[Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected) [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected) - Pagina 77

Visualizza Risultati Sondaggio: Votate!

Partecipanti
73. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Fratelli D'Italia

    10 13,70%
  • Lega Salvini Premier

    0 0%
  • Forza Italia

    0 0%
  • Movimento 5 Stelle

    2 2,74%
  • Partito Democratico & Friends

    14 19,18%
  • Terzo polo (Azione + IV)

    27 36,99%
  • Italexit con Paragone

    3 4,11%
  • Italia Sovrana e Popolare

    0 0%
  • Altro

    5 6,85%
  • Scheda Bianca/Nulla

    12 16,44%
Pagina 77 di 134 PrimaPrima ... 2767757677787987127 ... UltimaUltima
Risultati da 1.521 a 1.540 di 2669

Discussione: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

  1. #1521
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.175
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    A dirla tutta non sono così convinto che debba per forza farli all'opposizione. Non nel senso di opposizione pura del tipo "no a tutto", almeno. Secondo me farebbe bene a dialogare (e votare) con il centrodestra sugli argomenti dove la visione è simile: guadagnerebbe una reputazione da "moderato vero" e fra 5 anni i forzisti orfani di Berlusconi (cazzo, se sarà vivo avrà 90 anni, non posso pensare faccia ancora politica.... ) avrebbero qualcuno a cui rivolgersi che non è stato solo un nemico.
    Lo spero bene, alla fine se uno fa riforme che seguono la tua agenda dovresti supportarle...

  2. #1522
    (in incognito)
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Firenze - Ny
    Messaggi
    676

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Possiamo immaginarla sul confine Russia Ucraina?


    Se prendiamo tutte le elezioni del passato c'è sempre un 3/4% di schizzati che vota partiti assurdi.


    Ma che vi ha fatto backstage, non ci scrive più nessuno?
    Va bene che il livello dei politici è da just for spam
    Ultima modifica di Joe Commisso; 26-09-22 alle 15:05

  3. #1523
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Fatemi un riassunto delle ultime 15 pagine che sto lavorando e non ho letto.
    Ha vinto la Meloni

  4. #1524
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.388

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    Secondo me hanno solo sbagliato le tempistiche. Sfido chiunque a prevedere che Forza Italia, un partito ormai svuotato di qualunque personalità di rilievo, avrebbe recuperato in quel modo. Fino a un mese fa si pensava a un 4-5 %: giusto gli ultimi sondaggi avevano segnato un'inversione di tendenza, e anche adesso ci si sta chiedendo come sia stato possibile. Io pensavo che l'ultima uscita del Silvio nazionale sulla guerra in Ucraina gli avrebbe tolto ulteriori voti, ma mi sa tanto che lo zoccolo duro dei berlusconiani su quella questione vede solo i problemi che porta a noi, se non addirittura ha simpatie per il vecchio amico Putin.
    Penso però che sia l'ultima scintilla di un partito finito, nel senso che...

    A dirla tutta non sono così convinto che debba per forza farli all'opposizione. Non nel senso di opposizione pura del tipo "no a tutto", almeno. Secondo me farebbe bene a dialogare (e votare) con il centrodestra sugli argomenti dove la visione è simile: guadagnerebbe una reputazione da "moderato vero" e fra 5 anni i forzisti orfani di Berlusconi (cazzo, se sarà vivo avrà 90 anni, non posso pensare faccia ancora politica.... ) avrebbero qualcuno a cui rivolgersi che non è stato solo un nemico.
    Io so solo che da quando campo, Berlusconi alle elezioni è sempre stato capace di colpi di reni notevoli.
    Ma anche quando veramente era dato per morto.

    Cmq si, sinceramente non pensavo che avrebbe toccato quasi il 9% e che avrebbe tenuto dietro Calenda... c'è però da dire che la probabilità di vittoria del cdx era sostanzialmente prossima al 100%, e che il buon Berlusca qualche pezzo nel consiglio dei ministri lo avrebbe preso. I nomi di punta quelli erano... è probabile che entrambe un posto lo avrebbero avuto.

    Sull'opposizione son d'accordo, secondo me il terzo polo non avrà problemi a votare con Pippo o con Pluto a seconda dei casi, se vengono portati avanti temi su cui sono d'accordo anche loro.

    Che poi è quello che dovrebbe fare sempre un'opposizione intelligente, imho.
    Ma capita raramente che sia così

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Questo è un altro ottimo punto.
    Un capo politico deve essere una personalità, deve essere un po' venditore. Il che non significa raccontare balle, significa saper parlare con la gente, saper cogliere l'attenzione, dare insomma l'idea di credibilità, fiducia e carisma. Essere quello che sta sempre sulle prime pagine dei giornali e che ai comizi fa il pienone solo perché la gente vuole sentirlo parlare.

