...probabilmente sbaglio io. ...probabilmente sbaglio io.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: ...probabilmente sbaglio io.

  1. #1
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.439

    ...probabilmente sbaglio io.

    In pratica un lavoro che considero fattibile in una mattinata, in un normale ufficio di una azienda è roba da un o due giorni....

    Ora è andata a fumarsi la sigaretta...prima c'è stato il compleanno dell'altro tizio....e prima ancora il caffé della mattina.
    Nel mentre posto sul forum perché mi abbandonano.

    Potrei sostituire tutto l'ufficio e sarei più efficiente...

  2. #2
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.437

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    HOP! HOP! HOP!
    DIN! DIN! DIN!
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.192

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    In pratica un lavoro che considero fattibile in una mattinata, in un normale ufficio di una azienda è roba da un o due giorni....

    Ora è andata a fumarsi la sigaretta...prima c'è stato il compleanno dell'altro tizio....e prima ancora il caffé della mattina.
    Nel mentre posto sul forum perché mi abbandonano.

    Potrei sostituire tutto l'ufficio e sarei più efficiente...
    Pic. PM

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.894

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Facile fare i Superman vivendo l'ufficio una volta all'anno

    Quando ci si è tutti i giorni trovare gli stimoli per essere efficienti diventa la parte più complicata :caffè:

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.192

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Facile fare i Superman vivendo l'ufficio una volta all'anno

    Quando ci si è tutti i giorni trovare gli stimoli per essere efficienti diventa la parte più complicata :caffè:

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Intravedo una correlazione

  6. #6
    Morbidoso AoE L'avatar di Pampero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    913

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Stavate parlando di noi ??????


  7. #7
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.439

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Il problema è che l'avvocato medio è abituato a lavorare in autonomia...
    ...porca troia ti ho chiesto se la nota proforma è stata fatta, oppure no...e se è stata fatta.... sapere se è stata inviata...
    C'è l'introduzione di 10 minuti per ogni pratica...totalmente inutile...che ascolto col sorrisino altrimenti passo per stronzo.

    Comunque ora stanno scegliendo dove mangiare...molti ristoranti sono chiusi e quindi stanno facendo le valutazioni del caso...

  8. #8
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Se ti pagano 3 giorni per fare un lavoro da 10 minuti, sei furbo, non fesso

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Se lo pagano a commessa però no

  10. #10
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.851

    Re: ...probabilmente sbaglio io.


  11. #11
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Il problema è che l'avvocato medio è abituato a lavorare in autonomia...
    Ed è per questo che sbagli.

    Quando sei tu a fare un solo lavoro, con il tuo spazio, ritmo, schema, requisiti, e possibili cambi di rotta auto-decisi, vai come un fulmine di guerra. Sai quello che stai facendo, sai qual è l'obiettivo, lo raggiungi nel modo migliore.
    Lo so perchè è così anche per me.

    Quando ti trovi a fare il lavoro di quattro - cinque clienti in simultanea, alternando tutti i parametri per adattarli a singole esigenze differenti, e hai l'inevitabile turbine di "ehi senti ci sarebbe anche questo e poi mi è venuto in mente che prima potevi fare anche quello", la produzione nella singola unità di tempo è quella che è.
    Poi ti scende la catena, e vai in pausa caffè, a fumarti la sigaretta, a festeggiare l'onomastico del collega odioso, tutto per di sollevare il cervello dal fiume in piena di cazzate di quello che uè ma io son libero professionista lavoro anche dopocena dammi il tuo numero di cellulare così ti chiamo di persona. Come no. :fottiti:
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  12. #12
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Se sei un dipendente pagato all'ora non te ne frega nulla del rendimento, anzi meno riesci a fare meglio è, c'è sempre tempo per aumentare il ritmo se la situazione peggiora.

  13. #13
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.382

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    È evidente, Orologio, che nonostante la tua età e nonostante il tuo ambito operativo, tu sia inspiegabilmente a digiuno del concetto di "cadeaux di snellimento procedure"


    Tutti gli uffici, privati e pa, sono apparentemente inefficienti per le pratiche conferite secondo lo schema ufficiale solo per lasciare ampie finestre di operatività volte a elaborare con solerzia tutte le pratiche preferenziali.

    Per garantirsi la via prioritaria basta un cadeaux agli addetti operativi in duplice forma:

    - diretta, in forma di tassa di utilizzo (scatola di cioccolatini, foulard di marca per le pratiche più importanti) con sorriso a 20 denti e fare spigliato e gentile somministrati alla richiesta di svolgimento pratica.

