la ragazza, una mia coetanea, mi risponde: “questi giovani d’oggi non hanno voglia di lavorare“

    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...oquio/6637755/
    Ultima modifica di MrBungle; 23-06-22 alle 19:23
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  2. #2
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Guarda, credo più all idea che la tipa l'abbia fatto per i Like su tikketokke che altro

  3. #3
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.480

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Eh è un ormao ahimè vecchio argomento.
    Paghe dall imbarazzante allo schiavismo mascherato, e poi il problema sono i giovani.

    Del resto cose così succedevano anche nel medioevo, a quei tempi uno saliva sul primo carro, con una mela rossa, e traballando lungo la via viveva avventure e se era fortunato vinceva i suoi duelli di spada, e metteva incinta un po' di donzelle di campagna.

    Oggi come oggi, io ripongo le mie speranze nel Baddo, spero che apra un suo piccolo villaggio medievale dove accogliere giovani volenterosi di costruire un bel castello

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.820

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    ma io a sta gente farei dire il nome dell'attività lavorativa che fa la schiavista furbetta e magari farei finire pure in galera il datore di lavoro

  5. #5
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.857

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ma io a sta gente farei dire il nome dell'attività lavorativa che fa la schiavista furbetta
    Non è una buona idea, il nome è meglio farlo in questura, altrimenti a processo rischi di finirci prima te

  6. #6
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Mi pare uno sproposito, non tanto per l'orario quanto per la paga prospettata.

    E' sotto qualsiasi soglia contrattuale che ricordi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Del resto cose così succedevano anche nel medioevo, a quei tempi uno saliva sul primo carro, con una mela rossa, e traballando lungo la via viveva avventure e se era fortunato vinceva i suoi duelli di spada, e metteva incinta un po' di donzelle di campagna.
    Quello è il medioevo dei videogiochi o dei cartoni Disney, con l'aggiunta delle gravidanze.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.820

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    magari pure in nero

    poi devi anche fare le pulizie ovviamente, mica chiamiamo una ditta per farle

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Guarda, credo più all idea che la tipa l'abbia fatto per i Like su tikketokke che altro
    "Il mio video non è il primo in cui si parla di ragazzi che si sono trovati nella mia stessa situazione, ne parlano come se fosse una novità. Io personalmente ne ho visti parecchi di questi video, e come me anche milioni di persone. Nei commenti ci sono molte testimonianze di ragazzi ai quali, per le stesse ore di lavoro, avevano offerto anche molto meno"

    Meno di così (1 euro all'ora per 60 ore settimanali) non prendono neanche gli schiavi africani in puglia

  9. #9
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.857

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Ho visto il video, ma la fonte sarebbe lo screenshots? Vabbeh può essere vero come na strunzata

  10. #10
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Non è una buona idea, il nome è meglio farlo in questura, altrimenti a processo rischi di finirci prima te
    Perchè, è illegale riportare proposte di lavoro?

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.459
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Non è fake, conosco realtà analoghe qui nel profondo Sud.
    In pratica prendono ragazzini o ragazze a lavorare come commesse o bariste e gli danno 2 spicci, loro accettano perchè "sempre meglio che stare a casa senza fare niente".

    Tra un po' arriveremo al punto in cui non ti daranno niente e se chiedi spiegazioni di dicono: "Che ingratitudine, ti ho dato un lavoro, ora vuoi anche dei soldi???"
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  12. #12
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.480

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Sarà sempre per la storia della diffamazione

  13. #13
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.857

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Perchè, è illegale riportare proposte di lavoro?
    la proposta di lavoro non era pubblica nello specifico, se tu riporti dei dettagli che non volevano essere pubblici e che sono lesivi dell'immagine di una persona e/o azienda rischi la diffamazione aggravata. Lo puoi fare solo se c'è un' inchiesta in corso, se sei un giornalista ed eserciti il diritto di cronaca e se il contenuto dell' inchiesta è gia' stato reso pubblico dalla procura

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.459
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    la proposta di lavoro non era pubblica nello specifico, se tu riporti dei dettagli che non volevano essere pubblici e che sono lesivi dell'immagine di una persona e/o azienda rischi la diffamazione aggravata. Lo puoi fare solo se c'è un' inchiesta in corso, se sei un giornalista ed eserciti il diritto di cronaca e se il contenuto dell' inchiesta è gia' stato reso pubblico.
    ma anche se riporti una proposta illegale?
    perchè la paga minima per legge è tipo 7 euro all'ora lordi, qui invece si parla di 1 euro all'ora (ovviamente in nero).

    cioè, se riporto uno che chiede "cercasi spacciatore di crack nei serali" commetto un'illegalità?
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.820

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    L'Italia è il paese dove viene sempre tutelata l'illegalità e gli stronzi

    Quindi se dici che un cattivo è un cattivo, le autorità ti fanno il culo

    Il sistema è stato reso apposta così e sono stati bravi i criminali che lo hanno creato in questo modo per tutelarli, c'è da riconoscerglielo

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.459
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Il problema è anche che lo Stato è assente, siamo a livelli di Messico, Venezuela, Colombia...
    Uno ha un negozio in piazza, possibile che in tanti anni non passa la GDF, guarda che hai una ragazzina a lavorare e non chiede di favorire i documenti del contratto di lavoro? Giusto una formalità.
    Quando gli fai una megamulta e gli chiudi il negozio per qualche giorno, vedi come passa l'usanza di schiavizzare.
    Invece è pieno di bar, negozi di abbigliamento con giovani presi in nero e schiavizzati.
    Niente, specie qui al Sud, è il Far West...
    Ultima modifica di MrBungle; 23-06-22 alle 21:44
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Beh, quest'anno si sentono parecchie lamentele che manca la "manovalanza" per la stagione estiva, quindi sembra che la gente si stia svegliando un poco...
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  18. #18
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.809

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Non è fake, conosco realtà analoghe qui nel profondo Sud.
    In pratica prendono ragazzini o ragazze a lavorare come commesse o bariste e gli danno 2 spicci, loro accettano perchè "sempre meglio che stare a casa senza fare niente".

    Tra un po' arriveremo al punto in cui non ti daranno niente e se chiedi spiegazioni di dicono: "Che ingratitudine, ti ho dato un lavoro, ora vuoi anche dei soldi???"
    Non sarebbe una novità.
    Diversi anni fa, sarà stato il 2010 cercavo lavoro.
    Non ero più di primissimo pelo ma nemmeno sto gran esperto(3 o 4 anni d'esperienza toh)
    Fatto sta che faccio sti colloqui con sta società.
    C'era da girare per uffici, piazzali arrampicarsi su pali a sistemare telecamera ocr blablabla .

    Fatto sta che i due con cui stavo facendo il colloquio parlando l'un l'altro "direi che le competenze ci sono" "si direi di sì" poi girandosi verso di me "hai domande?"
    "Si, di che contratto si parla?"
    "Beh pensavamo ad una prima collaborazione gratuita di 6 mesi"
    Io guardo prima quello che non aveva risposto, poi l'altro "beh pensavate male" mi sono messo la giacca ed ho preso la porta cosi sono rimasti anche senza porta (cit).

    Fun fact, i tizi erano un'azienda da oltre 25 milioni di capitale sociale.

  19. #19
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Non sarebbe una novità.
    Diversi anni fa, sarà stato il 2010 cercavo lavoro.
    Non ero più di primissimo pelo ma nemmeno sto gran esperto(3 o 4 anni d'esperienza toh)
    Fatto sta che faccio sti colloqui con sta società.
    C'era da girare per uffici, piazzali arrampicarsi su pali a sistemare telecamera ocr blablabla .

    Fatto sta che i due con cui stavo facendo il colloquio parlando l'un l'altro "direi che le competenze ci sono" "si direi di sì" poi girandosi verso di me "hai domande?"
    "Si, di che contratto si parla?"
    "Beh pensavamo ad una prima collaborazione gratuita di 6 mesi"
    Io guardo prima quello che non aveva risposto, poi l'altro "beh pensavate male" mi sono messo la giacca ed ho preso la porta cosi sono rimasti anche senza porta (cit).

    Fun fact, i tizi erano un'azienda da oltre 25 milioni di capitale sociale.

    ti pagavano in esperienza, ti pagavano in curriculum, ti pagavano gli studi all'università della vitavvera <3

  20. #20
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Non sarebbe una novità.
    Diversi anni fa, sarà stato il 2010 cercavo lavoro.
    Non ero più di primissimo pelo ma nemmeno sto gran esperto(3 o 4 anni d'esperienza toh)
    Fatto sta che faccio sti colloqui con sta società.
    C'era da girare per uffici, piazzali arrampicarsi su pali a sistemare telecamera ocr blablabla .

    Fatto sta che i due con cui stavo facendo il colloquio parlando l'un l'altro "direi che le competenze ci sono" "si direi di sì" poi girandosi verso di me "hai domande?"
    "Si, di che contratto si parla?"
    "Beh pensavamo ad una prima collaborazione gratuita di 6 mesi"
    Stessa situazione quando volevo andar via da Capitan Fenomeno© fra il 2008 e il 2009.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su