[Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso - Pagina 30

Pagina 30 di 60 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 600 di 1197

Discussione: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

  1. #581
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.330

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    si, infatti la necessità nasceva dal fatto che al posteriore pinza male, ho degli Hayes ryde e noto differenza di corsa, il posteriore appunto è più debole, il meccanico dice che sono "a posto" a livello spurgo etc, la pastiglia è a metà vita...

    il mio problema/paura è che tutte sti problemini li ho avvertiti in città, e ho una paura fottuta di ammazzarmi in montagna, dato che sono solo, mi ritroverebbero dopo mesi

    l'ho messa tragica, ma da autodidatta, tutto da zero qualche remora c'è l'ho...

    sugli sterratini pianeggianti di strade bianche non ci sarebbero grossi problemi, ma mi piacerebbe fare qualche percorso più "movimentato"

  2. #582
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.161

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Nico tanto il posteriore fa poco, preoccupati più dell'anteriore. Cosa intendi per pinza male? Riesco a bloccare la mia ruota dietro con i freni che ho io

    Comunque calcola che tipo l'80% della forza frenante è all'anteriore.

  3. #583
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    si, infatti la necessità nasceva dal fatto che al posteriore pinza male, ho degli Hayes ryde e noto differenza di corsa, il posteriore appunto è più debole, il meccanico dice che sono "a posto" a livello spurgo etc, la pastiglia è a metà vita...

    il mio problema/paura è che tutte sti problemini li ho avvertiti in città, e ho una paura fottuta di ammazzarmi in montagna, dato che sono solo, mi ritroverebbero dopo mesi

    l'ho messa tragica, ma da autodidatta, tutto da zero qualche remora c'è l'ho...

    sugli sterratini pianeggianti di strade bianche non ci sarebbero grossi problemi, ma mi piacerebbe fare qualche percorso più "movimentato"
    per esperienza personale sui single track in discesa tira giù la sella e bilancia bene il peso portandoti indietro e quando vedi che è troppo ripido se no sei sicuro scendi dalla bici, il mio cappottamento in avanti e servito ad imparare questo
    sono passati 3 mesi da quando ho ripreso la mtb ed ora tratti che magari scendevo dalla bici ora ci vado tranquillo

  4. #584
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    si, infatti la necessità nasceva dal fatto che al posteriore pinza male, ho degli Hayes ryde e noto differenza di corsa, il posteriore appunto è più debole, il meccanico dice che sono "a posto" a livello spurgo etc, la pastiglia è a metà vita...

    il mio problema/paura è che tutte sti problemini li ho avvertiti in città, e ho una paura fottuta di ammazzarmi in montagna, dato che sono solo, mi ritroverebbero dopo mesi

    l'ho messa tragica, ma da autodidatta, tutto da zero qualche remora c'è l'ho...

    sugli sterratini pianeggianti di strade bianche non ci sarebbero grossi problemi, ma mi piacerebbe fare qualche percorso più "movimentato"
    Guarda io ho sostituito degli hayes economici (con circa gli stessi problemi dei tuoi, anche se li ho sopportati per 5/6 anni) con degli avid leggermente meno economici. A parte i primi giorni che mi sembrava di avere il non plus ultra dei freni (forse era l'effetto placebo dovuto al nuovo acquisto) poi si sono ripresentati tutti gli stessi identici problemi che avevo prima.
    Io ribadisco la mia esperienza, mai e poi mai ricomprerei freni che non siano shimano (nel mio caso xt). Se devi per forza cambiarli scegli almeno i deore, ma non andare su roba economica.
    Sono sempre discorsi che lasciano il tempo che trovano comunque, perché tutto deve essere proporzionato all'utilizzo che se ne fa.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  5. #585
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Frena piano col freno davanti,culo indietro e anche fuori dalla sella, fai scorrere la bici perché se vai troppo piano ti impunti e rischi il ribaltamento

  6. #586
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.161

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Comunque a me piacciono i TRP Spyke come freni perchè sono meccanici con il doppio pistone coso, quindi semplici e senza il troiaio di aggiustare i freni con una sola pastiglia mobile

    Però costan troppo perchè in europa son difficilini da trovare, sigh.

