ci saranno messaggeri a cavallo che lo staranno andando a dire a tutte le tribù e la gente sparsa per i villaggetti in giro per la nazione :sisi:
Visualizzazione Stampabile
ci saranno messaggeri a cavallo che lo staranno andando a dire a tutte le tribù e la gente sparsa per i villaggetti in giro per la nazione :sisi:
Da sempre gli USA sono i dominatori della logistica. La risposta appare molto strana, a meno che non significasse in realtà “Potremmo venire, ma la zona è così in culo al mondo che dovremmo necessariamente appoggiarci a qualche sito in loco, e non ci fidiamo”.
Si l'elicottero è un modello della americana Bell, un modello anni 70...
ma Agusta aveva avuto la possibilità di produrlo su licenza per l'italia e non so se anche per altri anche in versioni modificate...un tot di questi poi sono stati venduti all'iran, uno di questi pare fosse anche quello con cui si è schiantato.
:cattivo:
Prima di credere al ministero forse sarebbe il caso di sentire i ministeri iraniani che dicono, come nel precedente caso della studentessa, no?
è la loro cultura! :sisi:
una nuova europarlamentare incoming :sisi:
Con gli amici oggi si diceva che se ci han messo così tanto a farlo sapere, le cose sono due:
- Le trattative van bene, l'han fatto sapere al popolo a gioco praticamente risolto, così poi da mettere in saccoccia una vittoria facile ad avvenuto ritorno.
- Le trattative van male, l'han fatto sapere al popolo per aumentare l'attenzione e quindi la pressione su alleati che possono metterci una buona parola o fare la voce più grossa, che finché non se ne sapeva niente potevano fare più gli gnorri ma una volta che diventa notizia pubblica fare gli gnorri li mette in una posizione scomoda.
Comunque bella ragazza la Sala :sisi:
ulisse_frontstory
The Italian journalist @ceciliasala is currently imprisoned in #IRAN
There is talk of RETALIATION, it’s too early to say but...
The arrest took place on December 19th at the capital’s airport on her way back home and only today the Italian ambassador in Tehran was able to visit her.
She is apparently being held in solitary confinement and has only been granted two calls.
The prison where she is being held is the infamous Evin,
place of torture and human rights violations
Talks of RETALIATION?
An Iranian with dual citizenship was arrested at Milan/Malpensa airport on December 16 and is currently in prison in Italy (Busto Arsizio)
Mohammad Abedininajafabadi (Publicly known as Abedini),
arrested by Italian police on US warrant, and Mahdi Mohammad Sadeghi simultaneously arrested in the United States
Both accused by the U.S.A. of having stolen American technology for the benefit of the Islamic Republic of Iran
“...conspiring to export sophisticated electronic components from the United States to Iran in violation of U.S. export control and sanctions laws.”
and it seems that the first one is also linked to the 28 January attack that killed US soldiers in Jordan (Tower 22) so charged in federal court with
“...providing material support to a foreign terrorist organization”
Using journalists
as bargaining chips is a common practice, as much as it is detestable: #FreeCecilia #FreePress
l'IRAN è considerata dal nostro governo un "paese sicuro"? :uhm:
No, ma non vengono qui in Italia, la maggioranza va in nord / centro Europa o stati uniti.
l'Italia mette come paese sicuro i paesi da cui ne vengono di più, la sicurezza reale del paese è secondaria :asd:
È già europarlamentare :uhm:
Si parla di lei no?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...36ed98d4bf.jpg
ascoltando il suo podcast mi chiedevo come avesse potuto entrare in iran, probabilmente qualcuno si è preso la briga di ascoltarlo, o qualcuno ha informato qualche autorità iraniana...
speriamo la cosa si risolva al più presto, di giornalisti così ne servirebbero di più...
"Nessuno lo conferma ma la sorte di Cecilia Sala, la giornalista italiana arrestata il 19 dicembre a Teheran, è legata a una partita politico-diplomatica complicata. Perché tre giorni prima, il 16 dicembre all’aeroporto di Malpensa, la polizia italiana ha arrestato un facoltoso imprenditore svizzero-iraniano su mandato degli Stati Uniti che ne chiedono l’estradizione. Lo accusano di aver fornito componenti elettronici per i droni ai pasdaran iraniani, responsabili di attacchi ai soldati americani in Giordania.
Per il suo arresto il ministero degli Esteri di Teheran ha ufficialmente protestato con l’ambasciata italiana. E ora si tratta, con l’Iran e anche con gli Usa."
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Questa la rivediamo tra 2 o 3 anni
operazione "cena fuori" (cit.) :sisi:
Lo sapevo che era colpa degli americani.
Noi facciamo il lavoro sporco per loro e poi ne paghiamo le conseguenze
Per fortuna c'è il Fatto Quotidiano che ci ricorda come stanno davvero le cose
va bene che trolli, ma é proprio cosí.
se il fenomeno non fosse stato arrestato su mandato statunitense, a quest'ora la farnesina l'avrebbe giá rispedito dai suoi amici testedistraccio e la ceci sarebbe giá casa. visto che questo é il nostro modus operandi nel caso di qualsiasi rapimento :asd:
invece con gli stati uniti di mezzo loro se ne battono le palle della nostra giornalista, e ci scommetto che avranno giá iniziato con le loro minaccette se non gli estradiamo il fenomeno
So che dirò una cosa impopolare, ma secondo me gli USA sono un alleato fondamentale per il blocco occidentale mentre paesi come Iran, Cina, Russia sono stati canaglia con cui bisognerebbe ridurre i rapporti il più possibile e i cui soprusi non andrebbero tollerati o quantomeno giustificati, perché agiscono attivamente per costituire una minaccia reale per le nostre società.
Trovo anche disgustoso che certi giornalisti sfruttino l'arresto di una loro collega per alimentare la loro solita, squallida propaganda antioccidentale "siamo una coloniah americanah"
Secondo i miei dati 30.000 in sud Europa (Spagna Italia Grecia), in centro Europa e nord Europa ne arrivano 10 volte
- - - Aggiornato - - -
Possiamo fare come abbiamo già fatto in passato, dare i domiciliari all'estradando e poi quando è ora di darlo agli americani dire "eh, deve essere via"
La Procura di Milano ha aperto un fascicolo a modello 45 sulle modalità con cui è avvenuto l'arresto del cittadino iraniano bloccato a Malpensa
In b4 :Abu Omar:
è palesemente un contrabbandiere :sisi:Citazione:
Iraniano fermato a Malpensa, la procura di Milano apre un’indagine: il mandato di estradizione Usa e l’intreccio possibile con l’arresto di Cecilia Sala
https://www.open.online/2024/12/28/m...sala-indagini/
e poi dall'Iran queste cose non ce le aspettiamo :nono: non dovevano essere come la russia il mega paradiso dell'ingegno e della produttività? sarà che hanno bisogno di "rubarci" le robe a noi? :nono:
che vergogna :facepalm:
Gli Usa avvertono l’Iran: “Liberate subito Sala, non sia una leva politica”
come detto, la vediamo tra 3 o 4 anni
Con la barba lunga? :uhm: