le ruspe del 1888 le ruspe del 1888 - Pagina 3

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 117

Discussione: le ruspe del 1888

  1. #41
    Ginzo
    Guest

    Re: le ruspe del 1888

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    È meglio essere vivi che morti, meglio essere sani che malati, meglio aver la pancia piena che vuota, meglio poter camminare per strada tranquillamente che rischiare ad ogni angolo di finire trascinati in un vicolo e stuprati, ecc. Non mi pare siano robe astratte ed astruse.
    E cosa c'entrano queste cose con la morale?

    In che modo sono legate le due cose(benessere e morale)?

    Fra l'altro mi hai solo fornito degli esempi di benessere, non mi hai definito il benessere
    Ultima modifica di Ginzo; 15-05-16 alle 13:13

  2. #42
    alberace
    Guest

    Re: le ruspe del 1888

    lux, più mi dimostri che in certi posti fa schifo vivere, più capisci quant'è bello provare a lasciarli

  3. #43
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: le ruspe del 1888

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    E cosa c'entrano queste cose con la morale?

    In che modo sono legate le due cose(benessere e morale)?
    La morale ti dice quali azioni sono bene o male, le azioni producono effetti che possono essere a favore o contro il benessere.
    Gettare dell'acido in faccia alla figlia che dorme perchè si veste all'occidentale, è un atto dettato da un certo tipo di morale e contrario al benessere.
    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Fra l'altro mi hai solo fornito degli esempi di benessere, non mi hai definito il benessere
    Se sai riconoscerlo nel concreto, non hai bisogno di una definizione geometrica; ma se preferisci le categorie astratte: vita, salute, libertà, averi. Dove sono più al sicuro si sta meglio di dove non lo sono.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    lux, più mi dimostri che in certi posti fa schifo vivere, più capisci quant'è bello provare a lasciarli
    Puoi lasciarli ed adeguarti alle regole dei posti dove si sta meglio, o fare la rivoluzione per applicare le regole di dove si sta meglio dove stai.
    Non devi andare dove si sta meglio e pretende di vivere secondo le regole che avevi dove stavi peggio, perchè così non scappi dalla cacca, te la porti dietro e la diffondi.

  4. #44
    alberace
    Guest

    Re: le ruspe del 1888

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Puoi lasciarli ed adeguarti alle regole dei posti dove si sta meglio, o fare la rivoluzione per applicare le regole di dove si sta meglio dove stai.
    Non devi andare dove si sta meglio e pretende di vivere secondo le regole che avevi dove stavi peggio, perchè così non scappi dalla cacca, te la porti dietro e la diffondi.
    non capisco perchè mi scrivi 'sta roba.
    sai bene come la penso.

  5. #45
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: le ruspe del 1888

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    non capisco perchè mi scrivi 'sta roba.
    sai bene come la penso.
    Perchè pare che tu non sappia come la pensi io.

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: le ruspe del 1888

    Lux sugli scudi
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  7. #47
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: le ruspe del 1888

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Lux sugli scudi
    Sui bombardieri in posa secsi come le pin-up nella WW2

  8. #48
    alberace
    Guest

    Re: le ruspe del 1888

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Perchè pare che tu non sappia come la pensi io.
    ho solo scritto che scrivi da una posizione privilegiata, come me.
    non so se lo faresti se fossi nato altrove, ma sono certo che quelli dall'altra parte la penserebbero esattamente come

  9. #49
    Ginzo
    Guest

    Re: le ruspe del 1888

    Ah, quindi il benessere come lo intendi tu non è causato dallo sviluppo economico ma dalla morale.

    Certo, perchè se un paese ha la morale di un paese occidentale ma l'economia dell'Afghanistan produrrà sicuramente un benessere maggiore di un paese con la morale dell'Afghanistan e l'economia di un paese sviluppato.

    Ah, aggiungo che mettere il benessere davanti(in senso di importanza)a ciò che è giusto o sbagliato è una valutazione assolutamente soggettiva e utilitaristica, facilmente contestabile se si introduce anche la variabile del benessere morale.

  10. #50
    alberace
    Guest

    Re: le ruspe del 1888

    francis ford coppola.

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: le ruspe del 1888

    Articolo inutile, in Francia e negli Usa ci hanno trattati come bestie, e adesso che é il nostro turno di opprimere non si puó piú?
    Va detto che all'epoca anche noi abbiamo fatto degli attentati terroristici, ma nessuno ha proposto il dialogo e la non violenza contro gli italiani.
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sante_Caserio
    Ultima modifica di Azathoth; 15-05-16 alle 14:27

  12. #52
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: le ruspe del 1888

    Io dico solo che fuori da ogni supermercato e fuori dai bar la mattina c'è sempre il diversamente colorato di turno che "ho fame, soldi". Tu che hai fame non me lo dici perchè sono stronzate. Se non sei buono di andare alla caritas che ce ne sono pure più di una in giro per la città, allora i problemi sono tuoi. E con 20 cent non ti affitti un appartamento. Lo vedo io, a volte, alle 19 di sera quello che sta fuori dal supermercato che con tutte le monetine che ha tirato su a dei poveri stronzi ci fa la spesa e compra anche la bottiglia di vino. Vaffanculo. Io sono stato senza lavoro per anni, non mi ha aiutato nessuno, ora lavoro e devo dare soldi a te con la caritas a tre chilometri e tutti le altre storie con gli immigrati che vivono negli hotel, spesati. Poi manco fosse una questione di razzismo, è proprio il mondo a essere così perchè se io finisco in mezzo a una strada, o mi tira su qualcuno o sono morto, non è che sono bianco oh padrone biango negro ti odio.

