Re: Consiglio Bistecchiera Nuova
Citazione:
Originariamente Scritto da
kinoko
No Bicio,la voglio elettrica,più comoda per me.Poi deve essere facile da pulire....
quella ti affumica la casa:ehm:
Credo che non esista "bistecchiera" facile da pulire, a meno che non fai attenzione a cosa ci metti dentro.
Tipo usare la carta forno (per evitare il contatto diretto col metallo... cosa che a livello di resa della cottura ha un impatto, ma almeno non devi stare a scorticare le piastre).
Per dire: in quella elettrica che abbiamo/avevamo noi (non la usiamo da una vita, forse è stata proprio buttata) c'era lo scolo per il grasso della carne, in modo che finisse di lato in un contenitore a parte: se hai delle piastre bollenti a contatto con la carne al punto da abbrustolirla e far sciogliere il grasso, pensi che non faccia fumo e sia facile da pulire solo perchè invece del gas c'è una resistenza elettrica? :bua:
Prendi una piastra tipo quella indicata da Bicio e bon: più veloce, si lava più facilmente (perchè la metti subito sotto l'acqua e/o in lavastoviglie, mentre in quella elettrica devi aspettare che si raffreddi per smontarla... ed a quel punto il grasso si è già attaccato) ed occupa molto meno spazio.
Tra l'altro la usi sotto la cappa, il che è un vantaggio anche per il fumo e la puzza... a meno di non avere una bella finestra sotto cui usare quella elettrica.
A quel punto diventa solo un discorso di dimensioni, a seconda di quanti siete e quando la usate.
Re: Consiglio Bistecchiera Nuova
Io ho comprato questa nel 2016 e funziona benissimo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
La uso soprattutto per i toast, panini e scaldare le pizze del giorno prima che tornano buonissime e croccanti
Ci sono modelli migliori, ma a prescindere di quello devi considerare:
1) Le piastre che si tolgono
2) Che esse vadano in lavastoviglie
2) eventuali altre chicche come quella mia che si possa aprire a 180° e avere una piastra "doppia"
Usata anche per la carne, venuta cmq decente, ma non era la tagliata ma tagli più fini (cmq almeno 2cm lo erano)