Contratto con compagnia elettrica [avvocheti qui] Contratto con compagnia elettrica [avvocheti qui]

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Contratto con compagnia elettrica [avvocheti qui]

  1. #1
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    16.833
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Contratto con compagnia elettrica [avvocheti qui]

    Per un contatore nuovo (mai attivato prima) ho fatto un contratto con una società ma dopo oltre un mese sono ancora senza corrente.
    Sin dai primi giorni gli ho scritto mail non vedendo subito risultati e dopo 10gg mi hanno risposto che il POD comunicato è sbagliato e di mandare foto del contatore, l'ho fatto all'istante e poi più sentiti.
    Allora gli ho scirtto su fb, lì mi hanno risposto anche se con tempi lunghi (e siamo a 20gg dlla firma)...ma con la stessa risposta della mail: POD sbagliato, manda foto.
    Fatto anche lì e poi più nessuna risposta.

    Ora ho capito perchè il POD risulta sbagliato e perchè volevano la foto del contatore ma non il perchè non abbiano ancora provveduto a correggerlo...e mi son rotto il cazzo di aspettarli.
    Vorrei quindi attivare con altro fornitore ma non so se devo comunicare qualcosa al vecchio.
    Sono passati i 14gg del ripensamento, pensavo alla rescissione ma non so se è fattibile ma soprattutto non vorrei poi trovarmi a pagare pure qualcosa per aver perso oltre un mese ad inviare mail senza risposta.
    Idee?

    Topa d'ordinanza:

    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  2. #2
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    71.834
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Contratto con compagnia elettrica [avvocheti qui]

    Insisti. Rompi il cazzo. Facilmente è un problema con il distributore (quello che installa i contatori intendo), quindi anche cambiare fornitore dell'energia potresti avere lo stesso casino se si appoggiano allo stesso distributore.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #3
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    16.833
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Contratto con compagnia elettrica [avvocheti qui]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Insisti. Rompi il cazzo. Facilmente è un problema con il distributore (quello che installa i contatori intendo), quindi anche cambiare fornitore dell'energia potresti avere lo stesso casino se si appoggiano allo stesso distributore.
    Non voglio più fare con la prima società.
    Il POD ora ce l'ho corretto, posso attivare con altre senza problemi.
    Voglio solo sapere se (e come) posso mollare la prima senza dovergli pagare qualcosa (visto che hanno fatto nulla finora).
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  4. #4
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    71.834
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Contratto con compagnia elettrica [avvocheti qui]

    Se sei fuori termine diritto di ripensamento, dovresti risolvere per inadempimento, che qui è molto blando. Rischi che ti addebitano penali e canoni per tutto il periodo di vincolo contrattuale, se c'è.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #5

    Re: Contratto con compagnia elettrica [avvocheti qui]

    POD sbagliato

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.582

    Re: Contratto con compagnia elettrica [avvocheti qui]

    POD sbagliato... POD sbagliato.... POD sbagliato
    Eee, un momendo, ero col direttore
    (semicit.)
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  7. #7
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    16.833
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Contratto con compagnia elettrica [avvocheti qui]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Se sei fuori termine diritto di ripensamento, dovresti risolvere per inadempimento, che qui è molto blando. Rischi che ti addebitano penali e canoni per tutto il periodo di vincolo contrattuale, se c'è.
    Il punto C è interessante, in teoria dovrebbero riuscire ad attivare coi dati in loro possesso (codice cliente e dati del contatore)




    E' il caso a?


    Anche tra i costi una-tantum non vedo il recesso:


    Questo invece non lo avevo letto ma non so se è applicabile o rientra nella voce prima
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  8. #8
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    71.834
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Contratto con compagnia elettrica [avvocheti qui]

    29 euri poi spenderli; se non hai vincoli, passa ad altro operatore e così recedi

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #9
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.610

    Re: Contratto con compagnia elettrica [avvocheti qui]

    La topa è brutta

  10. #10
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    44.811

    Re: Contratto con compagnia elettrica [avvocheti qui]

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    La topa è brutta
    La prendo io
    Restarting

  11. #11
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.583

    Re: Contratto con compagnia elettrica [avvocheti qui]

    Apri un reclamo presso il venditore e richiedi nuova attivazione da un altro.

  12. #12
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    16.833
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Contratto con compagnia elettrica [avvocheti qui]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    29 euri poi spenderli; se non hai vincoli, passa ad altro operatore e così recedi
    La questione è proprio se devo passare dal momento che non hanno ancora attivato quindi il contatore risulta ancora libero.
    Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    Apri un reclamo presso il venditore e richiedi nuova attivazione da un altro.
    Questa è l'idea ma volevo capire meglio come fare e se ci sono vincoli.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  13. #13
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    71.834
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Contratto con compagnia elettrica [avvocheti qui]

    Se hai un contratto devi recedere in qualche modo, o a un certo punto lo attiveranno sul contatore, no?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #14
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    16.833
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Contratto con compagnia elettrica [avvocheti qui]

    Ho sentito il distributore di zona, a loro non risulta che la compagnia li abbia mai contattati per attivare il contatore (che quindi è perfettamente libero) anzi non hanno proprio avuto alcun contatto...mentre la compagnia mi aveva scritto che il distributore aveva respinto la richiesta per POD sbagliato.
    Ho quindi sentito un'altra compagnia e mi hanno detto che loro quando fanno un contratto aprono una pratica, fanno i controlli e poi l'attivazione, se questa non riesce la pratica rimane in sospeso finchè il problema non viene risolto oppure la pratica viene annullata.
    Mi hanno anche detto che con i dati che ho dato alla prima compagnia loro sarebbero riusciti cmq ad attivare (in effetti è una cosa banale) e che quindi il comportamento della prima a loro risulta (ovviamente) incomprensibile.
    Ho quindi fanno un nuovo contratto con la seconda ed ora vedo come va.

    Se riescono ad attivare poi non mi resta che decidere se lasciar perdere la prima pratica o se scrivergli che la annullino.
    Non so poi se possa parlarsi di recesso o meno, è una situazione anomala.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su