    In questo Berlusconi era maestro, ma era bravo appunto anche Renzi, così come ora è brava la Meloni. Letta è il nerd che dovrebbe stare nella server room e uscire solo la notte per tornare a casa di nascosto, invece è stato il frontman in grado solo di dire "votate noi o vincono loro hurr durr".
    Hai dimenticato gli occhi della tigre

    Cmq si, è verissimo.
    Nella politica attuale serve un leader che abbia presa.

  5. #1525
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.484

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Commisso Visualizza Messaggio
    Ma che vi ha fatto backstage, non ci scrive più nessuno?
    Va bene che il livello dei politici è da just for spam
    è sempre stata un'area di merda con gente che si atteggiava ma ci capiva quanto j4s, dopo ricerche su wikipedia naturalmente

  6. #1526
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Ha vinto la Meloni?
    Due giorni di seghe


    26 settembre 2022 13:39
    Milano, vince Meloni: studenti occupano un liceo per protesta
    L'intenzione è di occupare per due giorni il Manzoni, in via Orazio. Le lezioni riprenderanno mercoledì mattina

    Il futuro governo guidato da Fratelli d'Italia non convince gli studenti del liceo classico Alessandro Manzoni di Milano che lunedì mattina hanno deciso di occuparlo. Dopo aver organizzato un picchetto all'ingresso, gli alunni si sono riuniti in palestra per organizzare un'assemblea e discutere di alcuni temi importanti. Infatti, tra i motivi della loro protesta, oltre al risultato delle elezioni, ci sarebbe anche quello dell'alternanza scuola-lavoro.

    Il programma dei ragazzi è quello di tenere occupate le aule del piano terra dell'edificio in Via Orazio per tutta la notte e riprendere le lezioni regolarmente il prossimo mercoledì.

    Qualcuno spiega che "non siamo più disposti a tirarci indietro, far finta di nulla e aspettare che voi cambiate le cose.Nonostante tutto, sempre e comunque, la scuola siamo noi."

    E nel frattempo la preside ha convocato un consiglio d'istituto urgente.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  7. #1527
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.388

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Ha vinto la Meloni?
    Due giorni di seghe
    Ci vuole un po di sana attività fisica per rimettere in riga questi giovanotti.

    Tutti questi libri fanno venire strane idee

  8. #1528
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.277
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Ha vinto la Meloni?
    Due giorni di seghe
    Seghe? Forse intendi ABORTO?

  9. #1529
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.842
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  10. #1530
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.776

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Vabeh le occupazioni/autogestioni sono una sana tradizione milanese, non è che serva davvero un motivo

  11. #1531
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.630
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma guarda che sono d'accordo quasi con tutto quello che stai dicendo.

    Anche io apprezzo il principio de "stop ai populismi, lavoriamo seriamente", il discorso sul cursus honorum per ricoprire cariche pubbliche ecc ecc... ma ripeto, al netto delle cose teoriche poi bisogna anche vedere chi presenti per metterle in pratica. E se leggo quei nomi e vedo quei volti, qualche lecito dubbio può anche venire.
    Per me tutta la direzione di IV sarebbe da buttare nell'umido, e per quanto imho la Carfagna sia in gamba, la Gelmini non può certo essere definita un esempio di competenza.

    Lo stesso Richetti, uno dei pezzi grossi di Azione, ma me è sembrato sempre un po un bischerone.

    Non a caso uno dei più forti messaggi elettorali che hanno mandato è stato "se votate noi, poi torna Draghi".

    Calenda ha un buon cammino nel ministero dello sviluppo economico (mi pare 5 anni, tra il periodo di vice e quello in cui è stato ministro) in cui mi pare abbia fatto complessivamente bene, alla fine.
    L'infornata di ex FI non è piaciuta manco a me ma immagino volessero nomi che portano voti
    Richetti per quello che ho visto mi sembra uno serio o vogliamo credere ai messaggini inventati?
    E cmq ancora co sta storia di draghi, fate a forza di non capire?
    L'idea è sempre stata molto semplice: draghi è (stato) un pdc serio ed autorevole, secondo noi è la strada giusta, il nostro obbiettivo è fare il possibile per continuare con lui oppure (se lui non vuole/non è possibile) continuare nel solco da lui tracciato.
    Prendere solo "vogliamo draghi" oppure "agenda draghi" è o non voler capire le cose anche spiegate semplicemente oppure avere difficoltà di comprensione.
    Delle due una.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  12. #1532
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.367

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Ha vinto la Meloni?
    Due giorni di seghe
    Scusa per fare due giorni di autogestione. Il motivo ufficiale è comunque un ottimo esempio di antidemocrazia.

