Re: Diamo uno stipendio e una pensione alle casalinghe
Vietiamo l'accesso all'università a chi non ha fatto almeno un figlio :snob:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lux !
Un figlio per lo stato :snob:
Edit. Che poi in Inghilterra, da quel che ho visto, è quasi così :asd:
PRIMA si fanno i figli (20-25 anni) e POI ci si sistema :asd:
Certo, il supporto dello stato ha tutt’altro impatto.
Però una cosa è supportare le famiglie permettendo loro di avere figli senza rovinarsi, un'altra cosa è lo stipendio alle casalinghe, che di fatto significherebbe pagare altri milioni di pensioni.
Citazione:
Kemper Boyd
Però una cosa è supportare le famiglie permettendo loro di avere figli senza rovinarsi, un'altra cosa è lo stipendio alle casalinghe, che di fatto significherebbe pagare altri milioni di pensioni.
Sono d’accordo.
Infatti io mi sono detto favorevole ad aiutare le mamme in modo concreto.
Riguardo alle casalinghe in generale bisognerebbe studiare bene l’impatto della cosa.
Ma ho la sensazione che le due categorie abbiano grandi sovrapposizioni.
Considerati i commenti che ho letto qui dentro, non oso immaginare che cazzo di genitori abbiate avuto, davvero eh.
Citazione:
hoffmann
Sono d’accordo.
Infatti io mi sono detto favorevole ad aiutare le mamme in modo concreto.
Riguardo alle casalinghe in generale bisognerebbe studiare bene l’impatto della cosa.
Ma ho la sensazione che le due categorie abbiano grandi sovrapposizioni.
Solo temporaneamente: una mamma ha figli piccoli per un periodo limitato di tempo, una casalinga spesso lo è a vita. E se la soluzione al problema dei figli è pagare le donne per stare a casa, quando ci tornano a lavorare?
Hoffman fatta la legge trovato l'inghippo. Se dici stipendio alle casalinghe, quello che gli italiani sentono è soldi gratis se stai a casa e non lavori. Ovvero RDC2 la vendetta.
Che le famiglie, non le casalinghe diobono, vadano aiutate sono d'accordissimo con te.
Ho già il durello: lui RDC, lei bonus casalinghe
E io vado sul sito dell'INPS che fa le simulazioni della pensione e anziché nel 2049 ci vado nel duemilasessantamai
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Citazione:
Kemper Boyd
Solo temporaneamente: una mamma ha figli piccoli per un periodo limitato di tempo, una casalinga spesso lo è a vita. E se la soluzione al problema dei figli è pagare le donne per stare a casa, quando ci tornano a lavorare?
Va’ che le donne hanno ambizioni, talenti, aspettative :asd:
Mia moglie è voluta rimanere a casa con la bambina per 6 anni, in modo da seguirla al meglio da piccola, e quest’anno è tornata al lavoro :asd:
Poi non è che debbano riceve 2000 euro per stare a casa. Si parla di contributi per facilitare la scelta e per supportare la famiglia.
Se lavorano guadagnano di più :asd:
Citazione:
Lord_Barba
Considerati i commenti che ho letto qui dentro, non oso immaginare che cazzo di genitori abbiate avuto, davvero eh.
Io una casalinga. A un certo punto il mestiere diventa pulire sul pulito.
Citazione:
hoffmann
Va’ che le donne hanno ambizioni, talenti, aspettative :asd:
Molte sì, molte no. E mica solo le donne eh :asd:
Pensa a quante casalinghe ci sono ora che lo fanno gratis e poi pensa quante sarebbero se prendessero anche dei soldi.
Citazione:
hoffmann
Mia moglie è voluta rimanere a casa con la bambina per 6 anni, in modo da seguirla al meglio da piccola, e quest’anno è tornata al lavoro :asd:
Mi fa piacere per lei, ma purtroppo non è sempre facile ritrovare un lavoro dopo anni di stop.
Citazione:
hoffmann
Poi non è che debbano riceve 2000 euro per stare a casa. Si parla di contributi per facilitare la scelta è per supportare la famiglia.
Se lavorano guadagnano di più :asd:
Sono gil stessi discorsi del rdc :asd:
Se lo scopo è che la gente faccia più figli, il modo di incentivare non è dare soldi per farli stare a casa a scopare di più, ma dare aiuti per accedere a servizi essenziali una volta che il bambino è ormai stato cagato, cioè rendere la vita più semplice una volta che il bambino l'hai fatto.
Quello che non si fanno piu figli non mi pare un gran problema
Anzi
Cominciassero a dare lavoro a chi è già su questo pianeta
Hoffman vota 5ms dai, l'abbiamo beccato
Citazione:
Biocane
Hoffman vota 5ms dai, l'abbiamo beccato
In passato l’ho votato, non è mai stato un segreto :asd:
Certo, oggi piuttosto brucerei la scheda, ma è un’altra storia.
Hoffman sta rapidamente superando gilga. :asd:
Ah, no, è statale. Pensa DAVVERO che i soldi dello stato arrivino dalla fatina buona del cazzo.
Citazione:
tigerwoods
Se lo scopo è che la gente faccia più figli, il modo di incentivare non è dare soldi per farli stare a casa a scopare di più, ma dare aiuti per accedere a servizi essenziali una volta che il bambino è ormai stato cagato, cioè rendere la vita più semplice una volta che il bambino l'hai fatto.
Io ci sono passato da poco e francamente mi sembra che o ti muovi tu oppure di sto bambino allo stato gliene frega proprio niente. Forse l'unica cosa di cui gliene frega qualcosa è dargli il codice fiscale :asd:
Quando pure i musulmani devono mandare i figli all'asilo dei preti, capisci che tutte queste storie sul dover incentivare e fare figli è solo campagna elettorale e che non frega un cazzo a nessuno poi di investire dove c'è bisogno
Citazione:
Lux !
Leva obbligatoria per lui, gravidanza obbligatoria per lei. Equo. :snob:
Citazione:
Kemper Boyd
Quelle in cui chi lavora ha un buono stipendio E che hanno casa di proprietà senza mutuo.
Bingo