Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot? Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.367

    Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot?

    Sembra un Resident Evil 2 mischiato al primo Alone in the Dark.

    Sviluppato da Pieces Interactive, studio già responsabile di Magicka 2, Alone in the Dark porta gli orologi indietro nel tempo fino agli anni '20 e v'invita a tornare a Villa Derceto con Emily Hartwood alla disperata ricerca dello zio disperso con l'aiuto dell'investigatore privato Edward Carnby. Giunti al manicomio, situato nel sud degli Stati Uniti, i due avranno che fare con i suoi strani abitanti, dei mostri pericolosi e dei portali che conducono verso mondi da incubo.

    Come intuibile dal trailer di presentazione allegato in apertura di notizia, Alone in the Dark si presenta come un'esperienza survival horror in terza persona di stampo classico, con un mix di storia, combattimenti, enigmi ed esplorazione. Per quanto riguarda la trama, Pieces Interactive ha tratteggiato un canovaccio narrativo originale con elementi tratti da tutti gli episodi della trilogia classica, che potrete scegliere di affrontare nei panni di Emily oppure in quelli di Edward: i due personaggi vivranno la stessa storia da due prospettive diverse, contraddistinte da livelli e cutscene completamente differenti. La storia, scritta da Mikael Hedberg, già autore di SOMA e Amnesia, sarà dotata di forti connotati noir, gotici, lovercraftiani e psicologici.




  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot?

    alone in the dark

    pulito in the light
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  3. #3
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot?

    No e no

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.734

    Re: Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot?

    Onestamente non mi dice molto, sembra il solito horror anonimo moderno, non basta chiamare la casa Derceto e il personaggio Carnby per avere AitD.

    E poi perchè non ha i baffoni?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot?

    Dunque.
    Giocato i primi 3 Aitd praticamente al day one.
    il primo reboot l'ho adorato (new nightmare) disgraziatamente bollato come clone di RE da un branco di ignoranti, persino per GBC era strabello.
    Il secondo l'ho trovato un esperimento interessante, purtroppo la versione definitiva uscì per Ps3 e se la filarono in pochi.
    Credo ci sia stato un terzo tentativo di reboot ma a quel punto anche no grazie.
    Forse al quarto tentativo ce la facciamo, basta fare una roba tipo Tormented souls.

  6. #6

    Re: Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot?

    ualone in the dark

  7. #7
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.770

    Re: Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot?

    Giocato Il nuovo non ha nulla dell'originale, qui il richiamo dell'IP non attacca.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot?

    piper perry is not amused

  9. #9
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot?

    Stesura della trama affidata a Mikael Hedberg.
    Speranza e ottimismo.

  10. #10
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.388

    Re: Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot?

    primo finito, secondo provato, terzo niente
    quello per psx non era male ma meh

    c'è da dire che quando è uscito era davvero l'unico nel suo genere. c'era proprio la sensazione di cazzuofigatauoooo. poi la telecamera furbina, l'audio integrato ma efficace. rigiocarlo è una pigna ma ho un ottimo ricordo.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  11. #11
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.582

    Re: Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot?

    Inutile sperare che recuperi la virata degli ultimi

  12. #12
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot?

    io,giocato il primo e il secondo, erano in bundle al kit audio Soundblaster (speaker e scheda audio) per il 486.
    non credo di giocare al remake, freganiente, almeno ora, forse se capita in qualche bundle in futuro, sempre che sia riuscito a farmi un pc nuovo ovviamente.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere in Budapest
    Messaggi
    2.304

    Re: Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot?

    il primissimo era TOP, da cagarsi addosso.

    Il secondo era già meh, troppo da sparare e non c'era più l'atmosfera da "solo nel buio", troppa gente

    Il terzo mi pareva una cagata solo a vedere gli screens

    Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

  14. #14
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.894

    Re: Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot?

    Ricordo che sull'ultimo numero di Zzap! (quello con i lemmings in copertina) c'era la pubblicità, quanto ho sbavato su quegli screenshot
    L'ho poi giocato quando presi il 386sx, tanta roba
    Sto reboot non saprei, magari ci si butta un occhio ma senza troppa aspettativa

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.367

    Re: Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot?

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    primo finito, secondo provato, terzo niente
    quello per psx non era male ma meh

    c'è da dire che quando è uscito era davvero l'unico nel suo genere. c'era proprio la sensazione di cazzuofigatauoooo. poi la telecamera furbina, l'audio integrato ma efficace. rigiocarlo è una pigna ma ho un ottimo ricordo.
    Il primo è stato seminale. Non c'era nulla di simile, gli si possono proprio perdonare tutti i difetti.
    Il sequel e il terzo erano operazioni commerciali che alcuni hanno comunque apprezzato e altri no, ma erano privi della classe e dell'autorialità del primo.

    - - - Aggiornato - - -

    Valgono proprio un'inezia i big box della versione pc


    https://www.ebay.it/itm/334125985971...cAAOSwovFhJkzb

    https://www.ebay.it/itm/255507325002...8AAOSw4SJiZ5VB

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.526
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot?

    Mi sembra proprio un'operazione nata per sfruttare la fama del titolo, perchè non ci vedo nessuna affinità con l'orignale.
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.367

    Re: Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot?

    L'introduzione era stratosferica.



  18. #18
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.894

    Re: Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot?

    Beh ma anche il finale era veramente epico
    La prima volta che ho lanciato la lampada contro l'albero del male mi son sentito fighissimo

  19. #19
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot?

    Il primo è la dimostrazione che la grafica non è indispensabile per creare le atmosfere giuste

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.665

    Re: Chi di voi ha giocato al primo Alone in the Dark? Giocherete anche al reboot?

    Io avevo comprato la Soundblaster appositamente per godermelo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su