  13. #53
    alberace
    Guest

    Re: le ruspe del 1888

    "sooo-no una ragasa pooo-vera"

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.364

    Re: le ruspe del 1888

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Articolo inutile, in Francia e negli Usa ci hanno trattati come bestie, e adesso che é il nostro turno di opprimere non si puó piú?
    Va detto che all'epoca anche noi abbiamo fatto degli attentati terroristici, ma nessuno ha proposto il dialogo e la non violenza contro gli italiani.
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sante_Caserio
    Suo zio era Carnot, quello del teorema di Carnot. Di sicuro l'attentato è stato un false flage perchè il nipote voleva rivelare al mondo le menzogne della teormodinamica per un'energia infinita e universale

  15. #55
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: le ruspe del 1888

    Non c'è un enorme differenza tra gli italiani del sud è gli africani a dirla tutta.

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Però gli americani non mandavano le loro navi a prendere direttamente gI emigranti, non davano loro vitto e alloggio gratis, telegrafo gratis e argent de poche, né corsi professionali gratis.
    Sono d'accordo con koba

  16. #56
    PADRONE DI J4S L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.941

    Re: le ruspe del 1888

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    prima gli affogano e poi gli arrestano
    GLI AFFOGANO

    *

    E nessuno dice un cazzo.*
    Ultima modifica di Salgari; 18-05-16 alle 14:30 Motivo: insulti

  17. #57
    koba44
    Guest

    Re: le ruspe del 1888

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    Io dico solo che fuori da ogni supermercato e fuori dai bar la mattina c'è sempre il diversamente colorato di turno che "ho fame, soldi". Tu che hai fame non me lo dici perchè sono stronzate. Se non sei buono di andare alla caritas
    Caritas no buono cibo, tu non capire:



  18. #58
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: le ruspe del 1888

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Ah, quindi il benessere come lo intendi tu non è causato dallo sviluppo economico ma dalla morale.

    Certo, perchè se un paese ha la morale di un paese occidentale ma l'economia dell'Afghanistan produrrà sicuramente un benessere maggiore di un paese con la morale dell'Afghanistan e l'economia di un paese sviluppato.
    Col cavolo
    Lo sviluppo economico è una conseguenza della morale. Quando si spara alle bimbe che vanno a scuola e si dichiara che studiare qualsiasi cosa che non sia la religione sia un reato punibile con la morte, vedi come si sviluppa bene l'economia

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Ah, aggiungo che mettere il benessere davanti(in senso di importanza)a ciò che è giusto o sbagliato è una valutazione assolutamente soggettiva e utilitaristica, facilmente contestabile se si introduce anche la variabile del benessere morale.
    Utilitaristica senz'altro soggettiva neppure per sogno. Una società in cui una ragazza non rischia di svegliarsi nel cuore della notte perchè il padre le ha gettato dell'acido in faccia è una società oggettivamente migliore di una in cui lo rischia. L'unico modo di sostenere il contrario è affermare che non possiamo sapere se la ragazza preferisce l'acido in faccia, perchè magari data la sua cultura, ne è contenta; e sostenere questo è pura idiozia.
    Ultima modifica di Lux !; 15-05-16 alle 18:26

  19. #59
    Ginzo
    Guest

    Re: le ruspe del 1888

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Col cavolo
    Lo sviluppo economico è una conseguenza della morale.
    Dimostralo pure

    Utilitaristica senz'altro soggettiva neppure per sogno. Una società in cui una ragazza non rischia di svegliarsi nel cuore della notte perchè il padre le ha gettato dell'acido in faccia è una società oggettivamente migliore di una in cui lo rischia. L'unico modo di sostenere il contrario è affermare che non possiamo sapere se la ragazza preferisce l'acido in faccia, perchè magari data la sua cultura, ne è contenta; e sostenere questo è pura idiozia.
    Fortunatamente non c'è un unico modo di sostenere il contrario.

    Se è oggettivamente migliore per tutti una società di quel tipo, perchè c'è gente che lo fa? Evidentemente non è oggettivo che sia la migliore.

    Uno di loro potrebbe sostenere che una società in cui una donna che commette un atto disonorevole non può essere punita è peggiore. E di nuovo si torna al benessere morale.

    Perchè il benessere fisico della ragazza dovrebbe essere più importante del benessere morale del padre? La grande pecca dell'utilitarismo è che il benessere(di solito si usa il termine "felicità") non è quantificabile. Per te è evidentemente più importante il benessere fisico della tizia, ma per altri no. Pertanto non è oggettivo.

    Che poi, oh, dover spiegare perchè l'utilitarismo non è oggettivo a qualcuno che si suppone sappia cosa sia non ha il minimo senso.
    Ultima modifica di Ginzo; 15-05-16 alle 19:03

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: le ruspe del 1888

    I mongoli erano amorali eppure erano anche abbastanza sviluppati economicamente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su