Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Non sono regole europee, la Convenzione di Amburgo è nata in seguito all'emergenza dei boat people vietnamiti ed è stata ratificata da paesi di tutto il mondo.
https://treaties.un.org/Pages/showDe...000002800d43b3
- - - Aggiornato - - -
Non si tratta del porto più vicino, che è una definizione che comunque non compare nella SAR. Si tratta di un "place of safety", che è stato introdotto con emendamenti del 2004 (la Convenzione è del 1979) che Malta non ha mai ratificato. Quindi non hanno l'obbligo legale di far entrare nessuno.
Immigrantz e ricchioni sono il modo di differenziarsi tra destra e sinistra
Per il resto avere uno o l’altro cambia niente
cmq, gestire in maniera ordinata una cosa simile è impossibile per qualunque governo, di destra o sinistra che sia. la destra sbraita sul blocco delle entrate, ma non è che puoi ributtare a mare 'sta gente. la sinistra pontifica sui diritti umani, ma poi se ne sbatte di cosa succede una volta che sono entrati. alla fine la meno ipocrita, imho, resta la destra.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Concordo, si tirano su polveroni che non spostano di una virgola il problema...ora c'è la menata delle navi delle ONG...con la sinistra la menata del DDL Zan...
I negri continueranno a ciondolare per le strade e a fare le pubblicità delle nuove auto elettriche o della realtà aumentata....mentre i ricchioni a fare i modalioli a milano e a prendere le mazzate a crotone...
Mentre l'altra li usa per tamponare il consenso interno.
Di fatto all'atto pratico non cambia un cazzo né con un approccio né con l'altro. Da un lato ci sono i migranti dall'altro la schwa, ma la sostanza è che si fa tanto casino per cazzate irrilevanti per evitare di affrontare i problemi più difficili da far digerire agli elettori.
domanda per chi è più informato: come vivono le centinaia di migliaia di immigrati entrati in questi anni coi barconi, al netto di quelli finiti alla macchia? sussidi? lavoro nelle cooperative?
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Il fatto è che tu ti appigli a regolamenti internazionali per fare la punta al cazzo all'operato di un nostro governo (che ti sta sul cazzo perché non è della tua area politica) ma fotteseghi sull'operato di un altro governo che dovrebbe sottostare a quegli stessi regolamenti e non lo fa (ma siccome è della tua area politica ti va benissimo).
Si chiama ipocrisia.
- - - Aggiornato - - -
Io conosco 2 famiglie che sono arrivate ancora 20 anni fa e posso dire che son più "italiani" di certi autoctoni...
Semplicemente è un dato di fatto che ci sono migranti di serie A e di serie B. Gli USA facevano e fanno i salti mortali per prendere gli immigrati cubani e costruiscono il muro per fermare i messicani. I paesi europei fanno a gara per avere i siriani e gli ucraini ma nessuno vuole i neri. Finché si continua a fingere che questa situazione non esista e che tutti i rifugiati/clandestini siano uguali, ci saranno sempre tensioni tra gli stati.
Spoiler: la maggior parte degli immigrati irregolari non entra coi barconi, anche se vogliono fartelo credere
Spoiler2: la maggior parte NON vuole stare in Italia, punta solo ad arrivare qui (con o senza visti e/o richieste di asilo) per poi spostarsi più o meno legalmente verso altri lidi
Ad ogni buon conto a parte quelli che si fanno tirare dentro da giri criminali, gli altri vivono come li vedi in giro: case fatiscenti, lavori al limite della legalità sotto tutti i punti di vista e tirano a campare dei figli che fortunatamente di solito riescono a fare vite più dignitose
No, io fottesego di quello che fa il governo di un altro paese perché non vivo in quel paese. Mi sembra una cosa così evidente che mi sembra stupido doverla sottolineare.
Per il resto sono i difensori del governo Meloni ad appigliarsi ai cavilli regolamentari invece di dire "voglio che i ne*ri muoiano in mare, non me ne fotte un cazzo delle leggi internazionali" che è quello che pensano davvero.
- - - Aggiornato - - -
Spoiler3: oltre ad essere gli sbarchi una parte minoritaria degli ingressi, quelli ad opera delle ONG sono circa il 10% degli sbarchi totali. Giusto per dare una dimensione del problema che il governo sta combattendo.
Purtroppo sei in UE, fotteseghi un bel niente.
O meglio, dimostri che l'UE esiste solo nella nostra testa e lo sottolinei continuamente.
Con buona pace dei parassiti che vanno a scusarsi.
Io, tanto per dire, sono per il rispetto delle leggi internazionali.
Tu però stai giustificando - lato francese - la stessa identica cosa che critichi - lato italiano.
Contento tu![]()
chi rispetta le leggi le subisce, chi non le rispetta le sfrutta a suo favore![]()
e vabbè, le piva camperanno con tutto quello che non hanno dichiarato
![]()
le PIVA che non superano i 65 mila euro di ricavi pagano in 15% di imposte, percentuale da FLAT TAX. per le PIVA presenti in just funziona oppure no?
ovvero vi rende felici??