    - forma annuale con consueto pacco natalizio o di compleanno


    Le due forme sono da abbinare e mai da usare alternativamente. Inoltre le spese sono deducibili perché riconosciute dallo stato.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.734

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Ed è per questo che sbagli.

    Quando sei tu a fare un solo lavoro, con il tuo spazio, ritmo, schema, requisiti, e possibili cambi di rotta auto-decisi, vai come un fulmine di guerra. Sai quello che stai facendo, sai qual è l'obiettivo, lo raggiungi nel modo migliore.
    Lo so perchè è così anche per me.

    Quando ti trovi a fare il lavoro di quattro - cinque clienti in simultanea, alternando tutti i parametri per adattarli a singole esigenze differenti, e hai l'inevitabile turbine di "ehi senti ci sarebbe anche questo e poi mi è venuto in mente che prima potevi fare anche quello", la produzione nella singola unità di tempo è quella che è.
    Poi ti scende la catena, e vai in pausa caffè, a fumarti la sigaretta, a festeggiare l'onomastico del collega odioso, tutto per di sollevare il cervello dal fiume in piena di cazzate di quello che uè ma io son libero professionista lavoro anche dopocena dammi il tuo numero di cellulare così ti chiamo di persona. Come no. :fottiti:
    ed é per questo che il piú grande limite delle aziende oggi giorno, secondo me, é la mancanza di una vera e propria missione e di leader che trasmettano questa missione ad ogni livello. Senza un obiettivo ultimo che guidi tutti i gli altri obiettivi a medio/breve termine la ditta diventa una grossa ruota da criceto

    Non voglio dire che sia facile farlo, anche in ditte piccole. Resta il fatto che credo sia il motivo alla base di ogni ditta che funziona decentemente.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    La verità è che ha ragione Sinex

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    orologio, you went full Milan

    NEVER GO FULL MILAN
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    In pratica un lavoro che considero fattibile in una mattinata, in un normale ufficio di una azienda è roba da un o due giorni....

    Ora è andata a fumarsi la sigaretta...prima c'è stato il compleanno dell'altro tizio....e prima ancora il caffé della mattina.
    Nel mentre posto sul forum perché mi abbandonano.

    Potrei sostituire tutto l'ufficio e sarei più efficiente...
    A ognuno il suo.
    Tu sei un giovane avvocato rampante pieno di obbiettivi. Magari c'è anche chi deve presidiare una scrivania e conta le ore che lo separano dal weekend al lago.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.734

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    A ognuno il suo.
    Tu sei un giovane avvocato rampante pieno di obbiettivi. Magari c'è anche chi deve presidiare una scrivania e conta le ore che lo separano dal weekend al lago.
    non ti pare che sia un bel problema una societá che accetta individui del genere? Una societá dove molta gente conta i minuti che scalda la sedia al lavoro che odia.

  19. #19
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Se sei un dipendente pagato all'ora non te ne frega nulla del rendimento, anzi meno riesci a fare meglio è, c'è sempre tempo per aumentare il ritmo se la situazione peggiora.
    è per questo che bisogna levare tutte le tutele

    annichilire il lavoro subordinato, tutti uguali, o produci o muori

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #20
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ed é per questo che il piú grande limite delle aziende oggi giorno, secondo me, é la mancanza di una vera e propria missione e di leader che trasmettano questa missione ad ogni livello. Senza un obiettivo ultimo che guidi tutti i gli altri obiettivi a medio/breve termine la ditta diventa una grossa ruota da criceto

    Non voglio dire che sia facile farlo, anche in ditte piccole. Resta il fatto che credo sia il motivo alla base di ogni ditta che funziona decentemente.
    Ma un leader che promuova la mission aziendale effettuando il benchmarking del grado di penetrazione della qualità totale nella customer satisfaction rispetto ai competitors perchè la leadership nell'orientamento al cliente è sia piano di gioco che valore aggiunto per un gruppo di lavoro che sa ragionare oltre se stesso.
    E tutte le altre buzzword del bullshit bingo.

    Ci vuole un coordinatore.
    Un responsabile, una carogna vecchio stampo.
    Uno che faccia da valvola di equilibrio fra il cazzeggio inevitabile del dipendente (dai su, 90 minuti di pausa caffè sono sufficienti) e l'onda di piena delle richieste assurde del cliente (no, stronzone, chi prima arriva meglio alloggia e tu sei l'ultimo della lista quindi stai in piedi e pure in silenzio, o ti passa davanti anche quello dopo).
    Uno che faccia da filtro della merda sia a monte, che a valle.

    Il problema è che è una posizione che attrae principalmente i megalomani e i frustrati con manie di controllo, e molto più raramente quelli con le competenze necessarie.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su