Io ho gli Stroker Ryde, sulla Rockrider 9.1.
Rispetto agli shimano che ho sulla front (di classe inferiore, degli M395 che però in tre stagioni non han mai fatto una piega) ho notato subito la corsa maggiore, e ho avuto anche io molto timore alla prima uscita seria. Fortunatamente si sono comportati egregiamente, da allora li ho provati su diverse discese scassate e non mi hanno mai tradito - potrebbe anche darsi che sia semplicemente questione di abitudine.
Ho letto anche io che gli shimano sono freni in generale ottimi, gli SLX quelli con il miglior rapporto qualità prezzo.
Su mtb forum parlavano (male) degli Avid proprio pochi giorni fa .asd:
http://www.mtb-forum.it/community/fo...d.php?t=340337
(si può mettere un link? non credo sia concorrenza...)
EDIT: ora che ci ripenso, anche i miei freni avevano subito troppa corsa e frenavano poco: ho COMPLETAMENTE risolto il problema ricentrando le pastiglie e pulendo i freni: la colpa era di un pistone pigro che non usciva completamente, quindi non facendo aderire correttamente la pastiglia al rotore
Smonti la pinza, smonti le pastiglie, pulisci i pistoni usando un panno e dell'alcool isopropilico in abbondanza (va bene anche lo spray per pulire i contatti elettrici); freni energicamente facendo uscire i pistoni e con un bastoncino/cacciavite (non di punta, mi raccomando!) li rispingi in posizione. Sicuramente uno dei due faticherà a rientrare e/o ad uscire. Ripeti il procedimento finchè non vedi che entrambi i pistoncini si muovono simmetricamente, a quel punto rimonti pastiglie e pinze e fai un test su strada.
In dieci minuti (per pinza) ho risolto.
edit2: come non detto...i miei non sono i Ryde ma i Trails. Il consigliarti di pulire i pistoni non cambia![]()





, da allora li ho provati su diverse discese scassate e non mi hanno mai tradito - potrebbe anche darsi che sia semplicemente questione di abitudine.
)
Rispondi Citando


