porca puttana che marea di cazzate che sto leggendo!tò articolo 3 della costituzione italiana.
Tutti i cittadini hanno pari dignita' sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
E' compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la liberta' e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
L'utilitarismo (dal latino utilis, utile) è una dottrina filosofica di natura etica per la quale è "bene" (o "giusto") ciò che aumenta la felicità degli esseri sensibili. Si definisce perciò utilità la misura della felicità di un essere sensibile.
https://it.wikipedia.org/wiki/Utilitarismo
Il benessere (da ben – essere = "stare bene" o "esistere bene") è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell'essere umano, e caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona.
https://it.wikipedia.org/wiki/Benessere
il fatto è che per paesi dove esiste l'estremismo religioso sopra la tutela e i diritti individuali non può esistere ne utilitarismo ne il benessere.
altra cosa
https://it.wikipedia.org/wiki/Dichia...ti_dell%27uomo
La Dichiarazione islamica dei diritti dell'uomo, proclamata il sabato 19 settembre 1981 presso l'UNESCO a Parigi, è la versione islamica della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo. Si è resa necessaria per il fatto che la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo non è compatibile con la concezione della persona e della comunità che ha l'Islam.
mi sembra forse forse che in qualsiasi paese che sia minimamente democratico e considerato civile i diritti dell'individuo devono essere rispettati per il benessere collettivo di tutta la società
altrimenti succede quello che succede e non penso proprio che se stessero i migranti cosi bene nei loro paesi sotto la dittatura religiosa gli verrebbe la cosi grande voglia di rischiare la vita
di morire affogati per andare in paesi considerati migliori eticamente e moralmente solo a parole e non di fatto.








Rispondi Citando


