Visto tutto, impressionante
Visualizzazione Stampabile
:o
Ma ChatGPT 5 su vsc che fine ha fatto?
Doveva essere distribuito gratuitamente a tutti su tutte le piattaforme ma su vsc ancora non lo vedo :uhm:
https://i.imgur.com/53phros.png
- - - Updated - - -
Sento la mancanza del UI di DOOM sotto :pippotto:
peccato è fatta con l'AI
Sembra diventata eccessivamente semplificata e molto più imprecisa
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
CHECK sull'avanzamento della qualità dopo 3 anni. Direi che procede bene, a parte il fatto che Francesco è morto.
https://sdmntprsouthcentralus.oaiuse...BY/gK3Uv/C4%3D
Comunque i grandi classici sono sempre i migliori :asd:
https://sdmntprsouthcentralus.oaiuse...avYMuasAis8%3D
Ha la testa enorme
PAZZESCO
Before
https://i.imgur.com/bywIcOE.png
After
https://i.imgur.com/KqAbrqC.png
Anche nell'ultima la mano fa cagare
Account di tipa IA che "viaggia" in Germania 13mila followers
https://www.instagram.com/emmatravel...c1c3FzMXQxcg==
Chissà se ha OF
Interessante
https://www.wired.it/article/sam-alt...e-bolla-gpt-5/
Citazione:
Sam Altman, persino il capo di OpenAI dice che l'intelligenza artificiale è una bolla
L'ammissione è arrivata in un recente incontro con i media, in cui l'ad di OpenAI ha parlato anche delle reazioni a GPT-5 e fatto alcune previsioni sorprendenti
Sempre più conversazioni AI
"Se si fa una proiezione della nostra crescita, nel giro di poco tempo miliardi di persone al giorno parleranno con ChatGPT – ha dichiarato l'amministratore delegato di OpenAI in occasione di una cena con alcuni giornalisti a San Francisco –. Forse a un certo punto le conversazioni con ChatGPT supereranno tutte le parole pronunciate dagli esseri umani messe insieme. Credo sia irragionevole aspettarsi che per tutto questo basti un modello con una sola personalità o un solo stile".
Il passo falso di GPT-5
Le parole di Altman arrivano poco dopo il caotico debutto del nuovo modello di punta di OpenAI, GPT-5, che secondo alcuni utenti sarebbe meno cordiale e amichevole rispetto alle versioni precedenti. Con il lancio del suo nuovo sistema di intelligenza artificiale, OpenAI aveva inizialmente interrotto la possibilità di accedere al modello precedente, GPT-4o, ma ha dovuto fare subito marcia indietro dopo le proteste di alcuni utenti.
ChatGPT è uscito nel novembre del 2022, diventando nel giro di poco il prodotto tecnologico con la crescita più rapida della storia. La notevole capacità del chatbot di imitare il modo di comunicare delle persone e risolvere i problemi ha alimentato la speranza di poter finalmente costruire macchine intelligenti quanto gli esseri umani.
Altman ha riconosciuto il passo falso fatto con GPT-5, sottolineando che OpenAI non si è resa conto di come il nuovo tono del modello avrebbe influenzato i consumatori. Ma ha anche dichiarato che nel prossimo futuro ChatGPT sarà ancora più personalizzabile. "L'offerta dei prodotti dovrà essere molto diversa per soddisfare la grande varietà dei casi d'uso e delle persone", ha detto.
Bolle e investimenti
A domanda diretta, Altman ha affermato che il settore dell'intelligenza artificiale è "sicuramente" una bolla, pur aggiungendo che questo non significa che la tecnologia alla base non sarà trasformativa. "Quando ci sono bolle, persone intelligenti si entusiasmano eccessivamente per un briciolo di verità – ha affermato –. Se si guarda alla maggior parte delle bolle della storia, come la bolla tecnologica, alla base c'era qualcosa di reale".
È probabile che OpenAI spenderà migliaia di miliardi di dollari solo per i data center in un futuro "non molto lontano", ha spiegato Altman. "Credo che si possa progettare un nuovo tipo di strumento finanziario molto interessante per finanziare la potenza di calcolo – ha risposto quando gli è stato chiesto dove pensa di trovare il denaro –. Ci stiamo lavorando".
Allo stesso tempo, Altman ha detto di aspettarsi che parte dei grandi investimenti nell'AI non vada a buon fine, proprio come capitato agli investitori di alcune aziende durante il boom delle dotcom. Alla fine di marzo, OpenAI ha raccolto 40 miliardi di dollari per finanziare il suo tentativo di raggiungere l'intelligenza artificiale generale, che hanno portato la valutazione dell'azienda a 300 miliardi di dollari. E se la vendita di azioni al centro di diverse voci dovesse concretizzarsi, consentendo ai dipendenti di incassare le quote della società in loro possesso, la valutazione della società potrebbe gonfiarsi ulteriormente fino a 500 miliardi di dollari.
"Qualcuno perderà una quantità di denaro astronomica, non sappiamo chi, e molte persone realizzeranno guadagni astronomici – stima Sam Altman –. E la mia convinzione personale, anche se potrei sbagliarmi, è che nel complesso si tratterà di un enorme guadagno netto per l'economia".
Questo articolo è apparso originariamente su Wired US.