help vendere online help vendere online

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: help vendere online

  1. #1
    Senior Member L'avatar di hokuto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Macerata
    Messaggi
    564
    Gamer IDs

    Gamertag: hokutino Steam ID: hokutino

    help vendere online

    ciao,
    sono 10 anni e passa che non vendo qualcosa online, in genere preferisco trattare con gli amici: si parla quasi sempre di pezzi di computer (di solito mi faccio pagare qualche tempo dopo la vendita e a volte monto pure il pezzo), avrei due domande:

    a) come funziona la garanzia? vedo su siti tipo hwupgrade che si fa molta attenzione a questo aspetto (nel mio caso è una scheda video comprata su amazon a Dicembre) ma non ho ben capito come eventualmente l'acquirente possa usufruirne, forse tramite serial number?

    b) spedire: io sono rimasto ai tempi delle poste tramite pacco celere, ci sono metodi più veloci (ho le Poste parecchio distanti da casa e la fila non è mai corta), tipo si può chiamare un corriere per telefono? mi potete spiegare brevemente la trafila ed eventualmente consigliare qualche servizio?

    grazie


    bonazza per l'incomodo


  2. #2
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: help vendere online

    Per la spedizione affidati a servizi online tipo spedireweb o spediamo che costano meno e vengono a prendere il pacco a domicilio
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  3. #3
    Senior Member L'avatar di hokuto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Macerata
    Messaggi
    564
    Gamer IDs

    Gamertag: hokutino Steam ID: hokutino

    Re: help vendere online

    Citazione Originariamente Scritto da Calculon Visualizza Messaggio
    Per la spedizione affidati a servizi online tipo spedireweb o spediamo che costano meno e vengono a prendere il pacco a domicilio
    grazie, vado sul loro sito intanto a vedere la procedura

  4. #4
    koba44
    Guest

    Re: help vendere online

    Le Poste hanno alzato mostruosamente i prezzi, non sono convenienti se non per spedizioni di un certo peso (fino a 30 kg).

  5. #5
    Senior Member L'avatar di hokuto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Macerata
    Messaggi
    564
    Gamer IDs

    Gamertag: hokutino Steam ID: hokutino

    Re: help vendere online

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Le Poste hanno alzato mostruosamente i prezzi, non sono convenienti se non per spedizioni di un certo peso (fino a 30 kg).
    capito, grazie, non le avrei utilizzate in ogni caso perché ci metto mezza mattinata

  6. #6
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.726
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: help vendere online

    Citazione Originariamente Scritto da hokuto Visualizza Messaggio
    a) come funziona la garanzia? vedo su siti tipo hwupgrade che si fa molta attenzione a questo aspetto (nel mio caso è una scheda video comprata su amazon a Dicembre) ma non ho ben capito come eventualmente l'acquirente possa usufruirne, forse tramite serial number?
    Se l'oggetto e' coperto da garanzia del priduttore (2 anni dalla data d'acquisto) ti basta far avere al cliente la fattura. Nel tuo caso (acquisto Amazon) e' pero' probabile che in caso di guasto questo si rivolga a te per contattare Amazon.

    Citazione Originariamente Scritto da hokuto Visualizza Messaggio
    b) spedire: io sono rimasto ai tempi delle poste tramite pacco celere, ci sono metodi più veloci (ho le Poste parecchio distanti da casa e la fila non è mai corta), tipo si può chiamare un corriere per telefono? mi potete spiegare brevemente la trafila ed eventualmente consigliare qualche servizio?
    Evita le Poste come la peste e rivolgiti ai vari servizi online. Io personalmente uso SpedireWeb.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  7. #7
    Senior Member L'avatar di hokuto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Macerata
    Messaggi
    564
    Gamer IDs

    Gamertag: hokutino Steam ID: hokutino

    Re: help vendere online

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Se l'oggetto e' coperto da garanzia del priduttore (2 anni dalla data d'acquisto) ti basta far avere al cliente la fattura. Nel tuo caso (acquisto Amazon) e' pero' probabile che in caso di guasto questo si rivolga a te per contattare Amazon.


    Evita le Poste come la peste e rivolgiti ai vari servizi online. Io personalmente uso SpedireWeb.
    ah, capito, proprio quello che vorrei evitare, basta che l'acquirente faccia il furbo, o magari sia inesperto e rompa il componente in fase di montaggio, e mi ritrovo a dover far fronte a qualche grattacapo, se riesco proprio a piazzarla ai conoscenti, as usual

    grazie, i due siti li ho visti, sembrano molto pratici, più spedireweb che spediamo, ma giusto come prima impressione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su