[Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso - Pagina 33

Pagina 33 di 60 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 660 di 1197

Discussione: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

  1. #641
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso


  2. #642
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.161

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Orco Badduo non so aiutarti, sono pezzi interni al mozzo... visto che la ruota è smontata forse ti conviene un mozzo nuovo? Non ho ben capito cosa è successo ma forse rompendosi si è rovinato proprio il mozzo? boh...

    comunque a me un paio di giorni fa primo "incidente"... si è svitato il manubrio (le 4 viti dell'attaco manubrio si sono allentate) ed ho rischiato di farmi male

  3. #643
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    La mia bdc perde olio dalla catena quando è ferma, in garage si è formata la chiazza. Ne ho messo troppo? non me l'aveva mai fatto con la mtb

    ogni quanto pulite e oliate la catena? con la mtb io quasi tutte le uscite perché si accumulano schifezze, con la bici da corsa ogni 100 km ma forse non c'è bisogno

  4. #644
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Io la ungo spesso e pulisco poco, infatti mi hanno sgridato.
    Cmq
    http://i.imgur.com/eRcoXY8.jpg

  5. #645
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.161

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    La mia bdc perde olio dalla catena quando è ferma, in garage si è formata la chiazza. Ne ho messo troppo? non me l'aveva mai fatto con la mtb

    ogni quanto pulite e oliate la catena? con la mtb io quasi tutte le uscite perché si accumulano schifezze, con la bici da corsa ogni 100 km ma forse non c'è bisogno
    Orco sì ne hai messo troppissimo.
    Quando metti l'olio devi lasciarlo penetrare per un po' (5 minuti, toh) e poi far girare la catena e rimuovere un po' di eccesso.
    La catena deve sembrare quasi non oliata a vista, sicuramente non deve sgocciolare olio!

    Non è che rovini la bici, ma il problema è che l'olio attira schifezze quindi devi metterci il giusto e non di più, altrimenti si forma una pasta nera abrasiva demmerda che ti mangia pignoni, deragliatori e catena. Insomma meno ne metti più resta oliata il giusto prima di diventare un merdaio.

    Se faccio tanti KM fuoristrada ed è davvero sporca la pulisco, altrimenti aspetto una seconda uscita. Solitamente faccio ogni 2 uscite fuoristrada perchè sono pigro, ultimamente l'intervallo è ogni 80km circa. (mi son segnato ogni quanto pulisco la catena per farmi un'idea)

    La cosa importante è che prima di mettere l'olio pulisci la catena altrimenti stai peggiorando la situazione.

  6. #646
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Devi comprare un mozzo nuovo

    Pulisco e lubrifico la trasmissione ogni 100km, se fa la chiazza è perché non hai tolto l'eccesso di lubrificante

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  7. #647
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.330

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    baddo quello è il perno del mozzo, ma così ad occhio pare integro da quello che si può vedere, ma i casi sono 2 o hai perso il dado che tiene il mozzo in sede o è proprio partito il mozzo e devi cambiarlo.

    come sono messi i cuscinetti? sono al loro posto?

    io oggi per grazia di dio non mi sono ammazzato, ho perso 3 delle quattro viti che tengono la corona interna, fortuna che la uso pochissimo

  8. #648
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Il mozzo Shimano Deore costa 22€ online

    http://www.bike-discount.de/it/compr...853/wg_id-8856

    ... direi di non rischiare. Controlla cmq se è compatibile a livello di misure/velocità

    Edit: se fate tanto offroad, controllate ogni 100km il serraggio delle viti, si sa mai, e ogni tanto anche il centraggio del disco nella pinza

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  9. #649
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Quando pulite la catena usate anche qualche prodotto? io solitamente ci passo solo un panno fino a che non si sporca più, a quel punto la ungo

  10. #650
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.330

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    wd 40, poi lubrifica di nuovo

