Diciamo che per parlare male dell'Inghilterra il fatto che la paragonino all'Italia non è proprio una bella cosa
Visualizzazione Stampabile
Diciamo che per parlare male dell'Inghilterra il fatto che la paragonino all'Italia non è proprio una bella cosa
potevano metterle anche i baffetti
comunque attendo il crossover con la Truss e pargone uniti: Britalexit :pippotto:
ma il razzismo ecc ecc? :asd:
ah già siamo bianchi, non conta :asd:
sono stereotipi che però possono sconfinare nel pregiudizio che è un concetto diverso dal razzismo, se però viene rappresentato un abitante del Camerun con un osso in testa allora lo stereotipo diventa razzismo perché denota una condizione assimilabile alla condizione primitiva, se viene diversamente rappresentato con un fallo enorme può essere visto come uno stereotipo e basta se non si hanno pregiudizi vittimistici di sorta, o diversamente come uno stereotipo razzista se si vuole artatamente considerare lo stereotipo fallico in antitesi all'uomo bianco razionale o civilizzato.
Forse intendeva questo con il suo mugugnare "razzismo etc.etc." però non tutti hanno la capacità di esporre un ragionamento compiuto :caffe:
detto ciò la copertina dell' Economist si può definire come la manifestazione reiterata del solito stereotipo, e limitarsi a quello visto che è palesemente in chiave ironica, (anche se è un'ironia che fa cagare e che potrebbe essere intesa come un senso di superiorità culturale e quindi in quel caso la questione diventa più complessa) se invece si vuole negare la chiave ironica allora tutto al più la si potrebbe definire una manifestazione pregiudizievole, ma razzismo no, mi pare eccessivo dato che il significato che ne dà il dizionario della lingua italiana è in ogni differente :caffe:
detto ciò uk merda sciolta
io mi limito a sottolineare l'ipocrisia, aldilà delle fregnacce biocanidi, di quelle parti che frignano al razzismo per la minima cosa (quando fa comodo) e poi tirano fuori una copertina così
l'economist è lo stesso giornale che scrisse che la vittoria dell'italia agli europei non andava bene perchè non c'erano neri in squadra, per dire :asd:
Io invece mi limito a sottolineare l'assenza di brexiters che mi spieghino perché lo UK non può fare manovre del cazzo a debito visto che non c'è l'UE a impedirglielo :fag:
parla come mangi
medioman
Io sto con Biocane
aspetto con ansia il momento in cui faranno un titolo tipo "welcome to bri#paeseafricanoacaso" con una bella vignetta con stereotipi in copertina
ah no aspetta, non lo faranno mai, sarebbe razzismo :lul:
ma è un terreno minato perché comunque sono paesi del terzo mondo quindi fai dell'ironia su chi è svantaggiato diciamo così , quindi se gli fai il cesto da basket o il cazzo grosso, che è assimilabile agli spaghetti e alla pizza per noi, l'effetto può essere più dirompente perché loro vivono nel fango e nelle merda mentre noi siamo la patria di Dante, il rinascimento e tutto il resto.
aspe questo post potrebbe essere inteso come razzista però:uhm:
edit: si ho lasciato intendere una superiorità culturale quindi mi autosegnalo
Si è dimessa la Truss :rotfl:
Dannata UE! :mad:
...chissà cosa sarebbe successo se l'avessero disegnata con l'anello al naso e la blackface...