:bua:
morti patetiche per una regola patetica.
Visualizzazione Stampabile
Imho per farlo in sicurezza si dovrebbe eliminare l'ultimo step, quello in cui ti toglie davvero il piede sull'acceleratore.
Ti segnalo che stai andando troppo veloce e ti rompo i coglioni.
Già il beep beep beeeeeeep dopo qualche minuto farebbe alzare il piedino al 90% dei guidatori, figuriamoci se davvero cominci pure a far vibrare il sedile.
L'ultimo step è più invasivo, più pericolo ed in fin dei conti anche poco necessario.
io un'autostrada/tangenziale tutta IA la vorrei. tipo che appena ti immetti il controllo del veicolo passa a skynet che si occupa di gestire tutti i veicoli presenti sulla rete, dall'inizio alla fine. così magari un viaggio di tre ore lo usi per guardare stranger things.
Tutto sarà come le strade in Minority Report
pensa che vita deve avere uno che va su repubblica e commenta
Claudio Marinaccio
Spero non lo montino anche sulle ambulanze
Era una strada a due corsie dai limiti casuali, 90 per 200 metri, 70 per 1 km, poi 50 per 300 metri, ho visto anche un inedito 80 che mai ho visto in vita mia.
In particolare questo autovelox era in un tratto a 50 appena prima del cartello dei 70 (tra autovelox e cartello lo spazio di un'auto e mezza).
Una furberia incredibile
Non ricordo dove leggevo che per attivarlo davvero dovrebbero rivedere tutti i limiti proprio per mettere a posto quelli messi a caso con strade che passano per 100 metri da 70 a 30, perchè rischieresti troppi incidenti per le inchiodate del sistema
A me sembra un ottima cosa questa del limitatore, se implementata bene, e ormai ci sono le tecnologie.
Da quel che ho capito il limite è determinato dalla posizione rilevata dal gps così la macchina sa dove si trova e relativo limite...ovviamente il database deve essere aggiornato ecc (cosa che bisognerà capire come verrà fatto e come)...
Il sistema prevede una tolleranza, il limitatore non ti sega istantaneamente e ti limita, ma lo fa solo quando il superamento del limite è prolungato...il che dovrebbe garantire eventuali sorpassi in sicurezza (anche se non si dovrebbe fare) o manovre di emergenza.
Poi sicuramente in molti punti i limiti andrebbero rivisti, ma in linea di massima quelli attuali vanno bene, vero che le auto sono migliorate molto in fatto di sicurezza attiva e passiva, ma chi le guida non si è evoluto altrettanto, anzi, oggi ci sono anche molte più distrazioni, inoltre c'è anche molto più traffico...
Vabbè io a firenze ho preso multa perchè facevo i 70km/h in una tangenziale a 2 corsie per senso di marcia e ho detto...non vedo limiti vado piano faccio i 70...il limite era 50...poi leggendo la maggior parte che prendevano la multa in quel punto facevano ricorso e vincevano perchè il limite non era adeguato al tipo di strada, ma essendo io di Padova ecc e pensando, magari mi tocca andare li a portare carte o che ne so...ho preferito pagare.
Infatti, metti che a lato hai le fiamme e devi scappare :asd:
In realtà come ho scritto il sistema non è on/off, non entra in funzione appena superi il limite o appena cambia un limite, ma ha margini di tolleranza, la riduzione della velocità scatta in modo automatico dopo che il superamento del limite diventa una cosa "prolungata".
Ovvio che poi bisognerà capire quanto sarà il tempo di tolleranza e di quanto, che se è troppo lungo rende inutile il dispositivo, se troppo corto in certe situazioni potrebbe essere pericoloso.
mah...imprevisti, se dopo tot tempo...boh 1 minuto (ma forse è anche già troppo)...stai ancora sopra ai limiti non è un imprevisto ma stai facendo le corse...
Io voglio però anche una funzione.
Se sgasi al semaforo lo schienale deve avvicinare la tua testa ad 1 mm dal volante per poi far esplodere l'airbag.
Nel mentre il motore dev'essere portato a 25755635864 giri mentre un'elettrovalvola chiude il flusso d'acqua verso il radiatore, la frizione viene mantenuta premuta elettronicamente e le serrature dell'auto vengono bloccate.
ib4 preferisci i 90 all'ora o la pace altrimenti ti ammali fai ammalare e morirete tutti.
Se mettono un sensore che rileva il cappello del conducente si risolvono il 90% dei problemi stradali in italia
Limiti talmente assurdi che se uno si tira un attimo per sgranchirsi le gambe è tocca l'acceleratore finisce arrestato....https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...434c1afed9.jpg
Cioè Putin ha fatto una vacanzina in ucraina con l'amante e ha preso una multa del genere.... è così che scoppiano le guerre.
Sono molto peggio, ormai la patente la danno anche ai casi più disperati, si sono inventati anche il triplo esame di pratica, pur di essere sicuri di non lasciare fuori nemmeno i più mongoli tra i mongoli.
Poi c'è il fattore quantitativo: nel 1970 circolavano circa 10 milioni di auto, ora siamo a oltre 40 milioni.