  11. #651
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.161

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Quando pulite la catena usate anche qualche prodotto? io solitamente ci passo solo un panno fino a che non si sporca più, a quel punto la ungo
    se è lercissima, spruzzo acqua per togliere via il grosso della merda non incrostata
    spruzzo wd40 facendo girare la catena un 3-4 volte
    lascio penetrare per un po'
    lavo di nuovo con acqua
    passo con uno straccio
    LASCIO ASCIUGARE (importante, o l'olio te lo mangi)
    e poi olio

  12. #652
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Capito, ora la vado a pulire grazie a todos

    bon, pulita, non era troppo sporca la catena, ma la cassetta faceva veramente schifo, però buttando wd 40, aspettando un po' e ributtandoci l'acqua è venuto via tutto
    Ultima modifica di macs; 20-07-16 alle 14:25

  13. #653
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.161

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Capito, ora la vado a pulire grazie a todos

    bon, pulita, non era troppo sporca la catena, ma la cassetta faceva veramente schifo, però buttando wd 40, aspettando un po' e ributtandoci l'acqua è venuto via tutto
    Mi son scordato di dirti di stare un po' attento con lo sgrassatore a non spararlo proprio DENTRO i cuscinetti dove gira la roba (meccanismi del deragliatore posteriore, ruota posteriore, etc) perchè potrebbe contaminare il grasso all'interno e rovinarli :V ma è un'ipotesi abbastanza lontana se non sei un mostro che versa litri di wd40 dentro la bici. Unica cosa, non farlo finire sulle pasticche dei freni o devi buttarle.

  14. #654
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Ne ho giusto buttato appena un po' nell'ingranaggio esterno del deragliatore, non dovrebbero esserci problemi per i freni, la bdc ha quelli a bacchetta quindi np

  15. #655
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.161

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Ne ho giusto buttato appena un po' nell'ingranaggio esterno del deragliatore, non dovrebbero esserci problemi per i freni, la bdc ha quelli a bacchetta quindi np
    diciamo che basta che lo metti dall'alto e non perpendicolarmente alla ruota che gira o all'ingranaggio che gira, così eviti rischi

  16. #656
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Il wd40 mi han sconsigliato di usarlo!

    Cazzo mi state preoccupando

  17. #657
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.161

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Il wd40 mi han sconsigliato di usarlo!

    Cazzo mi state preoccupando
    Il fatto è che il wd40 è tipo 70% sgrassatore 20% lubrificante 10% altra roba chimica, c'è gente che lo usa come lubrificante ma in realtà la sua azione lubrificante svanisce dopo pochi minuti su parti in movimento costante come una catena, ed attira un sacco di sporco.

    Come sgrassatore va benissimo, solo non usarlo per lubrificare. Le leggende metropolitane sul "c'è l'acqua dentro!!" e cose così son cazzate, è semplicemente uno svitol più potente.
    Certo se hai petrolio bianco in casa è meglio, ma è anche più forte come prodotto, conviene staccare la catena e metterla a mollo proprio.

  18. #658
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Io il petrolio bianco lo uso nella catena della moto, ma lì si accumula molta più merda, non ce n'è bisogno in quella della bici

  19. #659
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.763

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    io ho rovinato un deragliatore, a forza di sgrassare dopo ogni giro. adesso solo acqua, panno/scottex e un goccio di wd40. sulle parti in movimento leggera lubrificata (non con wd40 o simili, come giustamente scritto da tutti).
    tapatalk

  20. #660
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Secondo me ho fatto dei danni coi prodotti, perché tipo non sgrasso mai, lavo ogni tanto al lavaggio col getto ignorante e poi giù di olio catena al silicone che ti lubrifica anche la sabbia della spiaggia. Solo che lo sparo anche nel deragliatore dietro. E nel pignone. E mi sa che ho corroso quel perno li.
    Non capisco neanche io, sembra intatto... Ma mi fido di chi lo sta guardando. Cmq dopo verifico...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su