  7. #587
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.763

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Io ho gli Stroker Ryde, sulla Rockrider 9.1.
    Rispetto agli shimano che ho sulla front (di classe inferiore, degli M395 che però in tre stagioni non han mai fatto una piega) ho notato subito la corsa maggiore, e ho avuto anche io molto timore alla prima uscita seria. Fortunatamente si sono comportati egregiamente , da allora li ho provati su diverse discese scassate e non mi hanno mai tradito - potrebbe anche darsi che sia semplicemente questione di abitudine.

    Ho letto anche io che gli shimano sono freni in generale ottimi, gli SLX quelli con il miglior rapporto qualità prezzo.
    Su mtb forum parlavano (male) degli Avid proprio pochi giorni fa .asd:
    http://www.mtb-forum.it/community/fo...d.php?t=340337
    (si può mettere un link? non credo sia concorrenza... )


    EDIT: ora che ci ripenso, anche i miei freni avevano subito troppa corsa e frenavano poco: ho COMPLETAMENTE risolto il problema ricentrando le pastiglie e pulendo i freni: la colpa era di un pistone pigro che non usciva completamente, quindi non facendo aderire correttamente la pastiglia al rotore
    Smonti la pinza, smonti le pastiglie, pulisci i pistoni usando un panno e dell'alcool isopropilico in abbondanza (va bene anche lo spray per pulire i contatti elettrici); freni energicamente facendo uscire i pistoni e con un bastoncino/cacciavite (non di punta, mi raccomando!) li rispingi in posizione. Sicuramente uno dei due faticherà a rientrare e/o ad uscire. Ripeti il procedimento finchè non vedi che entrambi i pistoncini si muovono simmetricamente, a quel punto rimonti pastiglie e pinze e fai un test su strada.
    In dieci minuti (per pinza ) ho risolto.



    edit2: come non detto...i miei non sono i Ryde ma i Trails. Il consigliarti di pulire i pistoni non cambia
    Ultima modifica di maxx; 08-07-16 alle 23:04

  8. #588
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.330

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    grazie maxx! domani che ho più tempo proverò sperando di non fare danni! mai messo mano in quella parte di bici



    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Nico tanto il posteriore fa poco, preoccupati più dell'anteriore. Cosa intendi per pinza male? Riesco a bloccare la mia ruota dietro con i freni che ho io

    Comunque calcola che tipo l'80% della forza frenante è all'anteriore.
    pinza anche il mio fino a bloccare il disco ma devo applicare in proporzione molta più pressione per avere la stessa potenza frenante che ho sull' anteriore, e anche l'escursione della manopola è maggiore, come se la pastiglia prima di pinzare il disco dovesse fare più strada facendomi propendere per un "problema" piuttosto che un deficit di prestazioni in generale. :boh:

    poi che anche con l'anteriore messo meglio non riesca a fare gli stoppie mi fa capire che i miei freni non sono eccelsi... ma vabbe

    cacchio dopo che mi hai fatto conoscere il canale di seth's bike hacks mi hai fatto entrare in un tunnel ora faccio il pirla in giro a provare il manual e il bunny hop



    per il copertone posteriore sto leggendo in giro, e mi sono imbattuto nei maxxis holy rollers, qualcuno li ha? o li ha mai provati? pare siano un buon compromesso tra street e mtb, tra l'altro dicono tengano bene anche su bagnato
    Ultima modifica di Nico; 09-07-16 alle 19:51

  9. #589
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Anche io con gli XT ho la stessa "caratteristica" sul posteriore. IMHO lo fanno per non far bloccare facilmente la ruota dietro...

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  10. #590
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    grazie maxx! domani che ho più tempo proverò sperando di non fare danni! mai messo mano in quella parte di bici





    pinza anche il mio fino a bloccare il disco ma devo applicare in proporzione molta più pressione per avere la stessa potenza frenante che ho sull' anteriore, e anche l'escursione della manopola è maggiore, come se la pastiglia prima di pinzare il disco dovesse fare più strada facendomi propendere per un "problema" piuttosto che un deficit di prestazioni in generale. :boh:

    poi che anche con l'anteriore messo meglio non riesca a fare gli stoppie mi fa capire che i miei freni non sono eccelsi... ma vabbe

    cacchio dopo che mi hai fatto conoscere il canale di seth's bike hacks mi hai fatto entrare in un tunnel ora faccio il pirla in giro a provare il manual e il bunny hop



    per il copertone posteriore sto leggendo in giro, e mi sono imbattuto nei maxxis holy rollers, qualcuno li ha? o li ha mai provati? pare siano un buon compromesso tra street e mtb, tra l'altro dicono tengano bene anche su bagnato
    Secondo me ci potrebbe essere qualcosa che non va ipotizzo:
    1)bolla d'aria dentro al circuito e conseguente maggiore escursione della leva e minor potenza frenante
    2)pastiglie compromesse (magari hanno assorbito olio o qualche lubrificante) e non fanno più presa sul disco. Se fosse una cosa superficiale si risolve con l'usura delle stesse, se te lo fa anche dopo il cambio pastiglie è altro
    3)ho sentito anche parlare di cavi idraulici di scarsa qualità che sono troppo poco rigidi e si espandono durante la frenata (con conseguente allungamento della corsa della leva) ma mi sembra l'ipotesi più improbabile
    4)impianto che ha assorbito umidità e olio che ha perso la sua efficacia)

    In genere con l'usura delle pastiglie è normale che la corsa del freno si allunghi (infatti in genere sulla leva deve esserci un grano per regolare l'escursione della stessa), però deve rimanere invariata la potenza frenante.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  11. #591
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.763

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    anche io subito avevo pensato all'impianto da spurgare, ma prima ha scritto che il meccanico gli ha detto che da quel punto di vista é a posto...

    Vero è che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio
    tapatalk
    Ultima modifica di maxx; 10-07-16 alle 06:45

  12. #592
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    anche io subito avevo pensato all'impianto da spurgare, ma prima ha scritto che il meccanico gli ha detto che da quel punto di vista é a posto...

    Vero è che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio
    tapatalk
    Ti dico solo che quando cambiai i freni sulla prima bici (avid per hayes) al primo cambio pastiglie ad inizio inverno non c'è stato verso di far tornare dentro le pastiglie. Il meccanico di "fiducia", fra l'atto uno dei più conosciuti in città mi disse :non è niente fai uscire un paio di gocce d'olio dalla pinza e vedrai che torna tutto a posto".
    Ora,premesso che non è che sia un gran meccanico, se non aggiungi del liquido dentro un circuito chiuso che ha sempre funzionato, per quale motivo dopo un certo utilizzo dovrebbe essercene troppo? Tutti credo capiscano che ci sia qualcosa che non va. Sono infatti andato da un altro e mi ha spiegato che Avid e impianti con olio Dot tendono ad assorbire umidità e a proporre il problema che ho descritto sopra. Soluzione:spurgo completo dell'impianto. Quindi ho visto per esperienza personale che il meccanico va preso nella giornata giusta e magari sempre meglio sentire più campane.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  13. #593
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Ieri sono caduto 5 volte (dopo la prima non capivo più un cazzo, è stato un macello) e ho piegato la sella, proprio la parte delle due rotaiette da chiudere nell'attacco del canotto.
    Ne approfitterò per cambiare sella e provarne una col buco prostacoso.

  14. #594
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Ma comeeee 5 volte???'
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  15. #595
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.763

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    zona? hai qualche gpx da girarmi delle vostre uscite in appennino? Oltre ai soliti percorsi trovo quasi solo roba del Monte Duro (=enduro)...

  16. #596
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Complimenti per la persistenza, dopo la seconda non avrei continuato

  17. #597
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.763

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Complimenti per la persistenza, dopo la seconda non avrei continuato
    magari era in un punto dove non aveva scelta se non proseguire

  18. #598
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.161

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Mi son fatto Garbatella - Ponte Milvio in bici andata e ritorno per ritirare dei soldi di un lavoro, 22km sotto il sole però figa la ciclabile lungo il tevere con tutti i gabbiani

    Non la farei in bdc perchè ogni tot ci sono dei canali per scolare l'acqua che secondo me rischi di farti male se li prendi storti con delle ruote sottili :uhlol:

    - - - Aggiornato - - -

    Fotina:

  19. #599
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    La bici da corsa rullezza comunque, una volta che ci fai l abitudine. Ieri fatta salitona del colle da 15 km

  20. #600
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.763

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    la bici da corsa mi incuriosisce sempre...poi però confronto il girare nei boschi con le provinciali e statali bucherellate con auto e camion stile optimus prime che ti sfrecciano a fianco e passa la voglia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su