colpa degli stipendi da fame
In una delle ultime aziende in cui sono stato il capo HR è arrivato con 90 minuti di ritardo al colloquio, dopo 45 stavo per andare via ma una segretaria mi ha detto che stava per arrivare.
Non si è scusato, ho dovuto correggerlo 4 volte sul mio nome che continuava a sbagliarlo e tirava fuori cose a caso inesistenti nel mio cv (che aveva in mano). Ho fatto giusto una settimana e ho visto che il lavoro manco era quello di cui avevamo discusso. Ha chiesto di me in ufficio prima di andarmene.....sto giro l'ho aspettato solo 15 minuti e non si è fatto vivo.
No non era una PMI (mai lavorato per una PMI), fatturato 2022: € 409.984.703
ok, eviterò di lavorare per la Fiamm
-
Legge di bilancio 2024, come sarà la busta paga: gli effetti del taglio del cuneo e dell’Irpef sugli stipendi
Un lavoratore che guadagna 20 mila euro l’anno avrà il taglio del cuneo (77 euro) e quello dell’Irpef (7 euro) per un totale di 84 euro al mese;
chi ha un reddito annuo di 25-30 mila euro avrebbe 96 euro dal cuneo e 16 dall’Irpef, per un totale di 112 euro mensili;
per chi guadagna 35 mila euro l’anno l’impatto complessivo arriverebbe a 120 euro, ovvero 99 di cuneo e 21 di Irpef
https://www.open.online/2023/10/16/l...ioni-stipendi/
--------------
Ricchi che diventano ancora più ricchi
Abbassare il primo scaglione no eh, far si che chi guadagna di meno magari riesca a portare a casa un po' di soldi in piùche poi sono quelli che spendono anche di più, visto che se dai i soldi a chi ne ha pochi è più probabile che li spenda per campare rispetto ai ricchi che magari li mettono in banca
Poi una RTX 2080 costa 1500 euro, ci vogliono quasi due anni di questo "bonus" per potersene comprare una![]()
asino nido gratis dal secondo figlio più un altro bonus che non ricordo fino a 10 anni del figlio più piccolo. Fino a 18 anni se si hanno almeno 3 figli
Bonus 130% per chi assume un precettore di reddito di cittadinanza (ma non dovevano esistere più?)
....ah la vedo proprio benissimo
io voglio il bonus bonus: se hai almeno due bonus ne puoi avere un terzo in omaggio![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
35k€ -> ricchi![]()
RICCHI![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
siamo il paese dei liberi professionisti piu' poveri del mondo
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Dai che da Febbraio devo mandare il secondo a nido.
Se sarà davvero gratis vado a guadagnarci, visto che l'ISEE è sceso e quindi ho un assegno unico più alto.
Ma tanto sarà la solita solfa che è gratis se hai ISEE inferiore a 15'000 o giù di lì.
Bonus a costo 0![]()
Da un governo che sogna la faltax che ti aspetti?
- - - Aggiornato - - -
Si ma perchè solo per il secondo, tanti non fanno neppure il primo, se vogliono veramente rilanciare un minimo i nidi e scuole materne dovrebbero essere gratis o quasi, e non solo per chi ha isee da 15k euro...ma almeno anche per chi arriva a 25k...
Che poi comunque anche al nido / scuola materna, te lo tengono fino alle 16.00 chi è che finisce di lavorare prima delle 17.00-17.30? quelle 2 ore circa minimo come le copri? avere part-time è difficilissimo dunque serve un aiuto extra...