Io oggi ero qua:
Video
https://youtu.be/K1KvlJWEpHQ
From S7
Io oggi ero qua:
Video
https://youtu.be/K1KvlJWEpHQ
From S7
Ultima modifica di David™; 12-09-16 alle 08:17
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
Sabato giornata intera a girare il Parco della Lessinia, 55km per 1400m di dislivello.
Nessuna difficoltà tecnica (salvo una breve discesa in una pietraia), un bell'allenamento in mezzo al verde ed a mandrie di mucche
Pranzo in malga, ovviamente: tagliere di affettati e formaggi, tagliatelle ai funghi e birrozzo![]()
voi siete quelli che non lavorano eh?!
ieri salita impegnativa con lotta ai tafani ho 6 morsi
Ero qui
![]()
Ultima modifica di Ax3l; 12-09-16 alle 19:05
eh, io sono nella tua situazione, una uscita alla settimana quando va benecerco di compensare un po' coi rulli, ma sono davvero un dito in c*lo
Lumia 435 + mTalk
Spartiacque tra la Valle d'Aosta e la Valle di Cogne
e finalmente una foto del sottoscritto
Andando un po' ot: che auto possedete e come e quante bici ci caricate sopra?
Questo inverno dovrei assolutamente cambiare vettura (ora ho un Mitsubishi Pajero SW che non ne può proprio più, oltre 200k km e sta diventando un pozzo mangiasoldi per interventi) e non so proprio dove sbattere la testa visto che le auto non mi interessano e non ne capisco assolutamente nulla.
Requisito fondamentale poter caricare le bici all'interno possibilmente smontando solo la ruota ant (3 bici+3 umani). Non ne voglio assolutamente sapere di portabici da tetto o da portellone, se la macchina si sporca non me ne frega una mazza.
Non mi dispiacerebbe di nuovo qualcosa con una posizione di guida un po' rialzata, ma non più un fuoristrada "puro" come il Pajero.
Mi piaceva il Peugeot 3008 (che però secondo me costa una fucilata per la macchina che è), o il Nissan Quasqai (o volendo risparmiare un po' Kia Sportage/Hyundai Tucson). Motorizzazioni 1.6/1.7 gasolio.
Proposte? Pareri?
Vai sereno. La mia è andata sempre bene. Ora è vecchia ed esausta e presenta i normali problemi di una vettura a fine vita (il motore si difende ancora ma l'elettronica è abbastanza a puttane con spie che non si accendono più o che segnalano falsi positivi su guasti o errori). Aggiungici che la mia ha un motore "vecchia generazione", un 2.5 td, che come consumi non è proprio parco. Rimetterla in sesto per bene non conviene più contando i km che ha (poco più di 200k).
Tieni presente che avrai spese di gestione più alte rispetto ad una vettura normale (/Mitsubishi non è propriamente economica da questo punto di vista); tanto per farti un esempio ad ogni cambio gomme ti balleranno circa 2.000 eu per degli pneumatici medio/buoni di marca, e questo tipo di auto (peso ed ingombri notevoli) le gomme se le mangia abbastanza in fretta.
Altro punto dolente resta secondo me il comfort di marcia: per quanto ormai di fuoristrada non abbiano più nulla e gli interni siano belli "salottosi" , il rollio e la rumorosità restano elevati non solo rispetto ad una vettura normale, ma anche rispetto ad un moderno suv. Io in macchina non ci corro mai, non mi piace, mi fa paura e non lo faccio, ma se hai il piede pesante qualche spavento prima o poi te lo prenderai, specie su strade tipo di montagna a tornanti stretti (confermato anche da altri possesori che si ritengono, a ragione o a torto, buoni piloti "sportivi"). Certo l'elettronica sopperisce fin che può, ma la macchina tende ad imbarcarsi, stop.
No, il Tepee no :-)
Ok che con la macchina non ci devo andare a rimorchiare ma 'ste specie di furgoncini non li reggo prorio.
Tanto per tornare un po' it.
Autunno 2015, la prima neve in Guillestre, Francia:
Ford C max 7 posti?
From S7
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
L'avevo valutata ma sinceramente vorrei tenermi alla larga da Ford. Ne ha una mio padre e non è che ne sia proprio soddisfatto: contando i pochissimi km che ci fa è già finita un po' troppe volte in officina, oltre a vari scricchiolii/cigolii dal cruscotto sintomo di un montaggio un po' "approssimativo". Magari poi è solo uscita sfigata la sua...
mi hanno ciulato la bici. Mortacci.
anonima bici trovata in garage, riparata. Ci avrò speso un 80€ per riparazioni e accessori da sostituire.
Legata ad i pali che mantengono un albero verticale; il parcheggio bici era inagibile per via di un ponteggio che stavano tirando su.
Hanno divelto i pali dal terreno e l'hanno portata via.
La cosa divertente è che l'ho piazzata li perché: palo della luce, bici illuminata anche di notte, telecamere del palazzo che filmano tutto.
Adesso ho fatto denuncia, spero solo che si facciano furbi e chiedano i filmati delle videocamere.
http://www.dacia.it/veicoli/#1473763684892tab2 ?
edit: intendevo il Logan, ma il sito dacia fa così schifo che non lo tiene selezionato![]()
Ultima modifica di Galf; 13-09-16 alle 12:25
dacia duster![]()
S'è selezionato da solo, avevo scelto il Logan ma evidentemente il sito fa cagare :V
Comunque era in ottica di distruggere gli interni con le bici, lel.
- - - Aggiornato - - -
http://www.carbuyer.co.uk/reviews/da.../owner-reviews
le recensioni son positive!
Io non avrei il coraggio di comprare una macchina con interni carini con l'idea di caricarla di bici e gente magari sporca dopo un giro in mtb![]()