  13. #1533
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)


  14. #1534
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da Gargaros Visualizza Messaggio
    Voglio sapere se è accaduta anche a voi una certa cosa: non avete visto le schede messe nelle urne.

    Mi è capitato questo: voto, passo le schede al tizio che deve recuperare i taglianti. Ma questo mi passa i documenti e mi saluta. Vado via senza vedere che le schede vengano messe nelle urne. Ero l'ultimo, non c'erano altri elettori dietro di me.

    A quanto pare la cosa è accaduta anche ad altri...
    A me le hanno riconsegnate e le ho inserite io.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  15. #1535
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.394

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    è tinta male
    cit.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  16. #1536
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    vedrai con la Elly nuovo leader che passo in avanti

    praticamente la Cunial in salsa PD
    In ufficio ne parlavano già innamorati della Elly. E inneggiavano al PD col pugno alzato

  17. #1537
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.388

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    L'infornata di ex FI non è piaciuta manco a me ma immagino volessero nomi che portano voti
    Richetti per quello che ho visto mi sembra uno serio o vogliamo credere ai messaggini inventati?
    E cmq ancora co sta storia di draghi, fate a forza di non capire?
    L'idea è sempre stata molto semplice: draghi è (stato) un pdc serio ed autorevole, secondo noi è la strada giusta, il nostro obbiettivo è fare il possibile per continuare con lui oppure (se lui non vuole/non è possibile) continuare nel solco da lui tracciato.
    Prendere solo "vogliamo draghi" oppure "agenda draghi" è o non voler capire le cose anche spiegate semplicemente oppure avere difficoltà di comprensione.
    Delle due una.
    Il mio giudizio su Richetti non ci entra nulla (ed è ben precedente) alla recente storia uscita fuori e che pare avere basi piuttosto deboli, mi pare di capire.

    Tutte le volte che l'ho visto o sentito parlare mi ha sempre dato un po l'impressione di essere un bischerone, ma è una mia impressione personale

    Non posso però far a meno di notare che te tendi sistematicamente a giustificare tutto quando si parla di Calenda.

    "Eh, renzi ed i suoi non piacciono manco a me... ma"
    "Eh, l'infornata di FI non piace manco a me... ma"

    "Eh, ma TIZIO IMPRESENTABILE SUL TERRITORIO non è piaciuto manco a me... ma"

    Renziani ed ex FI (di cui presumo che il magico duo sia solo la punta di diamante... sicuro sarà arrivata parecchia gente nei territori, cosa assolutamente normale per un partito così giovane che ha bisogno di imbarcare qualcuno) sono due delle tre componenti di questo "Terzo polo".
    Non è che puoi far finta che non esistano. Ci stanno, li hanno candidati, sono figure di primo piano del nuovo partito.

    Su Draghi, io non prendo solo "vogliamo Draghi", dico però che un politico deve essere responsabile del messaggio che manda.
    Ed è innegabile che al grande pubblico abbiano deciso di mandare quel messaggio lì.

    Hai presente il video di cartoni morti, si?
    Ecco, se anche la satira ti dipinge in un certo modo, un motivo c'è

    Poi oh, c'è di molto molto peggio in giro, e se non avesse imbarcato di tutto forse un pensierino ce lo avrei fatto pure io.

  18. #1538
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.987

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    al di là di tuttto, se il pd vuole sperare di tornare al governo l'unico partito è il m5s. non ha altre alleanze possibili in una ottica di vittoria alle politiche, quindi è chiaro che il riavvicinamento si farà. calenda non è determinante stando sott l'8% (che cmq è un buon risultato essendo una prima per il suo partito).
    no lo so, se il pd andava con i 5 stelle secondo me prendeva il 15 anziché il 19 e calenda andava a 10, al di là di quello che si pensa tipo Debenedetti, molti elettori del pd non accettano più un'alleanza con i 5 stelle. L'alleanza la devono ricucire con calenda e Renzi

  19. #1539
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    927

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Non toccano il potere economico. E come potrebbero farlo, visto che è lo stesso potere che promuove questa gentaglia. Qualche pagina indietro è stato postato un video, nel quale MTV faceva pubblicità a una giovane neofascista, la Meloni.
    https://twitter.com/aginnt/status/1574267766269353984

  20. #1540
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.388

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    no lo so, se il pd andava con i 5 stelle secondo me prendeva il 15 anziché il 19 e calenda andava a 10, al di là di quello che si pensa tipo Debenedetti, molti elettori del pd non accettano più un'alleanza con i 5 stelle. L'alleanza la devono ricucire con calenda e Renzi
    Attualmente è di sicuro così (ma pure i 5S se alleati al PD non avrebbero raggiunto il 16%), tra 5 anni è un altro mondo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su