ragazzo iraniano
era un sopralluogo
Visualizzazione Stampabile
ragazzo iraniano
era un sopralluogo
:sisi:Citazione:
Siria, aerei da guerra turchi attaccano la città di Kobane – Il video
L’accusa arriva dalle forze curde. Il raid avviene a una settimana di distanza dall’attentato di Istanbul
https://www.open.online/2022/11/19/s...ttacco-kobane/
oh no, altro libro di zerocalcare in arrivo...
pensato la stessa cosa :asd:
:asd: che ne ha già sparato fuori un altro su ste menate di guera e simili...
fai il blogger, non l'attivista di sto cazzo :asd:
lo zio master troll
:tsk:
La Turchia è un problema che prima o poi dovremo risolvere.
E la soluzione sarà tutt'altro che indolore
https://ih0.redbubble.net/image.5038...ca443f4786.jpgCitazione:
L’arresto dell’avvocato Feyza Altun, dopo che aveva pubblicato un post anti-sharia sul suo account “X” sta sollevando ampie proteste e dibattito alla tendenza del governo turco a guardare benevolmente alla legge della sharia che è applicata in Iran e Afghanistan.
Altun, 37 anni femminista, è stata accusata di “incitamento pubblico all’odio e all’inimicizia” a causa di un suo post sui social media in cui malediceva la sharia; ora è in libertà vigilata ed è in attesa di giudizio; non potrà viaggiare all’estero e ha l’obbligo di “presentarsi alla stazione di polizia due volte a settimana”.
Subito è divampato un acceso dibattito tra islamisti e laici che sta caratterizzando questi primi giorni di campagna elettorale per le cruciali elezioni municipali. La politica turca sembra presa in nuovo vortice sul ruolo della religione nella vita pubblica. I laici lamentano il fatto che il governo sta diventando ogni giorno più invasivo con l’utilizzo politico dell’Islam. Feyza Altun è nota per la sua battaglia in difesa della laicità dello stato e dei princìpi kemalisti della Costituzione repubblicana.
Nel contempo il campo laico dei social chiedeva l’arresto del politico islamista Sevki Yılmaz, per i suoi commenti contro Kemal Atatürk, il fondatore della moderna Turchia. Rivolgendosi agli ospiti del matrimonio della principessa Berna Sultan Osmanoğlu, discendente diretta dell’ultimo sultano ottomano, Yılmaz aveva scritto: “Maledico i bastardi che hanno bandito gli ottomani”. Il riferimento era ad Atatürk che, salito al potere, abolì il sultanato e mandò in esilio la dinastia ottomana.
Sempre in questi giorni viene arrestato uno studente universitario che aveva preso a pugni un uomo che portava uno striscione che inneggiava alla sharia durante una protesta antisraeliana organizzata da una fondazione gestita da Bilal Erdoğan, figlio minore del presidente.
Purtroppo sti stronzi sono nella NATO....
è la marion cotillard made in turkey in pratica
finché vai a istanbul o a izmir, i turchi bianchi rispetto agli italiani sono tipo gli spagnoli, tante robe in comune
l'attuale sultano capitalizza sul voto dei turchi colorati. alle scorse elezioni il giorno prima del voto era in giro per moschee a cacciare il cash ai poveretti a favore di telecamere mentre lo sfigato sfidante era davanti a chennesò dedicato ad ataturk. quell'ataturk che i barbagianni avvoltolati maledicono per aver sfilato la turchia agli ottomani. quell'ataturk che non viene mai praticamente nominato dal capoccia e che anzi, gli stava sul cazzo pure che l'aereoporto internazionale fosse dedicato a lui e così ne ha fatto costruire un altro. che non è difficile quando piazzi tutta la famigghia in posizioni di potere.
Io fatto Istanbul (moderni), Cappadocia (quasi moderni) e antalia (arretratucci)
Dire che i turchi sono coglioni perché i loro politici sono coglioni è come dire che gli italiani sono coglioni perché al governo ci sono la meloni e Salvini, all'opposizione Ellie e conte e a metà strada tajani e calenda :moan: