L'ape cross era cool nel suo mondo, quello delle discoteche di provincia, dei truzzi campagnoli, delle feste di paese.
Sono cresciuto in quel mondo, posso confermare che era cool. Purtroppo quel mondo non contemplava la presenza di figa.
Per curiosità sono andato a vedere, un ape cross costa 7.300 euro![]()
Non so io non è che sono cresciuto a New York o Londra, (padova e provincia) e di ape cross le uniche che giravano erano guidate da pensionati...e l'unico giovane che girava con l'ape cross, poteva permetterselo giusto perchè era "un personaggio" (e comunque aveva anche la moto 125).
Pure mia moglie cresciuta in quel di rovigo (seppur città) l'ape cross non era per niente cool...magari nel polesine più sperduto si boh...
- - - Aggiornato - - -
costa 10k euro una di quelle auto-scatolette che si guidano senza patente
pensare che negli anni 90 ho comprato una uno base a tipo 11 milioni di lire. alla faccia dell'inflazione. oggi con 6.000 euro giusto l'ape![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Ok, ma chi ti dice che in india possano produrre solo Euro1
L'APE 50 e' gia' Euro 4 (http://www.piaggiocommercialvehicles...li/ape/ape-50/), e immagino che anche se spostano la produzione non faranno il downgrade del motore a Euro 1 for the lulz, specie se prevedono di venderle ancora qui da noi.
Poi se Piaggio ha deciso di abbandonare del tutto l'europa per lanciarsi alla conquista del mercato dei Tuk Tuk in oriente e medio oriente allora alzo le mani...![]()
Ultima modifica di LordOrion; 02-12-24 alle 14:54
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Il problema non sono tanto le norme antininquinamento ma anche quelle sulla sicurezza stradale, crashtest ecc per cui bisogna rivedere completamente il progetto e non conveniva farlo, ammesso che un affare a 3 ruote simile ci sia modo ancora di farlo a norma.
Dunque il progetto dell'ape così com'è per strada non può più essere omologato, neppure ci mettessero un motore elettrico.
Dunque in Europa (UE) da fine 2025 mi pare non sarà più immatricolabile... le produrranno li per venderle in asia e africa dove vende ancora bene e non ci sono particolari restrizioni su norme inquinamento e sicurezza (o per lo meno meno severe).
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Erano mode molto legate al territorio.
Ai tempi in cui andavo alle superiori erano parecchio popolari in una zona della mia provincia e a scuola ogni mattina ne arrivavano circa una ventina, tutte tamarrate a dovere, alcune addirittura con neon e minigonne
Noi della città li prendevamo per il culo, ma lì piacevano molto.
Territorialità molto ristretta![]()
eh, si usa nei pressi di bolzano![]()
La mossa della Piaggio non è tanto rivolta a conquistare il mercato indiano, magari pure quello ma è secondario, quanto a poter produrre a basso costo cose da rivendere comunque in zone del mondo in fase di sviluppo. Poi magare qualche modello buono esce comunque fuori e lo rivendono lo stesso in Occidente
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.